Stavo facendo un po' di letture...
Pare che in un evento recente dove ogni casa portava il suo miglior televisore, LG abbia battuto la concorrenza col suo OLED, che però batteva di poco un Samsung LED (2°) ed un Sony LED arrivato terzo. (Il Panasonic è arrivato un po' più distaccato dietro).
Al di là della graduatoria, si evince che LG non è ancora in grado di sfruttare bene l'elettronica (e infatti me lo avevate detto proprio qui), ed ha vinto con una differenza di punteggio così risicato per colpa di problemi di uniformità dello schermo, oltre che della gestione del movimento non all'altezza.
A fronte di questa lettura, ho pensato che per le mie esigenze, la gestione del movimento sia una questione abbastanza centrale. Inoltre spenderei cifre esagerate (per esagerate intendo sui 1500-1600) soltanto per un TV che sia all'altezza del bel plasma Panasonic. E a quanto pare persino Oled LG non è ancora all'altezza. Per sorpassare il plasma Panasonic dovremo attendere le release dei TV Oled proprio di Panasonic, o Sony.
Dunque aspetterò prima di prendere un Oled, che sia degno di questo nome...!
Fatta questa considerazione torna in auge la mia idea iniziale di prendere un "discreto" LCD con schermo di dimensioni generose.
Ad esempio un Panasonic 55AS650, se dovessi trovarlo in negozio fisico sui 700 eurini, non lo disdegnerei...
Ormai a questo punto mi conviene fare più un ragionamento di rapporto qualità/prezzo, visto che il meglio ancora non esiste a nessun prezzo, essendo di fatto la tecnologia Oled sfruttata in minima parte (almeno per quanto concerne poi la parte elettronica del TV)
Tra l'altro qui vedo che c'è Gem possessore del 640, dunque lo ritengo una garanzia!
