[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

@feliciello

se vai sul sito Panasonic.it ti puoi scaricare il manuale d'uso in italiano.
Per sapere più di quello che trovi lì, non ti resta che farti dare un TV da provare:)
 
schultz88,
se non sei interessato ai miei post, puoi evitare di leggerli.

Il problema del nero riguarda anche i modelli 2010 - confermato dalla stessa panasonic. Il modello S2 (S20 in Italia) che sta testando D-Nice, è un 2010. Dove sarebbe quindi il mio OT? La discussione sul problema del nero è chiusa da diversi giorni. Non mi sembri ben informato in materia, nonostante certe cose le abbia fatte notare ieri. E poi ti lamenti se uno è costretto a ripeterle?

A chi compra un TV dovrebbero interessare molto anche gli eventuali problemi che presenta/può presentare, visto che ogni anno non sono mancati.
 
il problema dei tuoi post è che sono precisi e puntigliosi quando devono supportare la tua tesi (cioè che Pana fa schifo), superficiali e con doppio senso denigratorio negli altri casi (esemplare la tua risposta sull'ingresso HDMI 1.4 dell'X20, dove invece di andarti a verificare l'affermazione fatta in precedenza ti limiti a metterla in dubbio sottolineando che la scheda di presentazione sul sito Pana è piena di errori, e quelli come tuo solito puntigliosamente li hai rilevati tutti).
Questo atteggiamento alla lunga è abbastanza fastidioso anche per chi, come me, della diatriba meglio Pana-Samsung-LG non può fregare di meno. Non devi perciò stupirti che ti arrivino ogni tanto risposte stizzite dagli altri forumer.
Detto questo per chiarezza, seguirò da ora in poi il tuo consiglio.;)
 
Feliciello ha detto:
Quindi le caratteristiche esatte dell'X20 quali sono??
Segui il consiglio che ti ha dato poco fa schultz88 (manuale e verifiche di persona).

Riguardo al modello da 37", a me risulta che l'X20 abbia lo stesso pannello del precedente X10 (e anche che il pannello dell'X10 fosse molto simile a quello della serie 2008). A titolo di conferma, vai a confrontare i dati dichiarati del contrasto. Noterai che quello dinamico è uguale, mentre nel nuovo X20 hanno omesso il dato relativo a quello che, secondo loro, sarebbe il contrasto nativo. Ma se quello dinamico è uguale...

Feliciello ha detto:
Perche' dici che e' un modello di fascia bassa??
L'anno scorso l'X10 e' risultato essere il miglior pannello HD-READY al plasma.
Perchè quella è la fascia bassa dei plasma panasonic. Già a partire dallo scorso anno, panasonic si è concentrata sui modelli NeoPDP, che sono i full-HD. Ha investito sullo sviluppo di quelli.

Riguardo al discorso "miglior pannello dell'anno", immagino tu intendessi dire "TV" e non "pannello". In quel caso, chi avrebbe dichiarato quella cosa?

Sappi che certe conclusioni sono sempre molto soggettive, e non vanno mai prese come oro colato. Quello che invece sarebbe sempre opportuno fare, è evitare di comprare un nuovo modello appena uscito, ed attendere di leggere qualche recensione seria e soprattutto qualche opinione di utenti "avanzati" e non di parte, che lo hanno preso ed usato per un po'. Nessun TV digitale è perfetto, e quindi andrebbero sempre soppesati con molta attenzione e senza fretta.

ps. ho notato che hai un 32PG6000 in firma. Lo possiedi ancora? Se ti interessano settings Esperto per quel modello (e molto altro), posso darti indicazioni a mezzo MP sul dove recuperare quelle informazioni.
 
