• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TX-JZ2000 HDMI 2.1 4K 120p VRR HDR10+ Adaptive

quindi rispetto all'HZ 2000,cosa cambia? ha in più l'HDMI 2.1,con tutto quello che comporta per i videogiocatori,ma come QI,non cambia nulla,giusto? mi infastidisce il telecomando non retro-illuminato:rolleyes:
 
Ma sinceramente penso che le differenze in termine di resa visiva saranno veramente da cercare con la lente di ingrandimento. Non mi aspetto grossi miglioramenti in confronto al mio, figurati con il tuo.

Per i giocatori (come me), qualcosina sì, ma la PS5 non ha il VRR. Forse con un PC di un certo calibro (a patto di avere una scheda grafica :-)).

A me interessa sopratutto il BFI, che è indecente sul GZ (ma sul tuo è già utilizzabile). Il sistema audio, che uso sul GZ quando non ho voglia di accendere tutto il resto. Il telecomando, sono d'accordo è assurdo che non sia retro illuminato. E poi come sempre il piacere di cambiare e di scoprire le potenzialità di un nuovo TV.
 
Dici quindi che una fire 4k collegata direttamente all ampli in hdmi non fa rimpiangere l App installata direttamente sulla TV? Io sapevo l inverso.....
E questo è valido anche se collego la firestick all ampli tramite una prolunga hdmi? ( deve essere quest ultima anch essa 2.1? )....
Grazie e buona domenica

1. si
2. si (Io ce l'ho proprio collegata all'ampli).
 
Io non ce l’ho ma più di qualcuno lamenta su fire4k un hdr e dolby deboli e spenti. Vedere forum americani.

Nel peggiore dei casi la firestick la userà solo per Disney+ se Panasonic continuerà a non accordarsi, il resto delle app ci sono.

Non so lato hdr (causa tv dell'impianto non ancora aggiornata... per ora: seguo questa discussione proprio in vista dell'upgrade della tv).

Ma lato dolby non rilevo particolari pecche, se non quelle insite nel formato compresso trasmesso in streaming.
Farò casomai qualche paragone tra prime su ps3 e su firestick e vi farò sapere.
 
Peccato abbia solo due porte 2.1 , in più una di queste è anche Earc , ma perché non fanno tutte come Lg che ha tutte le 4 porte 2.1 , non penso sia questo grande costo per loro .
 
Peccato abbia solo due porte 2.1 , in più una di queste è anche Earc , ma perché non fanno tutte come Lg che ha tutte le 4 porte 2.1 , non penso sia questo grande costo per loro .

Il problema pare sia che che il processore mediatek usato non supporti più di due HDMI 2.1

Ma a che servirebbe averne di più?
Le uniche periferiche che c'è l'hanno solo PS5 e XBOX X.
PC con una 3090 ? A trovarle.
Per il resto, a parte le due consolle (che sarebbero coperte) e/o un PC non c'è nulla che richieda una HDMI 2.1.

Neanche lettori 4k.

A parte il fatto che, se mai servissero più ingressi, é probabile che uno li aggiunga tramite sintoamplificatore...da cui uscirebbe una sola HDMI 2.1 verso la TV.

Da ultimo: immagino faranno anche degli splitter

Quindi la dotazione di HDMI 2.1 mi pare in falso problema.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho appena acquistato questo splendido televisore da 1 giorno (il modello 55")
L'ho acquistato da Galiano ad un ottimo prezzo, come è stato consigliato in questo 3d, da alcuni utenti
Confermo la gentilezza e la massima serietà del venditore, nel mio caso Gianni, c'era anche Mario sul posto, come indicato precedentemente in questo 3d
Il mio principale scopo di utilizzo era il gaming da pc, però ahimè ho potuto constatare che il tv non presenta piena compatibilità G-sync e quindi con la mia scheda video non è completamente sfruttabile al massimo

