Panasonic TX-P50V10... impressioni

Mi avete antipato, purtroppo devo darvi e dare a me una delusione, mi ha telefonato panasonic (commerciale a seguito di numerose mail circa la indisponibilità del prodotto) verso le 19.00, mi confermano che non produrranno piu il TX-P50V10 esistono solo scorte presso i rivenditori (in pratica abbiamo visto che non ci sono piu), mi ha confermato l'arrivo delle nuove serie. Per quanto mi riguarda, con grande delusione chiudo il post e rimango in attesa dei nuovi modelli, staffa fissata cavi che escono dal muro GRAZIE PANASONIC !!!!!
 
Ultima modifica:
Be se non producono piu il 50V10 questo significa che i nuovi modelli arriveranno tra pochissimo sul mercato, non credo che Panasonic resti senza offerta nel mercato dei plasma di cui è il piu assiduo sostenitore, sii contento comprerai un modello sicuramente piu performante.
 
Plasm-on ha detto:
non credo che Panasonic resti senza offerta nel mercato dei plasma di cui è il piu assiduo sostenitore, sii contento comprerai un modello sicuramente piu performante.

sì, ma a quale prezzo! :(
Ma non saranno, questi, i primi tv frutto della sinergia Pioneer/Panasonic? Non sarà che la Panasonic tende a pioneerizzarsi anche sul versante dei prezzi?! :cry:

R
 
per nuccio : le scelte vanno fatte in base a cosa preferisce il tuo "occhio" ,il tuo portafoglio ,e le caratteristiche tecniche che cerchi :)
mi sembra che ti sei buttato su troppi modelli e rischi di comprare tanto per comprare poi.
cmq tra la serie v e la g ,a parte il thx non ci sono differenze abissali ...anzi....ed online il g lo trovi a molto meno di quello che dici.....per esempio il 42 g stava a meno di 800 euri....il 50 lo trovi a 1250...e se veramente il v10 non si trovera' piu anche io sto pensando di "ripiegare" sulla serie g10 o15

le nuove uscite ci saranno di sicuro ,panasonic ha gia pronti i vari modelli,tra l'altro alcuni con consumi inferiori ai 100w....
bisognera vedere i costi e le caratteristiche.....e sono curioso di vedere e capire quali saranno quelli nati dalla collaborazione(oacquisizione del brevetto) con pioneer.....

se fosse vero trovo comunque ridicolo non trovare piu la serie v10 dopo 8-9 mesi....e vedere invece ancora in giro a 5-600 euro la serie x
 
V10 "eliminato",pazienza,non posso stare a farme le seghe mentali,mi bastano quelle fatte per altri dispositivi etc.

Qualcuno è in grado di dare in poche parole suggerimenti se acquistare un G10 o un G15 ?
PRO e CONTRO dei due modelli :confused:

In più: il protocollo THX se manca dal plasma cosa compromette?
Grazie a chiunque risponda al mio appello;)
una cosa soft cmq niente di complicato/tecnico
Grazie
 
luxdax ha detto:
In più: il protocollo THX se manca dal plasma cosa compromette?

In sostanza devi essere molto bravo nella calibrazione e possibilmente usare una sonda...la modalità THX consente invece di avere preimpostata una calibrazione ottima in particolare per i film
 
Aggiungo che il G15 dovrebbe avere in più la gestione dei colori a 13 bit del pannello (chiamato Deep Colour), anzichè 10 bit del G10.
 
Daniel24 ha detto:
In sostanza devi essere molto bravo nella calibrazione e possibilmente usare una sonda...

da cio che diceva catalambano una sonda la dovevi comunque usare per eliminare la dominante rossa o verde presente nei pannelli del v10 ,che personalmente ho notato in tutti quelli visionati.....
dici che basta la sonda per renderli praticamente uguali? le differenze che ho notato io guardando lo stesso film sui 2 modelli sono nella luminosita' ,piu chiaro il g,ed un effetto neve o puntini presente sempre nel g che tecnicamente non so come si chiami.....
sempre premettendo che vai a capire come fossero settati
 
robersonic ha detto:
Non sarà che la Panasonic tende a pioneerizzarsi anche sul versante dei prezzi?! :cry:

R

Non credo proprio, magari fara' un prodotto di elite che costera' caro, tipo lo Z11, ma stai sicuro che Panasonic non abbandonera' la fascia di prezzo medio, ti pare che possa ripetere l'errore Pioneer?
 