Ultima modifica:
schultz88 ha detto:
superficiali e con doppio senso denigratorio negli altri casi (esemplare la tua risposta sull'ingresso HDMI 1.4 dell'X20, dove invece di andarti a verificare l'affermazione fatta in precedenza ti limiti a metterla in dubbio sottolineando che la scheda di presentazione sul sito Pana è piena di errori.
Hai una ben strana visione di certe cose. Conosci tu forse qualcuno che in questo momento possiede un X20, meglio se da 37", per poter fare chiarezza su quante e di che tipo sono le HDMI? Io no. Non credo che troverai molti che la pensano come te sulla logica, secondo te sbagliata, che ho usato per cercare di dare una informazione preliminare a feliciello. Cosa ci sarebbe stato poi di tanto "denigratorio" in un simile ragionamento, proprio non lo vedo. Mi pare invece che tu sia molto prevenuto, e ti sbagli.
 
Ma premesso che questa non è la discussione ufficiale, non vi pare di essere OT? Moderatori??? Intervenite??? Potete controllare gli Ip e bannare chi scrive e si complimenta?
Esiste ancora la funzione per ignorare alcuni utenti? Non la trovo..
 
il regolamento è chiaro ignorate chi pensate provochi o riempia il forum di flames e segnalate tramite l'icona con il punto escalamativo il post (e l'utente) che vi ha infastidito vedrete che i mod (che hanno anche una loro vita privata come noi ed oggi è domenica) interverranno opportunamente.

io l'ho già fatto e sono in attesa per adesso IGNORATE

ciao:)
 
hgraph ha detto:
il regolamento è chiaro ignorate chi pensate provochi o riempia il forum di flames e segnalate tramite l'icona con il punto escalamativo il post (e l'utente)

io l'ho già fatto e sono in attesa per adesso IGNORATE

ciao:)
concordo ...ignoratelo intanto dice e riporta gli stessi link ( l'unico )

Ciao
 
@tutti
Ciao, sono un futuro acquirente di tv al plasma e sono orientato sul Panasonic 50VT20 perchè dopo aver visto tanti modelli tra panasonic, samsung ed lg la prima è quella che mi regala immagini migliori (per i miei gusti)... detto questo aggiungo che anche a me alcuni interventi sembrano un po' insistenti nell'evidenziare difetti dei panasonic ed esaltare qualità di altri, ma da una parte questi interventi sono utili per capire effettivamente quali sono i difetti riscontrati in detti plasma! Quindi concludo invitando tutti nell'essere il più obiettivi possibile ed accettare le critiche... anche queste servono per scegliere la tv che più soddisfa le nostre esigenze!
Grazie!
 
Genio

Quello che non interessa a te potrebbe interessare ad altri forumers.
Il tuo invito cosi come quello di altri funboy (ad ignorare Sato, per quanto possa risultare prolisso) è assolutamente fuoriluogo.

I problemi tecnici sono quelli da evidenziare, se non si è capaci
di interpretarli ....BEN PER VOI:D
 
AVVISO PER TUTTI
La misura è colma, quanti richiami, quanti provvedimenti e quanti discussioni devono ancora essere chiuse, perché capiate come si porta avanti una discussione?
Siccome le occasioni vi sono state date, e le avete tutte sprecate, e siccome non intendiamo chiudere altre discussioni sempre per colpa degli stessi utenti, da ora in poi chiunque fomenterà polemiche, con ossessive reiterazioni degli stessi concetti in tutte le discussioni, chiunque utilizzerà toni non consoni al civile proseguimento delle discussioni, verrà punito molto severamente, siete avvisati, non pensate di spostare la querelle in un'altra discussione, dato che questo non vi salverà dai provvedimenti di cui sopra.
PS: dovreste anche sapere che gli OT non sono permessi, ergo basta infilare argomenti assolutamente fuori tema in tutte le discussioni, come i più citati plasma lg che qui non c'entrano nulla.
 
