Panasonic TX-55AS800T

Non percepisci aloni??? Ho anche evidenziato la differenza tra verde e rosso dove dovrebbe essere tutto grigio

quello + probabilmente è DSE che si manifesta in grandi schermate uniformi in rapido movimento... non credo che si possa ridurre... mi
ripeto, valuta il pannello con filmati in hd o con i link di prova di gem1978
 
Ultima modifica:
quello + probabilmente è DSE che si manifesta in grandi schermate uniformi in rapido movimento... non credo che si possa ridurre... mi
ripeto, valuta il pannello con filmati in hd o con i link di prova di gem1978
difatti ho usato quelli.... la foto postata è un gioco della ps4 ed è una schermata ferma... lo si nota in tutti i formati dig sd hd, bluray ps4.... sia in immagini ferme che movimento. .. ma su schermate tutte bianche o grigie... dse dovrebbe dare la sensazione di schermo sporco in imnagini in movimento. ...
 
in tal caso credo possa essere un problema (lo hai sempre evidenziato o è comparso col tempo?)... chiedi a plasm-on che può essere + preciso...
 
in tal caso credo possa essere un problema (lo hai sempre evidenziato o è comparso col tempo?)... chiedi a plasm-on che può essere + preciso...

Penso ci sia sempre stato.... gli ho mandato una foto e mi ha detto che rientra nella tolleranza.... mi interessava capire se era questione di retroilluminazione o cosa... ho provato a modificare i vari parametri ma bene o male rimane sempre.... cmq ( sicuramente il mio occhio è delicatino) si nota in poche occasioni... sicuramente il v.b. che avevo sul primo pannello era di gran lunga piu fastidioso... ;-)
 
Non troverete MAI un pannello lcd perfettamente uniforme, proprio per com'è fatto (passivo) ha questo limite. Se volete un pannello uniforme al 100% dovete scegliere una tecnologia attiva dove ogni pixel brilla di luce propria e non retroilluminato.
 
Dopo anni di fedele servizio, il mio fantastico Plasma Panasonic TH-50PZ800 è passato a miglior vita - RIP!!!
Anche se a malincuore ho dovuto cercare un sostituto tra i modelli a LED. la scelta è caduta sul TX-60AS800 che sembra poter essere un buon sostituto. Ieri l'ho ordinato online ad un ottimo prezzo di 1140 euro. Speriamo arrivi presto e sopratutto speriamo che il pannello non provenga dalla partita sfigata che molti lamentano. Vi comunicherò le prime impressioni.
 
Stavo facendo un po' di letture...
Pare che in un evento recente dove ogni casa portava il suo miglior televisore, LG abbia battuto la concorrenza col suo OLED, che però batteva di poco un Samsung LED (2°) ed un Sony LED arrivato terzo. (Il Panasonic è arrivato un po' più distaccato dietro).
Al di là della graduatoria, si evince che LG non è ancora in grado di sfruttare bene l'elettronica (e infatti me lo avevate detto proprio qui), ed ha vinto con una differenza di punteggio così risicato per colpa di problemi di uniformità dello schermo, oltre che della gestione del movimento non all'altezza.

A fronte di questa lettura, ho pensato che per le mie esigenze, la gestione del movimento sia una questione abbastanza centrale. Inoltre spenderei cifre esagerate (per esagerate intendo sui 1500-1600) soltanto per un TV che sia all'altezza del bel plasma Panasonic. E a quanto pare persino Oled LG non è ancora all'altezza. Per sorpassare il plasma Panasonic dovremo attendere le release dei TV Oled proprio di Panasonic, o Sony.

Dunque aspetterò prima di prendere un Oled, che sia degno di questo nome...!

Fatta questa considerazione torna in auge la mia idea iniziale di prendere un "discreto" LCD con schermo di dimensioni generose.
Ad esempio un Panasonic 55AS650, se dovessi trovarlo in negozio fisico sui 700 eurini, non lo disdegnerei...
Ormai a questo punto mi conviene fare più un ragionamento di rapporto qualità/prezzo, visto che il meglio ancora non esiste a nessun prezzo, essendo di fatto la tecnologia Oled sfruttata in minima parte (almeno per quanto concerne poi la parte elettronica del TV)

Tra l'altro qui vedo che c'è Gem possessore del 640, dunque lo ritengo una garanzia! :D
 
Ultima modifica:
....per carità.... Siamo alla guerra tra possessori...
no,quello no,noto solo che si è ancora troppo legati alle review,quindi prima di parlare sarebbe bene conoscere il prodotto a fondo e magari fare qualche prova sul campo,io le mie le ho fatte,anche con il panasonic e tutta questa superiorità non l ho proprio vista.
sulla definizione è dietro,così come sull audio integrato,ed anche il controllo della retroilluminazione non è che funzioni in modo così esemplare.
 
noto solo che si è ancora troppo legati alle review,quindi prima di parlare sarebbe bene conoscere il prodotto a fondo...... [/QUOTE ] in parte mi trovi d'accordo...ma per chi compra on line la recensione di una testata specializzata può essere un riferimento, così come i pareri dei possessori ovviamente.
Un veloce off topic: il w955 è IPS Direct Led giusto ? ricordo che anche i possessori lamentavano una gestione non ottima del Dimming, ricordo male?
 
Top