[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Online i primi 42" sotto i 900 euro mentre i 50" intorno ai 1250 euro (prime disponibilità dal 10 marzo pare...)
 
come mai ancora nessuna recensione seria del g20? eppure cominciano ad esserci "fisicamente" anche nei centri commerciali! dai che vogliamo una misura attendibile del livello del nero!!(0.04 francamente mi sembra un pò alto!)e non solo!!
 
caesar70 ha detto:
il nero migliore del V rispetto alla serie G e' dato esclusivamnete dal filtro diverso sullo schermo del pannello, quello definito da panasonic "pro"
Fonte di questa informazione?
Senza polemica, ma sto cercando ovunque, e nessuno (tranne te) sa qualcosa di più riguardo all'elettronica della serie V...
Quindi se queste informazioni hanno una fonte attendibile ti prego di dircelo, grazie. ;)
 
Picard ha detto:
Che poi francamente non capisco neppure la gioia, il tuo kuretto è già storia se paragonato ai G10 dello scorso anno, figuriamoci ai G20, mah...:rolleyes:

oddio...veramente? e come si fà1?. forse il g20 in effetti raggiunge la fedeltà cromatica del mio vecchio hardware, cosa che nel caso del g10 non è proprio il caso.

avere un pannello a 1080 non serve a una mazza e fossi in te mi informerei meglio sul significato di termini come hd-ready così (posto futuro) eviti di dire sciocchezze (un hd-ready 720p deve avere almeno 720 righe di risoluzione verticale e il 4280 ne ha 768, ergo è perfettamente nelle specifiche hd-ready)

come mai critichi la mia tv che dopotutto doveva essere un placeholder in attesa di un pioneer 2009 che non c'è mai stato? ti rodono forse queste misure che sono saltate fuori per i nuovi panasonic? ti hanno innervosito? :cry:
 
Peter ha detto:
Fonte di questa informazione?

immagino che si riferisca alle specifiche diffuse da panasonic; l'unica cosa che sembra cambiare è il filtro; per l'ellettronica immagino non cambierà nulla, visto che nel passato tutte le tv consumer panasonic hanno sempre condiviso la stessa elettronica
 
aznable-r ha detto:
oddio...veramente? e come si fà1?. forse il g20 in effetti raggiunge la fedeltà cromatica del mio vecchio hardware, cosa che nel caso del g10 non è proprio il caso.
ti rodono forse queste misure che sono saltate fuori per i nuovi panasonic? ti hanno innervosito? :cry:
Eh eh, veramente dalla reazione scomposta mi pare sia tu ad agitarti non appena si mette in discussione il tuo kuretto. Vedi la grande differenza fra me e te è che io cerco solo di capire come vadano le tv a prescindere dal logo impresso, tu invece cerchi solo lo spunto per affossare ogni prodotto Panasonic (i panasola come li definisci tu), generando continui flame nei loro thread e non sono il primo a dirtelo.
Qua nessuno (almeno non io) pensava che i G20 potessero passare di slancio il nero dei kuro 9G (gli 8G li hanno già raggiunti lo scorso anno i G10), di contro per quello che si è letto sino ad ora, sembrano aver fatto un bel passo in avanti in tutto il resto (elettronica, funzioni, gestioni colori, menu, consumo, prezzo), quindi non vedo un solo motivo per essere nervoso, anzi...;)
Ora aspetto di leggere le recensioni dei V/VT, spero che riescano a migliorare anche il livello del nero e se non ci riuscissero amen, non ne faccio una questione di religione, resto solo conscio che per quanto criticabile sia Panasonic, al momento è l'unica che crede ancora nel plasma e non è poco.
P.S.
Le specifiche del formato 720p sono 1280x720, poi è concesso "fregiarsi" del logo anche avendo solo 720 righe verticali, ma la differenza credo la colga anche tu... Però dimmi una cosa quando guardi materiale in hd, sapere che vedi la metà delle linee di quello che esce dal lettore è davvero ripagato dalla gioia di guardare un kuro?:rolleyes:
 
Picard ha detto:
Però dimmi una cosa quando guardi materiale in hd, sapere che vedi la metà delle linee di quello che esce dal lettore è davvero ripagato dalla gioia di guardare un kuro?

Picard, francamente devo dire che da un forumer come te non mi aspetterei questo tipo di atteggiamento da fan boy...
Magari tra un po' esce fuori che il tuo 42 fullhd te lo guardi da 3 mt e mezzo di distanza....:D

Non ci sono dubbi che fullHD sia meglio, a parità di qualità....
Ma se devo scegliere tra un ottimo HDready ed un modesto fullHD, non ci penso due volte...
 
Scusa ma si paragona un hd ready di 3 anni fa (e si da pure come vincente...) con un full hd in uscita ora e sarei io il fanboy? Capisco il corporativismo dei possessori Pioneer, ma a me pare che si scada un po nel grottesco. Quindi secondo te i NeoPDP sono solo modesti e non hanno neppure raggiunto le prestazioni di un Pioneer 4280? No sono curioso...:eek:
Comunque continuo a non capire perché quando si ha una così bassa stima per un prodotto, si continui a frequentare il thread per rimarcarlo ogni qualvolta, non sarebbe meglio ignorarlo e seguire i prodotti che interessano?
P.S.
No la tv la guardo da una distanza di 1.60mt.
 
Dai picard, non ti arrabbiare così...:D :mano:

A me fa solo un po' specie tirare in ballo il numero di pixel....
Io frequento i cc spesso,e continuo a vedere immagini tremende, nonostante i fullHD...(vedi LCD, anche LED)

Picard ha detto:
Comunque continuo a non capire perché quando si ha una così bassa stima per un prodotto, si continui a frequentare il thread per rimarcarlo ogni qualvolta, non sarebbe meglio ignorarlo e seguire i prodotti che interessano?

