[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Genio ha detto:
Azz sei pessimista ....io invece credo che il Pio sia superiore solo per il nero e forse ( se la prova di AF sul deinterlacer non è corretta )
La recensione di AF è la prima dove leggo che il deinterlacer funziona bene.
Per il resto delle misure del VT20 già ci sono, pare molto simile ad un kuro 8G.
 
Ultima modifica:
Ligrestowsky ha detto:
Ho visionato anche io questo tv, oggi al Mediaworld di Olmi. Stratosferico, immagine strepitosa, 3d molto convincente ma... mi spiace doverlo ammettere ma anche qui c'è il ghosting,.....

umh... ti riferisci al green ghosting?... non è possibile "fermare" l'effetto con il pause, dato che non è un "difetto" della sorgente ma del pannello.. a livello fosfori... temo che questo genere di cose non si possano mettere in pause :p

se invece intendevi qualcos'altro allora chiedo scusa ho frainteso ;)

spero di andare anche io presto a vederlo.. ho bisogno di una TV... è da parecchio che vado avanti con il 12" Saba 12v che c'ho in camera :D
 
Doraimon ha detto:
Inoltre sono convinto che tra il 2011 ed il 2012 la Pioneer ritornerà sul mercato TV con i nuovi OLED.

Se applicherà sui costi di produzione e commercializzazione il 30%, cosi come ha fatto con i kuro e precedenti, in più del reale valore di mercato, è meglio (per loro) che non ritornino sulle tv:)
 
@frankplasmer
Forse ti sei espresso male: di sicuro i kuro pioneer non erano venduti con prezzi molto più elevati rispetto al valore di mercato (è anche il motivo per cui sono usciti dal mercato: costi incomprimibili, altrimenti è ovvio che avrebbero tentato di abbassare i prezzi), erano elevati in assoluto, ma assolutamente commisurati al contenuto tecnologico, visto che ad oggi, 2 anni dopo l'uscita degli ultimi kuro, non ci sono nemmeno tv che pareggiano quelle prestazioni (e non mi pare che gli altri marchi abbiano questi prezzi tanto più convenienti: i samsung di fascia medio-alta costano 3000€ per un 46", idem sony ed lg, i panasonic costano 2599€).
 
filmarolo ha detto:
no non intendeva il green ghosting ma i doppi contorni causati dalla stereoscopia
Ah ecco. Allora conoscete questo difetto? A cosa è dovuto? Al pannello? Al software? Agli occhiali? C'è modo per corregerlo? Altrimenti secondo me è un freno all'acquisto. E perché al cinema non si vede?
 
Ligrestowsky ha detto:
Altrimenti secondo me è un freno all'acquisto.

Al di là della possibile correzione del difetto, io credo che il 3D non debba essere l'obbiettivo dell'acquisto; se si vuole un top della gamma per tutto ciò che questo comporta, allora oggi si ha anche il 3D.

In caso contrario, l'offerta a dir poco limitata del materiale nativo e i risultati non entusiasmanti e a volte innaturali della conversione 2D/3D, dovrebbero forse farci attendere lo sviluppo di questa tecnologia (per esempio l'assenza di occhialini, la diffusione di canali che trasmettono in stereofonia) per decidere di acquistare :)
 
Piccola aggiunta alla mia precedente recensione: 50 pollici, per il 3D, sono pochi. Cioe' un 3D ben fatto come quello del panasonic ti fa venir voglia di uno schermo grosso come tutta la parete.
 
benefabio ma il confronto visivo che avete fatto vt20/c7000 era con un c7000 led e non c7000 plasma?



Il confronto l'ho fatto tra il c7000 led edge ed il pana vt 20......sinceramente io con il pana vt 20 non ho' avuto problemi di sdoppiamento di immagine,a differenza del samsung che a vlolte le noto.....
 
Invece il mio obiettivo è proprio il 3D, perchè per il discorso qualità e coinvolgimento il mio JVC hd100 mi dà delle soddisfazioni che nessun plasma può dare. Spero che esca anche in versione 3D. Ma nel frattempo ero tentato di prendermi una tv, il 3D mi piace molto. Se però questo comporta lo sdoppiamento delle immagini, non mi interessa più. Torno ad invitarvi a farci caso durante le vostre prossimi visioni.
 
lo sdoppiamento sui led samsung e' molto evidente, sul vt20 non l'ho mai visto.
E, cosa strana, gli occhiali samsung erano stati preventivamente sincronizzati, i panasonic solo accesi. Ho assistito personalmente allo spacchettamento del tv: tirato fuori e collegato la presa della corrente.
Acceso, collegato il BD, accesi gli occhiali e via senza nessuna regolazione.
Ed andava alla grande.
 
ieri ho visto il vt20 da mw, purtroppo solo in 3d; cosa dire: effetto piacevole, oserei dire sorprendentemente efficace, anche se spesso si ha l'impressione che ci sia qualcosa che non va... di anormale.
confermo la minore luminosità, ma non mi ha dato fastidio; veniamo alle note negative: gli occhialini, non sono riuscito ad indossarli per più di 5 minuti di fila, fastidiosi, molto molto scomodi...
 
Ligrestowsky ha detto:
Ma nel frattempo ero tentato di prendermi una tv, il 3D mi piace molto. Se però questo comporta lo sdoppiamento delle immagini, non mi interessa più. Torno ad invitarvi a farci caso durante le vostre prossimi visioni.

A quanto si legge lo sdoppiamento è molto più presente nei led che nel plasma; il difetto, inoltre, è maggiore nelle immagini 2D convertite in 3D (cosa che Panasonic non fa).
 
matrix69 ha detto:
l
E, cosa strana, gli occhiali samsung erano stati preventivamente sincronizzati, i panasonic solo accesi. Ho assistito personalmente allo spacchettamento del tv: tirato fuori e collegato la presa della corrente.
Acceso, collegato il BD, accesi gli occhiali e via senza nessuna regolazione.
Ed andava alla grande.

Questo è molto positivo, dovrebbe anche garantire meno problemi di sincronizzazione nel tempo:)
 
Insomma, dalle vostre prime impressioni mi sembra che ci siano diversi aspetti positivi, l'unica nota dolente sarebbero questi occhialini non molto comodi. Il prezzo che avete visto è sempre lo stesso, quello del listino?
 
Top