qualcuno mi sa dire a che versione siamo arrivati di software per il panasonic p50v10e?? io ho la 2.013. C'è qualche versione dopo?
Ciao e grazie a tutti :D
 
Ragazzi,non so se in effetti si puo' dire in questo dorum il nome del negozio(volendo lo edito),ma oggi son ostato in un negozio FNAC a Napoli,e avevano televisori V10,G15 e G10 in piu' tagli e (SORPRESONA) avevano anche dei PIONEER 6090 !!!(anche se a 4000 euro e passa :S )
A chi interessa,consiglio di chiaamre il engozio o acquistare da l loro sito,erano davvero bellissimi :D
 
bho ragazzi, trovato e prenotato ieri, è arrivato oggi, sabato mattina lo vado a ritirare, credo di aver trovato praticamente l'unico posto che ancora ha ricevuto dei v10 nella mia città, ci sentiamo sabato che vi dò le mie impressioni!
 
La sonda ed il THX

La modalità THX comporta la certificazione del pannello quanto al gamut, cioè all'estensione della tavolozza dei colori (non modificabile nel v10, che non ha un cms). In modalità thx il gamut corrisponde pressochè perfettamente allo standard rec 709 per l'alta definizione (o allo standard rec 601 per la definizione standard), mentre nel g10 (o nel v10 in modalità cinema) il gamut è più esteso e comporta colori più saturi soprattutto sul rosso e sul verde.
Questo non c'entra nulla con la scala dei grigi, che, se c'è una dominante, va comunque regolata attraverso i controlli del menù impostazioni avanzate. E la regolazione vale per ogni punto di luminosità e contrasto, nel senso che va fatta una volta fissati questi ultimi, poichè se poi vengono spostati, ne risente anche la scala dei grigi.

Detto questo la calibrazione della scala dei grigi è possibile con una sonda ed hcfr (non la farei ad occhio) e, se non si intende toccare il gamma da menù di servizio (cosa che comporta ulteriori interazioni con le altre regolazioni) alla fine è piuttosto semplice e consente di migliorare notevolmente la qualità di visione.

Anzi direi che propio la calibrazione della scala dei grigi è il parametro che consente di aumentare drasticamente il piacere di visione (anche se all'inizio bisogna abituarsi alla temperatura colore corretta, perchè in genere siamo tutti viziati da cattive abitudini, ossia dall'assuefazione ad immagini troppo fredde: consiglio, giusto per avere una idea, di fare attenzione alla tonalità dei colori di un prato o dei mattoni delle case o di un muro bianco durante una giornata di sole: vedrete che nella realtà la temperatura colore è piuttosto calda e non corrisponde alle immagini televisive a cui in genere siamo abituati. E consiglio anche di fare attenzione ai colori quando andate al cinema).

Spero (dal basso della mia esperienza e conoscenza) di essere stato chiaro.

Ciao a tutti
 
rokk ha detto:
per nuccio : le scelte vanno fatte in base a cosa preferisce il tuo "occhio" ,il tuo portafoglio ,e le caratteristiche tecniche che cerchi :)
cmq tra la serie v e la g ,a parte il thx non ci sono differenze abissali ...anzi....ed online il g lo trovi a molto meno di quello che dici
E' propio questo il problema, il mio occhio vorrebbe il V10, per le caratteristice tecniche mi accontenterei (si fa per dire) del G10, ma il mio portafoglio dice S10, anche se 1298 € non sono noccioline.
Dando ascolto al mio portafoglio mi ero orientato sull' S10 ma ho scoperto che non ha il sintonizzatore del DT in HD ( DVB-T invece di DVB-THD), scusate la mia ignoranza, vorreebbe dire che non vedrò il Digitale Terrestre in HD ? Quali sono inoltre le altre differenze col G10 a parte il NeoPDP (dici niente....) e i 600 Hz?
Quanto all'acquisto su internet sono scettico per un acquisto di questa portata sia per il valore che per il trasporto che mi dite?
 
@nuccio 1960.

Ribadisco, se riesci almeno il G10.

Per l'acquisto: dici che ti preoccupa il trasporto. Perchè secondo te, il televisore viene fabbricato direttamente nel negozio, oppure qualche corriere lo prende dalla Panasonic Japan e lo trasporta al negozio :eek: :eek:

Meditate gente, meditate.
 
Top