[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

3lux ha detto:
Da Panasonic.it: "La serie V20 al Plasma vanta modelli da 50 e 42 pollici. Si tratta di modelli eleganti caratterizzati da un design sottile (solo 2 pollici!)
Due pollici intendono la larghezza della cornice !
Lo spessore del tv sara' come il VT20, quindi quasi 10 cm e piu' del G20 che sta sugli 8.

Dai, non esageriamo. Io ho il 46" da due settimane e ne sono entusiasta

E meno male,mi rincuori un po',sai ho letto anche la recenzione del vt 20 di un noto sito,capisco che una non fa storia,ma sinceramente ,non ne parla un granche bene............

lucasil ha detto:
Stavo pensand9o anch'io di acquistare il vt 20,ma visti i vari difetti che ha il g20(vedi post sul prodotto,ronzio,nero che va e viene,ecc.ecc.)......sembra quasi che pana abbia fatto un prodotto con molti piu' problemi rispetto al g10,voi cosa mi consigliate?

è presto detto un 50g20e ti costa circa 1200 euri, un vt 50 te ne costa 2300€

Comprati un 50g20e, spendi 1200 euri usalo per un anno. Tra circa 10 mesi vendilo a 600€ e comprati un 50g30e (o come lo chiameranno) sempre a 1200€.

Potresti essere così fortunato di avere il pannello del vt spendendo un totale di 1800€ anche se tra una decina di mesi da oggi.

oppure comprati un Plasma di un altra marca :D :D

hdguru?

Mi sembra un'ottima recensione, anche se sostiene che "infinite black pro" entri in funzione solo con la modalità dinamica. A questo punto aspetterei il buon vecchio hdtvtest prima di fare confronti.

la recensione per quanto dettagliata giunge a conclusioni assurde, quindi la prenderei con le pinze. In altre parole mi fido di più di hdguru, aspettiamo Vincent di hdtvtest.

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo... Ieri ho contattato Panasonic e mi hanno detto che il vt20 uscirà da noi solo nel taglio da 50 pollici....almeno fino ad ottobre! Mi sembra un peccato dover rinunciare ad un tv così performante per questa scelta commerciale (avrei bisogno almeno di un 54, lo vedo da 3,7 metri). Secondo la vostra esperienza è possibile che introdurranno in anticipo tagli piùgrandi, magari per i mondiali, se il modello venderà?

Ultima modifica:
se i dati sono gli stessi perchè hdguru scrive

"The improved scan and phosphors along with the deep blacks and accurate color provided excellent image reproduction and fine shadow detail."

mentre televisioninfo
"The Panasonic TC-P50VT20 didn't exactly wow us. It's picture quality was average"?

In ogni caso:

hdguru ha misurato un nero di 0.014 cd/m2 (0.004 ftl) e un bianco di 110.97 cd/m2 (32.39 ftl)

televisioninfo ha misurato un nero di 0.03 cd/m2 e un bianco di 51,24 cd/m2

non mi sembrano gli stessi valori! Soprattutto tenuto conto che hdguru ha misurato un contrasto di 8097:1 mentre televisioninfo 1714:1

Ultima modifica:
Penso che dipenda dalle modalità misurate...

comunque ricordiamoci che un kuro 5090h misura 0,003 candele di nero (il panasonic ha un nero 5 volte più alto) e 150 candele sul bianco ( un 50% in più del panasonic). Tutto questo nella migliore delle ipotesi che è quella di HDguru perchè se fosse vera l'altra misurazione ci sarebbe da gridare allo scandalo!!!

Non capisco come non riescano ad implementare questo benedetto contrasto kuro anche dopo aver acquisito Pioneer...(forse l'amministratore ha ingoiato i progetti prima di firmare la vendita?).

Secondo me il vero Kuro killer uscirà l'anno prossimo....io sono straconvinto che nella vendita del brevetto c'era la clausola: "Da utilizzare solo dopo che la Pionner ha terminato tutte le scorte di TV in commercio"!
E come tutti sappiamo sono terminate solo da pochi mesi, quindi la nuova produzione 2011 ci darà qualcosa di più (almeno si spera) ;)

Inoltre sono convinto che tra il 2011 ed il 2012 la Pioneer ritornerà sul mercato TV con i nuovi OLED.

Ultima modifica:
marcocivox ha detto:
Perchè dovrei fidarmi di uno anzichè dell'altro?

Perchè i dati delle recensioni di hdguru sono in linea con quelli misurati da molti altri recensori.

Per precisione hdguru aveva misurato 126 cd/m2 per il Pioneer PRO-111FD, e un nero al di là del fine corsa del suo minolta ;)
I confronti fra dati vanno fatti usando le misurazioni dello stesso editore.

Doraimon ha detto:
Secondo me il vero Kuro killer uscirà l'anno prossimo....io sono straconvinto

Io purtroppo sono straconvinto che Panasonic intenda solo stare sopra la concorrenza e sotto il tv dell'anno successivo. Penso considerino antieconomico bruciare le tappe.

Sinceramente io la penso differentemente, se facessero una tv WOW anche da 4000/6000 euro guadagnerebbero tanto in prestigio.