• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-55AS800T

si anche secondo me il thx è scuretto ma vorrei fare delle prove a partire da quel settaggio per definire la modalità blu ray piu naturale e piacevole possibile (sempre prendendo come riferimento il top di gamma pana plasma che è qualcosa di favoloso). Credo che al buio totale partendo dalla modalità thx molte visioni possano trovare la quadratura ..........[CUT]

si beh a occhio non ha molto senso andare eh.. ci vorrebbe una calibrazione professionale con sonda etc.
comunque giusto per provare io il lettore panasonic l'ho ordinato sull'amazzone. voglio vedere se trovo differenze
 
Lento che lettore hai ordinato?
allora dicono sempre che i cavi HDMI sono tutti uguali basta che siano recenti quelli per intenderci che supportino le ultime caratteristiche 2.0 4K ecc... be un mesetto fa avevo comprato per la play di mio figlio questo cavo su Amz "CSL - 2m - cavo Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0 | High Speed ...... e stavo usando questo tra lettore BD e tv" Poi sempre sullo stesso sito sfogliando tra i vari cavi che sembrano fatti in fotocopia, mi imbatto su questo " Ricable Ultimate U2 - 2 Metri - Cavo HDMI 2.0 Certificato High Speed 3D conduttori in Rame OFC e connettori Schermati. costicchia e pure tanto, ma visto che ho fatto 30 faccio trentuno e ci provo a vedere se cambia qualcosa memore che da che mondo è mondo il rame è il CONDUTTORE PER ECCELLENZA.
Logicamente stando scomodo non posso ricambiare cavo quindi mi rifaccio alle impressioni.
Per primo provo Boog & Elliot 3D questo perchè come avevo scrito sul lato sinistro sdoppiava le immagini, niente di fastidioso però...
Guardo e riguardo dove mi ricordavo le scene e c'è qualcosina ma decisamente molto meglio sembra ora impercettibile. :)
Provo con un'altro 3D un documentario " la barriera corallina. Niente anche quì rispetto a come lo avevo visto è decisamente migliorato e non di poco conto, tra l'altro non essendo un cartone animato con i colori sparati noto anche una miglior definizione chiarezza delle immagini :cool:. Provo anche il DVD "l'ultima legione" e ora si che si avvicina quantomeno a un bluray (ma quì c'è anche il lavoro del lettore BD) ;). Provo allora sia Bd The Hobbit un viaggio in. andando avanti per capitoli e anche quì miglior contrasto definizione. Per ultimo provo sempre BD " Rob Roy" l'ho visto domenica e negli interni sembrava afflitto un po di effetto telenovela, ma io avevo dato per scontato che essendo un film un po datato forse era quello il motivo infatti non mi era piaciuto 5 euro buttati.
Invece con questo nuovo cavo quell'effetto non si manifestava anche questo era migliorato del tutto :sofico:.
Ora che vi devo dire io lo consiglio dato il cambiamento che mi ha fatto, la spesa non è poca ma per me sono soldi spesi bene, poi non vorrei che voi aveste già un'ottimo cavo e non notate nessuna differenza e ve la prendete con me :mc::mad:
 
Ultima modifica:
si beh a occhio non ha molto senso andare eh.. ci vorrebbe una calibrazione professionale con sonda etc.
comunque giusto per provare io il lettore panasonic l'ho ordinato sull'amazzone. voglio vedere se trovo differenze

beh io vado ad occhio. Il colorimetro lo uso per tarare il monitor con cui faccio grafica..non devo avere un risultato certificato ed oggettivo quando vedo la tv...devo avere un risultato che mi piaccia prima di tutto :) quindi procedo con una lenta e curiosa regolazione tutta fatta in casa :)
 
ricable fa davvero dei bei prodotti. io ho un loro cavo antenna che sono andato a misurare con strumento apposito da antennisti prestatomi dal mio vicino ed ho una bassissima dispersione. sono proprio contento. credo che per il lettore br prenderò come hai fatto tu uno dei loro cavi :)
 
Ma per le regolazioni avete provato ad usare l'app panasonic tv remote2? Per la vostra tv è disponibile la feature "smart calibration" che forse può aiutarvi.
 
Ma per le regolazioni avete provato ad usare l'app panasonic tv remote2? Per la vostra tv è disponibile la feature "smart calibration" che forse può aiutarvi.

ho provato ma si bloccava in continuazione.. il true cinema mi piace abbastanza se non fosse per il tono verdognolo.

comunque ho ordinato un panasonic bd 700
 
Se uno vede prevalentemente di sera al buio La True Cinema è quella da cui uno dovrebbe partire, da quanto ricordo di aver letto la THX era fatta appositamente per visione di giorno.
Ma il pana BD700 l'hai comprato per attaccarci un amplificatore un po datato? in questo caso HAI FATTO UN'OTTIMA SCELTA perchè con le uscite analogiche cambia realmente il suono dei cd, ma sulla visione dei film preferisco il cavo ottico rispetto alle analogiche in quanto mi sembra che ci sia un suono che si espande meglio anche se sulle analogiche è un pelino più definita la voce.
 
