[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Lo diceva anche mio padre che non avrebbe tenuto il tv acceso più di tanto ma quando ti trovi davanti ad un bel plasma 50 vedrai che l'ora di cui parli si raddoppierà e poi e poi...., quando potrai vedere un bel blu ray e ti guarderai dei fantastici films, per non parlare dello sport in HD o dei documentari sempre in HD....ecc

Insomma, credimi, mio padre ha visto un bell'aumento di bolletta e comunque non è solo quello il problema, il problema è che secondo me badare al consumo e fare dei pannelli più belli vuol dire migliorare in tutto il televisore, la scocca del nuovo G20 è davvero vergognosa e quel consumo così alto mi fa pensare che tecnologicamente sono rimasti li dove erano, ad eccezione del contrasto nativo veramente buono.
Sicuramente è grazie a quella carcassa di plastica grigia che il G20 costera "solo" 1499€ in prima uscita (prezzo destinato quindi a scendere nei mesi successivi).

Insomma non vedo l'ora di vedere il G20 dal vivo ed in funzione ma non vedo anche l'ora di vedere i Samsung serie 6000 o 7000 (la 8000 sarà secondo me troppo costosa, ai livelli del nuovo VT20 del Panasonic).

Riguardo alla domanda: quando usciranno i Samsung? Mannaggia, nessuno lo sa!!! E' incredibile!!!
 
Guarda, il discorso dei consumi è una cosa che tengo sotto controllo, avendo ricevuto l'ultima bolletta da 300 euro e rotti ti garantisco che per me è fonte di grattacapi (ho il contatore da 4,5KW).
Tuttavia, il tempo che posso spendere al televisore è inversamente proporzionale al tempo che mi concede mio figlio di 2 anni, e in riduzione visto l'arrivo del secondogenito il prossimo mese.
Sicuramente il tv non è l'oggetto che ha fatto lievitare le mie bollette. Te lo posso garantire. E per un altro paio di anni non lo sarà.
Credo tuttavia che da un'analisi sommaria di questo forum anche i Samsung non siano affatto esenti da difetti; ho inoltre letto che la politica di posizionamento prezzi è tutt'altro che amica del consumatore (dopo n mesi hanno un crollo totale del prezzo). E il posizionamento iniziale sarà comunque più alto dei Panasonic. Aggiunto al fatto che:
- non si conoscono pregi e difetti assoluti né dell'uno né dell'altro
- non si conoscono date di uscita dei Samsung
- non si conoscono prezzi dei Samsung
direi tranquillamente che se uno volesse acquistare oggi non avrebbe dubbi e sceglierebbe Panasonic.
Quanto volevo capire è purtroppo ad oggi non fattibile vista la mancanza di dati. E visto che mi ero tenuto da parte da 1 anno 1500 euro per acquistare un bel tv, in modo da togliere il mio vecchio 32" CRT Philips in salotto, mettendoci al suo posto il 37" LCD che ho in taverna, e liberando cosi lo spazio per un bel 46" o 50" (meglio ancora quest'ultimo), direi che rimango con un bel dubbione. Acquistare ora, prima dei mondiali di calcio (evento che intendo seguire) oppure attendere l'autunno?
 
Per quanto riguarda i Samsung mi sono informato dal momento che anche io ho alcuni dubbi nella scelta. Da quanto so esce a marzo la serie 7000 e gli altri a primavera inoltrata...i prezzi invece sono da definire.

Al di là del consumo dichiarato che comunque è considerevolmente differente, l'estetica nel mio caso gioca un buon ruolo dal momento che il pannello sarà bellamente esposto in un luogo di passaggio continuo. Mi sto chiedendo infatti se per le mie esigenze (qualche BR ogni tanto, consolles e un po' di sd) valga la pena il non plus ultra dei pannelli...boh! :confused: +

Per intenderci...di sicuro non mi compro una sonda per verificare i livelli...
 
Non ci capisco più niente, dal video sembra che la serie G abbia una scocca nero lucida e che il consumo sia molto basso e che i tagli disponibili saranno 42-46-54.

Tutto questo va a "cozzare" con il g20 che sta per uscire: scocca marrone scura opaca, consumo di ben 350w e taglio anche da 50.

Che stanno combinando in Panasonic??
 
trefz ha detto:
la scocca del nuovo G20 è davvero vergognosa e quel consumo così alto mi fa pensare che tecnologicamente sono rimasti li dove erano, ad eccezione del contrasto nativo veramente buono.
Ancora con 'sta storia dei 5.000.000:1 di contrasto nativo fasullo? :D

Ma come bisogna spiegarvelo se la matematica non basta, che quel numero è irreale? :)
 
fatemi capire ...

allora megadomandona !!! i colori delle nuove serie Panasonic come saranno ?

VT20 Bronze
V20 Grigio
G20 Nero

oppure per tutti esistono due versioni ? tipo nero più il colore dichiarato tipo VT 20 esce bronze o nero

scusate la domanda ma leggendo qualcuno ha scritto colori e modelli associati diversamente da quanto indicato all'inizio
grazie

Gian Paolo
 
lucaweb ha detto:
sullo stesso sito c'è un altro 42 con prezzo 1949.. Forse hanno scritto male intendevano il 50..

