[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Fingendomi un compratore inesperto ho potuto constatare la scarsa informazione dei commessi dei CC; a parte che nessuno sa della commercializzaione dei V20 e/o VT 20,spingono all' acquisto del G20 asserendo che e' il pannello kuro e non sanno differenze con le serie superiori. Devo dire che su SKY tg 24 era evidente un vistoso rumore di fondo ........ Pero' c'era pure sui lowe......
 
quindi questa nuova serie non è niente di che?
cmq non riesco a capire perché questi panasonic vengano qualificati come migliori, se poi "esaminandogli" nei vari CC, qualitativamente non sembrano eccellere dagli altri modelli (philips, samsung ecc) anzi sembrano anche peggio, sia con i segnali sd che hd. qualcuno gentilmente mi spiega sta cosa?
 
@Roman91:
A conti fatti un G20 è meglio di un V10 e costa meno. Considerando che il V10 era un validissimo modello dell'anno scorso e che costa tutt'ora, nei centri commerciali, 2000euro...

Per la qualità nei centri commerciali. Tutti i televisori sono in modalità demo o shop per cui tutti i valori sono sballati e gli LCD, grazie ai colori super saturi ed ad una luminosità eccessiva, hanno un impatto maggiore sull'acquirente poco esperto.

Per avere una vaga idea della qualità dei TV dovresti per lo meno visionarli in modalità film o cinema ma anche in questo casa non avresti la stessa resa che la TV potrebbe avere in casa.
 
Oggi sono stato al Saturn e finalmente ho potuto visionare con calma questo g20 da 50". era affiancato ad un g10,perfettamente in linea e in ambiente semioscurato: lascio i giudizi sull'estetica che sono soggettivi e,considerando che entrambi NON erano tarati ma con le ipostazioni di fabbrica, posso dire che:
Il nero è davvero valido e comunque migliore del g10
Nelle scene più scure (girava un video demo con vari spezzoni anche di videogiochi) il g20,almeno ad occhio non soffriva di ditering cosa che invece leggermente notavo nel g10.
I colori erano OTTIMI in entrambi i casi ma nel g20 sembravano meno carichi e più naturali
Nessun problema di microscatti e gg almeno per i miei occhi.
La demo era in hd
Considerando quindi tutte le attenuanti/aggravanti del caso ( centro commerciale,taratura,luci spurie etc etc) posso dire che i due tv sono sicuramente ottimi e che un miglioramento della nuova serie rispetto alla "vecchia" è ben visibile.
Sono rimasto quindi molto soddisfatto e, se la serie v non apporterà sostanziali migliorie, lo comprerò sicuramente.
Complimenti a Panasonic.
 
Ultima modifica:
Questo VT20 sembra essere proprio un gran televisore.... Ha un nero molto profondo, ma quello che colpisce è la ricchezza di particolari visibili il che dimostra una scala cromatica visibile veramente estesa! Molto significativa è la differenza tra VT20 e G20 rispetto alla visualizzazione dei caratteri (giapponesi) sulle finestre!
Ma quando viene distribuito ufficialmente....... :mad:
 
sono nuovo e da neofita, dopo vari approfondimenti, sono molto interessato al panasonic g20 da 50 pollici (divano a 3,70 mt dalla tv attuale).
non chiaro se ha lo slot ci+? (ma usciranno le smarcam ci+...)

dite che è un affare prenderlo a 1200 Euro circa? o è meglio aspettare ancora 1 mesetto che magari scende di prezzo ed esce una recensione dettagliata.
ma la nuova serie lg infinia, sempre interessato al 50", è altrettanto valida, se paragonata a Panasonic?
:confused:
 
STACSTAC ha detto:
...ma la nuova serie lg infinia, sempre interessato al 50", è altrettanto valida, se paragonata a Panasonic?
:confused:

Se paragonata al g20 più o meno si, ma la serie V/VT20 sembra risultare superiore.
 
ma quanto costerà la serie V/VT? e quando uscirà?
io non ho un budget predefinito, ma non vorrei spendere oltre un certo range (diciamo intorno ai 1200-1400 max).
Il 3d non mi interessa.
:rolleyes:

non si sa niente del discorco ci+? e smarcam
(attualmente ho abbonamento mp)
 
STACSTAC ha detto:
....ma non vorrei spendere oltre un certo range (diciamo intorno ai 1200-1400 max)....non si sa niente del discorco ci+?


Con quella cifra prendi direttamente il g20 e non te ne pentirai.
La serie V20 dovrebbe costare di listino poco meno di 2000 euro mentr e il VT20 poco meno di 2500 euro per cui non ci sei con il budget.
Tutte le tv panasonic (come credo quelle degli altri produttori) sono CI+ per cui vai tranquillo...al momento stando alle recensioni disponibili fino ad oggi, il g20 è il miglior acquisto che puoi fare entro quel budget di spesa.
 
Pietruzzo ha detto:
Comparazione gamma 2010.

Sarà il traduttore (da Japponese a Englese) o il mio cervello, ma io non ho capito nulla.

Nelle varie comparazioni, sembra che parta dicendo che il VT2 non è così buono come il V2, poi segue dicendo che nel VT2 si vedono cose che nel V2 non si vedono

Non ho capito proprio cosa sta dicendo.

Se guardo le foto (dal mio "bellissimo" LCD Fujitsu/Siemens :hic:) riassumerei:
- VT2/V2 simili (meno brillanti, ma neri più profondi)
- G2 (meno nero ma più brillante, con qualche solarize)

Mah.

Voi cosa avete capito?
 
grazie.
ma se è vero che il segnale sd non viene elaborato bene dal pana, specie sul digitale terrestre, quale dispositivo consigliate di accostargli?
onkyo?
:confused:
 
STACSTAC ha detto:
ma se è vero che il segnale sd non viene elaborato bene dal pana, specie sul digitale terrestre, quale dispositivo consigliate di accostargli?
onkyo?

Se leggi bene i commenti dei possessori del g20 nelle pagine addietro ed anche le recensioni, si evince che il comportamento in sd è molto buono con qualità di upscaling da paura ed almeno i possessori ne sono tutti contenti.
Unico neo il mancato riconoscimento della cadenza filmica, cosa che provoca piccoli flickering nei dettagli sottilissimi quindi nulla di cui preoccuparsi....vai tranquillo
 
Ultima modifica:
Top