Se uno vede prevalentemente di sera al buio La True Cinema è quella da cui uno dovrebbe partire, da quanto ricordo di aver letto la THX era fatta appositamente per visione di giorno.
Ma il pana BD700 l'hai comprato per attaccarci un amplificatore un po datato? in questo caso HAI FATTO UN'OTTIMA SCELTA perchè con le uscite analogiche cambia realme..........[CUT]

c'è il thx giorno e notte... ma anche quello per la notte è troppo scuro, affoga i dettagli sulle basse luci.
ad ogni modo non ho un amplificatore ma un paio di cuffie sony da attaccare col cavo ottico.
 
Ciao Endrius avevo letto il tuo messaggio e proprio ora sono andato a guardare un po le cose penso che hai ragione come FullHD per quanto riguarda le caratteristiche non si avvicinano lontamente al nostro AS800, che ricordo come prima uscita era di Euro 1900, poi nel giro di poco hanno cambiato non poteva valere quel prezzo.
Vedi tu io sono contento e ancora non l'ho sfruttato .
http://www.avmagazine.it/news/televisori/panasonic-viera-tv-2015_9951.html
 
Ultima modifica:
Ciao Endrius avevo letto il tuo messaggio e proprio ora sono andato a guardare un po le cose penso che hai ragione come FullHD per quanto riguarda le caratteristiche non si avvicinano lontamente al nostro AS800,

Grazie mille per la tua conferma.
A dire il vero dei prossimi modelli 4k, sarei tentato da quello che presenta lo schermo a 10bit, avendo molti filmati a 10bit, anche se non so se la differenza si nota.
Però col cavolo che me la caverei con 1200/1400 euro del 55" AS800, mi sa che i 2000 si sforeranno tranquillamente, alchè tanto vale andare di Oled LG.
 
Grazie mille per la tua conferma.
A dire il vero dei prossimi modelli 4k, sarei tentato da quello che presenta lo schermo a 10bit, avendo molti filmati a 10bit, anche se non so se la differenza si nota.
Però col cavolo che me la caverei con 1200/1400 euro del 55" AS800, mi sa che i 2000 si sforeranno tranquillamente, alchè tanto vale andare d..........[CUT]

Se devi comprarlo ad aprile ci dovrebbero essere i saldi di fine stagione magari lo prendi traa i 1000/1100 o te la rischi con giugno.. Comunque se devo spendere 2000 e più ti Stra quoto, a quel prezzo oled tutta la vita senza se senza ma anche mettendoci 500 euro sopra, tutto dipende dal tuo badget.
:)
 
Ciao, qualcuno di voi ha lo skybox hd, quello bianco per intenderci, collegato a questo tv?
Se si, avete dovuto impostare qualcosa in particolare? Perchè a me non funziona collegato alle HDMI 1 o 3. Le porte vanno perchè se ci collego l'XBOX si vede benissimo. Con lo skybox invece schermo nero. Invece, skybox collegato all'ampli HT e questo collegato alla tv tramite HDMI2, tutto bene.
Non so più cosa controllare... Consigli?
 
comunque l'adaptive backlight su medio distorce di parecchio i colori e crea aloni strani.
ho provato a confrontare i fermi immagine di film come skyfall, the dark knight etc dal pc alla tv e sulla tv attivandolo su medio cambiava proprio l'immagine.... l'unica è tenerlo disattivato o su minimo....
 
Ciao, qualcuno di voi ha lo skybox hd, quello bianco per intenderci, collegato a questo tv?
Se si, avete dovuto impostare qualcosa in particolare? Perchè a me non funziona collegato alle HDMI 1 o 3. Le porte vanno perchè se ci collego l'XBOX si vede benissimo. Con lo skybox invece schermo nero. Invece, skybox collegato all'ampli HT e questo collega..........[CUT]

Probabilmente il tuo skybox ha problemi nella gestione HDCP delle HDMI, io proverei a chiamare Sky e farmelo sostituire, se altre periferiche sul tv funzionano è inutile che chiami l'assistenza Panasonic.
 
Io ho appena preso il modello con taglio da 47. Onestamente son stato sotto i 1000€ (negozio on-line).
La prima impressione è ottima, ma devo ancora perderci un po' di tempo...ho avuto modo di "intravedere" Dragon trainer su italia 1 HD sabato sera e giocare con le impostazioni predefinite: davvero uno spettacolo.
 
Eccolo..... vengo dal Plasma.
Sono 2 settimane che ho studiato tutti i TV, FhD, 4K, i pro, i contro, ecc.
Avevo valutato tutti i modelli, poi oggi ho letto questa discussione e mi ha ispirato ... (speriamo bene)
Preso il 55 pollici ... AS800T ... 1132,00 euro ....
Ho studiato 2 settimane e l'ho scelto in mezz'ora .... non sono normale.
Un saluto e vi faccio sapere ....
 
se aveste avuto il sony w905 vi sembrerebbe una sola sta tv. anche solo per giocare era un altro pianeta...
ad ogni modo... qualcuno mi sa dire perchè non riesco a connetterla a internet?
mi appare questa scritta
"indirizzo ip non ottenibile dal router,connessione consentita solo all'interno della rete domestica"...
non ci capisco un caz....
 
Top