Link

Vedendo bene, mettono anche il 42V20 a 1.494,00.
Quindi i 1949,00 si riferiscono certamente al 50V20. Siccome mettono a 1.499 il 50G20 vuol dire che sono prezzi di listino:
Ergo di listino il 50V20 dovrebbe essere 1949,00 - per cui on line si troverà a 1700-1750 !! Ottimo come il V10 dello scorso anno
 
satoh ha detto:
Ma come bisogna spiegarvelo se la matematica non basta, che quel numero è irreale? :)

Tagliamo la testa al toro con sta storia dei nativi si nativi no:
- una cosa certa è che gli occhi di chi ha potuto vedere i nuovi G20 e V20, dicono che il miglioramento esite rispetto alla serie 2009 (addirittura evidente per le serie V20). Visto che la serie passata (2009) erano al top tra i plasma, direi che, ancora una volta, al momento i Plasma Panasonic rimangono i migliori.

A meno di verifiche strumentali sui nuovi prodotto Samsung e LG.
Chi li ha...li posti. Grazie.
 
Adesso resta il dubbio amletico: G20 o V20? volevo prendere un G10, ma adesso, mi sorge il dubbio anche se il budget non lo permetterebbe francamente....
 
Lucagfc ha detto:
Adesso resta il dubbio amletico: G20 o V20? volevo prendere un G10, ma adesso, mi sorge il dubbio anche se il budget non lo permetterebbe francamente....
dal G10 al G20 con quasi gli stessi soldi...............e hai dubbi!!!:)
poi se vuoi spendere 2000€ allora,non parlo più.

Io mi piglio a volo il G20 non appena arriva sugli scaffali, e poi saluto tutti e chiudo con questo forum:p hops!!! volevo dire tread, perchè poi si passa ad altri argomenti audio.;)
Cmq,scherzo,anche perchè all'inizio ci ritroveremo a discuterne "on live" avendolo a casa sottocontrollo; ci sarà la parte settaggi e quant'altro ancora.
In realtà sono solo un pò stressato da sti plasma,visto che sono quasi 7 mesi che devo comprarlo(G10-V10-G20,quando finirà sta storia) e ancora aspetto:rolleyes: :cry:
Ho il bonus della lista nozze che fra un pò bisogna fargli un restauro grafico:D
 
oktober ha detto:
Visto che la serie passata (2009) erano al top tra i plasma, direi che, ancora una volta, al momento i Plasma Panasonic rimangono i migliori.
Opinione tua quella, non certo mia e di tutti quelli (milioni) che hanno scelto un plasma di altro brand.
 
A MW...maledetti...mi sa che prima vogliono smaltire le scorte di G10 che hanno in casa...:(

E poi adesso sono fortemente indeciso sulla nuova serie 7000 di Samsung e il G20...prima che mi dicessero che non era più ordinabile andavo tranquillo di V10...
 
luxdax ha detto:
Io mi piglio a volo il G20 non appena arriva sugli scaffali, e poi saluto tutti e chiudo con questo forum:p hops!!! volevo dire tread, perchè poi si passa ad altri argomenti audio.;)
Cmq,scherzo,anche perchè all'inizio ci ritroveremo a discuterne "on live" avendolo a casa sottocontrollo; ci sarà la parte settaggi e quant'altro ancora.

Per i settaggi della TV credo ci vorrà ben poco con questo DISCO - Ecco Regolo, il disco per calibrare il tuo TV :D :D :D
 
trefz ha detto:
A questo punto ho due domande da fare:
- a che serve il canale di ritorno audio per una presa HDMI?
- il consumo nominale è 325w, che cavolo, chiamalo risparmio energetico, ma non dovevano diminuirlo del 40%? I Samsung avranno un consumo di 180w, perchè il G20 ha ancora un consumo così elevato?

1) il canale di ritorno serve perché così puoi ascoltare l'audio che proviene dalla TV attraverso l'amplificatore usando un solo cavo HDMI anziché HDMI + ottico (poi al momento non so quanti ampli ci sono che supportano la cosa ma sicuramente tutti i nuovi la supporteranno). L'unico vantaggio di questa cosa è che elimini un cavo ;)

2) Panasonic dichiara il consumo massimo (schermata completamente bianca) il che è molto diverso dal consumo medio. Per conoscere quest'ultimo purtroppo occorre aspettare dei test... alla fine dubito che come consumo medio ci saranno differenze eclatanti con i pannelli samsung, o almeno non tali da incidere pesantemente sulla bolletta ;) Calcolando che i pannelli Panasonic incorporano il know how di Pioneer qualche watt in più glielo concedo volentieri :)
 
@ Massij

Con un qualunque DVD Test (il Merighi è sicuramente uno dei migliori) puoi calibrare solo, ed in modo parziale (se non hai una sonda), il tuo lettore DVD o BD. Per calibrare veramente un TV, vale a dire l'ingresso tuner, ci vuol ben altro: un generatore di pattern con uscita RF DVB-T (qualche migliaio di dollari) o tutti i pattern già presenti da OSD nel TV e resi disponibili all'utente, e una sonda.
 
zLaTaN_85 ha detto:
Calcolando che i pannelli Panasonic incorporano il know how di Pioneer qualche watt in più glielo concedo volentieri :)
Ne sei davvero sicuro? Lo hai letto in qualche comunicato ufficiale di panasonic? Io non ricordo. Anche nell'intervista rilasciata ieri a dday, panasonic si è guardata bene dal citare qualcosa che riguardasse pioneer, anche davanti a precise domande che invece citavano proprio quell'aspetto: LINK.

Se io avessi qualcosa di veramente innovativo, e che deriva veramente da un know-how di pioneer che ho acquisito, lo sbandierei ai 4 venti. Casualmente, come video processing hanno invece citato nuovamente il loro Vreal, arrivato alla ennesima stagione. Di driver che pilota il pannello non si sa niente, quindi? Il filtro (la pellicola adesiva) applicata sul pannello son mica sicuro che sia di loro produzione.
 
Top