paride.fuma ha detto:
Sono uno che non ha occhi di marmo
Probabilmente il modello che hai visto tu in un CC era collegato a un lettore a sua volta collegato in "bridge" con altri Tv e questo comporta molte volte la perdita di frequenza dando origine a scatti nelle immagini oppure il tv era semplicemente settato male.
guarda che io non stavo offendendo nessuno !
semplicemente c'è chi è piu sensibile (ad es. al green ghosting).
io, purtroppo, ho gli occhi sensibilissimi (ma non al green ghosting, per es., che non vedo affatto)
e comunque, meglio se mi dici che SUL TUO non c'è sfarfallio, c'è speranza (anche perchè, ribadisco, il sammy spero di tenerlo fintanto che non trovero' un nuovo pana).
io pero' ho visto parecchi pana esposti e TUTTI soffrivano di questo problema. Li ho settati in modalità cinema con contrasto e luminosità come da settaggi film suggeriti sul forum e, se leggi bene l'ho già scritto, ho pure potuto provare il G10, il G15 e il V10 con un lettore bluray panasonic collegato DIRETTAMENTE con il cavo hdmi, SENZA centraline. E il G10/g15 scattava da paura. ahhh per la cronaca: ho pure aggiornato il firmware del g10 all'ultima versione, che si diceva avesse risolto completamente il problema dei microscatti. In effetti andava meglio ma non mi ha convinto (e poi il color banding era degno di un commodore vic20 !!)
Quindi, ribadisco, o tu hai un modello fortunato, oppure non hai una sensibilità di visione eccessiva come la mia o come altri (anche i miei amici vedevano lo sfarfallio) ed è buon per te.