Guarda, io ripongo molta stima e fiducia in panasonic...Anzi, mi rode da morire andare nei vari store e trovare oramai solo LG e samsung...
Non vedo l'ora di poter ammirare all'opera un G20...

Francamente non so se un hdready di tre anni fa possa essere meglio oppure no, ma ripeto, gli anni e il numero di pixel c'entrano poco...
Anche il 5090 ha due anni suonati, eppure è ancora considerato il top...


PS. Non avevo dubbi sulla distanza di visione, era una battuta...:)
 
BARXO ha detto:
...
A me fa solo un po' specie tirare in ballo il numero di pixel....
Guarda che non sono assolutamente arrabbiato, perché dovrei?;) Ognuno guarda quello che gli pare, certo è che la risoluzione hd ready era un formato di passaggio, dove praticamente ogni sorgente sia SD che HD viene riscalata dall'elettronica con evidenti perdite sulla qualità. Le immagini dei CC lasciale stare perché sai anche tu che sono totalmente fuorvianti, ti assicuro che la differenza tra una risoluzione a 720p ed una a 1080p c'è e si nota, molto di più di uno 0.01cd/m2 sul nero.
 
Se e' consentito...

I Kuro 8g sono televisori commercializzati dalla seconda metà 2007 e il fatto che un Panasonic G10 o V10 sia inferiore non depone certo a favore di Panasonic (validissimi ho un PX80 a casa e li consiglio sempre a chi vuole gli LCD).

I Panasonic G10 hanno un nero meno profondo di un Kuro 8g rilevato come candele per mq 0,015 contro 0,03. Ma non si riduce tutto qui (ci mancherebbe) e' l'immagine a essere piu' bella , amici possessori dei Pana G e PZ lo rimarcano sempre.

Poi chiudo dicendo che Pioneer "costava" perche' era costruito anche con componenti con standard piu' severi a dimostrazione la maggiore affidabilità ; se il nero di un pannello decade piu' velocemente di un altro ci sara' un motivo? Panasonic nella sua politica e' dovuta stare piu' attenta al rapporto Q/p ...molto di piu' di Pioneer che sappiamo che fine ha fatto.

Detto questo riconosco che a oggi Marzo 2010 i Pioneer compreso l'8G sono in assoluto i migliori display e se in futuro arrivasse di meglio sarei contentissima di cambiarlo! Quindi NO Fan ! ;) Per ora mi tengo stretto il mio!
 
Picard ha detto:
....la risoluzione hd ready era un formato di passaggio, dove praticamente ogni sorgente sia SD che HD viene riscalata dall'elettronica con evidenti perdite sulla qualità. ...
beh perchè su un full il materiale sd non viene riscalato?e poi scusami Picard...ma ancora con questa storia di hd ready e full?io li ho tutti e due e ti posso assicurare che per vedere differenze su un blu-ray ti devi impegnare a fondo...avere occhio e essere alla distanza giusta....no perchè uno pensa che su un full vede le fonti hd mooolto meglio...e non è così.la differenza di risoluzione c'è è ovvio ma l'occhio difficilmente la percepisce...poi c'è sempre l'effetto placebo:D che io tengo a bada appunto potendo fare confronti
 
Che io sappia di materiale nativo a 720p ce ne è davvero poco, quindi è ovvio che la tv riscalerà tutto quello che mandi a video a quella risoluzione, mentre un fhd il materiale a 1080p è visualizzato correttamente.
Comunque al di la dei gusti personali, credo sia fuori discussione che materiale hd (1080p) si veda meglio su una tv 1080p che una 720p, poi in base alla diagonale, alla distanza e al materiale che si vede le differenze possono aumentare o diminuire, ma il concetto resta quello.
Se poi vogliamo dire che le differenze sono piccole mi sta anche bene, però mi pareva che ci si attaccasse allo 0.01 di differenza sul nero, che a mio avviso si nota ancora meno, quindi...;)
 
Picard ha detto:
..... credo sia fuori discussione che materiale hd (1080p) si veda meglio su una tv 1080p che una 720p....
bah...io non la vedo così marcata anzi..(vabbeh che il mio hd ready è 768 e non 720 ma credo cambi poco)...e ti assicuro che ho fatto(e faccio tuttora) molte prove.
mentre un fhd il materiale a 1080p è visualizzato correttamente
sì è ovvio.ma io parlavo (e ti rispondevo) del materiale sd che viene riscalato sia da un hd ready che da un full
Se poi vogliamo dire che le differenze sono piccole mi sta anche bene, però mi pareva che ci si attaccasse allo 0.01 di differenza sul nero, che a mio avviso si nota ancora meno, quindi...
su questo concordo...spesso ci si attacca a differenze ridicole(e non visibili da occhi umani:D )
 
Tornando ai numeri avrei da chiedervi lumi (è proprio il caso di dirlo).
Leggendo la recensione sul G20, oltre al nero mi lascia perplesso il "bianco"...ovvero le sole 87cd/m^2 (mi pare non si sia ancora commentato questo valore...tutti interessati al nero)
Con questo valore è...."buio". E' un valore nettamente insufficiente, specie per una visione di tipo day.
E tra l'altro notevolmente inferiore ai "canonici" 120 - 130 -140 cd/m^2 misurati anche sui pana precedenti dagli altri forumer.
Vi chiedo: mi sono perso qualche cosa ?
Il recensore/la sua sonda hanno preso una cantonata ? (visto anche il valore del nero elevato) ?
Cosa ne pensate ?
Io personalmente tengo attorno ai 145 - 155 cd/m^2 (con lcd) in fase di calibrazione e poi gioco con uno step +/- 1 di retroilluminazione a seconda dell'illuminazione ambientale.
 
Top