Non è affatto fuoriluogo. Decidere di ignorare qualcosa non è chiedere che venga impedito a qualcuno di dire ciò che vuole, semplicemente significa ignorare ciò che dice.
Questo credo sia del tutto lecito e non ammette repliche.
Nello specifico non si tratta di essere funboy o meno (mi sentirei tale se andassi in 3D aperti e dedicati a LG a sottolineare all'infinito i difetti di tale marca ed elogiare i pregi di Panasonic).
Non ha, a mio avviso, nemmeno senso dire che non si è capaci di interpretare i problemi. Tutti ormai hanno letto e riletto tutto ciò che c'è in rete a riguardo ed ognuno si è fatto la sua idea. Inoltre per tale problema è stata aperta una discussione apposita e non è questa.

Ti dirò di più, io stesso, sono uno che ignora Satoh quando scrive in discussioni riguardanti panasonic, semplicemente perché da settimane ripete sempre le stesse identiche cose, ma sono molto interessato a ciò che scrive in quelle dedicate ad LG in quanto interessato a conoscere i nuovi plasma LG. Se questi saranno meglio dei panasonic ben venga. Il mio interesse, come quello di tutti credo, è quello di avere in salotto un prodotto valido ad un prezzo giusto a prescindere dalla scritta che c'è sotto lo schermo.

Chiedo venia per il post lungo e per aver continuato nell'OT.

Ciao.
 
Chapter24 ha detto:
Non ha, a mio avviso, nemmeno senso dire che non si è capaci di interpretare i problemi.

Tutti ormai hanno letto e riletto tutto ciò che c'è in rete a riguardo ed ognuno si è fatto la sua idea.

Ciao.

Premesso che se non era per Satoh, assolutamente NESSUNO, all'interno di questo forum/thread riguardante la perdita del nero di pansasonic, nel tempo, aveva posto il problema in maniera prettamente tecnica, circostanziata e dettagliata.

Il problema, secondo me, invece è proprio questo: "l'idea" che ognuno se ne è fatta di tal problema tecnico.

Per molti, (te compreso? non credo), non è assolutamente rilevante.
Per pochi (me compreso) l'idea risulta piuttosto rilevante.
Detto ciò si possono affrontare altre tematiche/problematiche che potrebbero venire fuori dalla nuova serie.

Notte:)
 
neri di ...rabbia

sembra la sindrome del titanic.
Mentre si discute del livello del nero favoleggiando clamorose rimonte sui mitici Kuro , oltreoceano organizzano classaction contro la Panasonic che quasi con arroganza ciancia di milioni di contrasto nativo beffandosi una volta di piu' ,oltre che delle recensioni che per il momento dimostrano una lievissima evoluzione,anche di onesti consumatori che vedono in questo marchio un fondamentale pezzo di storia del plasma.
Ma la tecnologia e'evoluzione continua e noi tutti consumatori per non rimanere fregati dobbiamo affidarci ad una informazione seria e libera senza paraocchi .ringrazio percio' chiunque sappia fornici di elementi tecnici per giudicare .
 
satoh ha detto:
La modalità "Cinema" esiste da anni in qualunque TV

Io mi riferivo alla modalità "True Cinema", che è affiancata dalla comune "Cinema" da te citata, ed è descritta così:riproduce accuratamente la qualità originale dell'immagine senza alcuna alterazione...poi, per parlare della sua effettiva funzionalità nel migliorare l'immagine filmica bisogna aspettare una recensione e/o i propri occhi:O

satoh ha detto:
Ne sei proprio sicuro? Lo hai visto con i tuoi occhi?

Potrei girarti la domanda, sei sicuro che non sia 1.4?:D Io ho letto il manuale che ribadisce più volte la funzione ARC (propria dell'HDMI 1.4)
quindi, fino a prova contraria l'HDMI 2 dell'X20 è compatibile 1.4

puoi controllare sul manuale, che dovrebbe essere più affidabile dei siti, anche se ufficiali

Non voglio fare polemica ma solo cercare di dare a chi legge informazioni il più possibile corrette
Saluti:)
 
Top