Panasonic TX-55AS800T

Salve a tutti, sono un felice possessore dell'AS800 nel taglio da 47", acquistato una settimana fa. Come già riportato in altro post, cercavo suggerimenti per regolare i se..........[CUT]

premesso che ho un as640, la penso come te, anch'io prediligo la temp. su Normale quando i vari post consigliano caldo1 o 2... in ogni caso deve piacere a te (o a tua moglie ;))...
 
@joplins
Non saprei dirti perchè...

@tutti
Ragazzi sto guardando la partita dell'Italia sulla Rai (la prima che guardo da quando ho il tv) e mi pare di notare un po' di vertical banding quando ci sono carrellate laterali...e ovviamente in una partita non sono poche...il problema è che non riesco a valutare se è nella norma oppure no, dato che mi risulta essere un problema comune a molti lcd. Oltretutto, mi confermate che non è un 'difetto' coperto da garanzia? Quindi se volessi azzardare la sostituzione dovrei avvalermi del diritto di recesso entro 14 giorni, o ci sono altre alternative?
 
É inclinata per aumentare la profondità del nero.... Un piccolo escamotage per migliorare di un po' il maggior limite dei display LCD IPS.
 
Salve anch'io ho acquistato come Stefano il 47as800 da una settimana seguendo i vostri consigli. Devo dire di ritenermi molto soddisfatto dalla visione generale del tv sia x hd br e sd....come Stefano ho notato anch'io dei setting tendenti a colori più giallini per la visione dei film, cosa che anche a me da un po' fastidio, ma d'altronde quando vai al cinema più o meno si ha quell'effetto li, poi può non piacere, ma basta calibrare un po i settaggi ed il gioco è fatto. L'intelligent frame anche a me disturba un po' anche messo al minimo.
La cosa che però non sopporto è il vertical bending che ho notato essere molto fastidioso durante le partite... La visione è nel complesso piacevole ed hai una percezione di tutte le sfumature nel campo di gioco, ma quando ci sono i cambi di gioco e le classiche carrellate l'immagine da un po' fastidio, delle volte sembra che ti si storcono gli occhi, e sta cosa non mi va proprio giù. Si riesce a fare qualcosa per migliorarlo???

Per Stefano: sono riuscito a collegare il mio hd esterno, grazie per il suggerimento!! 😉 se risolviamo il vertical bending sarebbe perfetto!!!
 
Già...
Sperando che qualcuno possa esprimere la sua opinione in merito, posto un breve video fatto ieri sera durante la partita:

[video]http://www.4shared.com/video/gtIIyGyVce/VID_20150903_222908841.html[/video]

Il momento in cui si nota di più forse è verso la fine, quando c'è il rinvio lungo del difensore in completo rosso. Volevo capire se secondo gli esperti è a un livello tollerabile oppure no, sempre che si capisca dal video (l'ho fatto col cellulare)...
 
Purtroppo anch'io noto il VB.
Sia nei film e nei games ...e onestamente non sono felice.
Ho contattato l'assistenza.
spero che prima o poi il tecnico passi a controllare a capire se è un problema del pannello oppure no.
Inoltre vedo delle zone con diverse "sfumature". guardando un'immagine bianca si notano zone più o meno gialle o violacee.
 
Tra pagina 24 e 28, vado a memoria, c'è un mio post bello lungo con dei consigli su come provare a regolare retroilluminazione e Dimming. potrebbe essere uno spunto sul quale lavorare.
comunque il VB é un difetto insito dei TV LCD, quindi quando c'è è molto difficile eliminarlo se non impossibile
 
Si. Ovviamente non garantisco risultati :D.
Per i miracoli bisogna aspettare (non più ormai :sbav:) l'oled di qualità (speriamo :sperem:)....Oppure affidarsi Lassù....
 
Per coloro che hanno una visione tendente al giallo.
Il preset film caldo 2 di panasonic è quello in cui i colori primari e secondari sono più vicini al riferimento. Il fatto che questo preset porta a una visione talvolta surreale tendente al giallo o ad altre tonalità, è che non è calibrato a dovere soprattutto il punto del bianco. Per migliorare la situazione andate sulle impostazioni d'immagine avanzate, entrate nella sezione del bilanciamento del bianco; procedete per piccoli passi e iniziate aumentando di 1 punto il valore B-GAIN e di 2 punti il valore B-CUT OFF. Chiudete e tornate alla visione dei vostri programmi; se notate un miglioramento provate a ripetere lo stesso passaggio questa volta aumentando di 2 punti B-GAIN e di 4 punti B-CUT OFF. Continuate con questa procedura fino a che noterete un peggioramento, a questo punto tornate indietro di uno o due passi
 
Ottima indicazione evivaelleon! Per essere pignoli se ho un pattern bianco 80% tendente al giallo potrei lavorare sul impostazioni avanzate del bilanciamento per segnale 80 ire? Il concetto è questo?

B sta per blue suppongo.
Gain è guadagno quindi amplifica? il CUT off invece?
Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominanti fossero su altri colori?
 
Ultima modifica:
Intelligent frame creation , l'interpolazione d'immagine in questo caso di panasonic.
Premetto che ognuno guarda il proprio tv come pare e piace (anche spento:crazy:)
Per alcuni la visione potrebbe risultare più veloce , in realtà non lo è , la durata del film rimane tale e quale.
Che cosa si avvicina di più a ciò che accade nella vita reale? mi spiego, ogni movimento che facciamo o che lo vediamo fare dagli altri, viene fatto a 25 fotogrammi al secondo oppure in un numero infinito di fotogrammi? ci muoviamo a scatti o in modo fluido?
L'interpolazione d'immagine fa questo, cerca di riprodurre più fedelmente il movimento della vita reale
 
Ottima indicazione evivaelleon! Per essere pignoli se ho un pattern bianco 80% tendente al giallo potrei lavorare sul impostazioni avanzate del bilanciamento per segnale 80 ire? Il concetto è questo?

B sta per blue suppongo.
Gain è guadagno quindi amplifica, il CUT off invece?
Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominant..........[CUT]

Grazie gem1978, si il concetto è questo , "per tutti": c'è da dire però che per lavorare con gli stimoli ire senza sonda ci vuole una certa esperienza. La sezione che ho menzionato per modificare i parametri in calibrazione è il bilanciamento del bianco a due punti; R ed B lue G reen GAIN (guadagno parte alta) lavorano ad uno stimolo medio del 75 %; mentre CUT OFF (guadagno parte bassa) lavorano ad uno stimolo medio del 25%
 
Illuminante...
evivaelleon non hai risposto però a questo:
Potresti dare delle indicazioni di massima anche se le dominanti fossero su altri colori?

Più che condivisibile il passaggio: "per lavorare con gli stimoli ire senza sonda ci vuole una certa esperienza."

Forse il bilanciamento a 2 punti per eliminare qualche dominante di troppo, con le giuste indicazioni (le tue :D), è più accessibile ad "occhio".
 
Ultima modifica:
Top