Sapevo ovviamente prima dell'acquisto che non ci fosse il gsync ma ho voluto tentare ugualmente, ero convinto di non avere grossi problemi, ma purtroppo non è stato cosi. Purtroppo il vrr con schede nvidia non è il massimo in modalità Freesync premium

Quindi mi ritroverei a non poter fare un reso e metterei in vendita questo televisore, essendo poco pratico del forum, volevo chiedervi gentilmente un aiuto, immagino debba creare una inserzione in un'aerea apposita del forum? Praticamente il tv ha 1 giorno di vita, e lo utilizzerei molto poco in ambito non gaming pc

Grazie a tutti per la gentile attenzione, e il supporto che mi potete dare
 
Ultima modifica:
Che problemi hai riscontrato?

Semplicemente ho potuto constatare che il freesync premium, quindi non dipende dal pana, ma dalla tecnologia freesync premium, non lavora perfettamente con le schede nvidia, o almeno l'esperienza è peggiore rispetto all'utilizzo di un pannello gsync (cosa che è ovvia)

I problemi riscontrati sono quelli classici di quando si disattiva il vrr, e si attiva solo il vsync
quindi stuttering, e tearing

Ma ripeto non sono problemi collegati al tv, qualsiasi tv con freesync premium si comporterebbe cosi, cosa che io non avevo mai sperimentato prima d'ora, e ne avevo solo letto qualcosa a riguardo, e non pensavo che fosse cosi diversa l'esperienza rispetto ad un modulo gsync nativo
 
Ma ripeto non sono problemi collegati al tv, qualsiasi tv con freesync premium si comporterebbe cosi, cosa che io non avevo mai sperimentato prima d'ora, e ne avevo solo letto qualcosa a riguardo, e non pensavo che fosse cosi diversa l'esperienza rispetto ad un modulo gsync nativo[CUT]

Infatti l'esperienza è ESATTAMENTE la stessa se il tutto funziona bene.
Gioco su uno schermo 38 pollici 4k freesync premium e dal mio vecchio gsync nn cambia assolutamente nulla a livello di esperienza.
Evidentemente sul tv qualcosa "non cosa " XD a differenza dei tv oled lg.
 
Mi hanno consegnato il TV questa mattina.



Prima di tutto, era da tanto tempo che non compravo in un negozio fisico, e devo dire che mi sono trovato benissimo. Sono stati gentilissimi, i prezzi sono molto interessanti e mi hanno pure portato il televisore gratuitamente a casa di Sabato.
Quindi se siete di Milano o vicini a Milano, vi consiglio caldamente il negozio Buscemi.

Passiamo al televisore, io ho un rapporto di amore / odio con gli Oled. Amore per il contrasto infinito, odio per i troppi esemplari afflitti di Vertical Banding. Ritengo il difetto insopportabile. Soprattutto per chi come me guarda i film al buio.
È per questo motivo che 2 anni fa, ho deciso di comprare il primo 2000, il GZ, attirato dalla promessa di Panasonic di avere eliminato il problema.
E ancora una volta, posso confermare che questa serie sotto questo punto di vista è eccezionale. Ero un po’ titubante dopo avere visto delle fotografie raccapriccianti del HZ in rete ma il TV che ho ricevuto è perfetto, una gioia. Ho provato di tutto, Marco Polo, Arrival, Mind Hunter, pattern ecc… il TV passa tutti torture test senza problemi. Sono felicissimo!

Per il resto, non posso che confermare la bontà della calibrazione out of the box, se riesco a farmi profilare la sonda farò qualche verifiche ma mi va più che bene già così com’è.

Il sistema operativo è molto reattivo. Un bel passo avanti in confronto al GZ che lo era già. È molto intuitivo e ben organizzato.

L’impianto audio è veramente ottimo, collegato a un sub non farà rimpiangere per la maggior parte delle persone un sistema dedicato o una sound bar di buon livello.

Sono veramente contentissimo di avere scelto questa serie ancora una volta.
 
Ultima modifica:
Top