[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

quando avevo gli aggiornamenti attivi e il viera link su on me lo faceva piu spesso ora ho messo tutto su off e quando sta in standbay (spento con led rosso) lo fa ogni tanto ma molto meno frequentemente, diciamo che in una giornata lo farà 2-3 volte al massimo, ma la cosa che mi tranquillizza di + è che a leggere i vostri interventi sembrerebbe non essere un difetto del mio apparecchio.

Io, al posto vostro, indagherei bene chiedendo a tecnici riparatori e contattando l'assistenza panasonic.

Se sono "scariche", non è certo normale. Mai letto niente del genere nelle altre discussioni di TV. Può anche essere una partita difettosa di qualche componente (magari condensatori) montata su una partita di TV.

Se si tratta del doppio "clack" che avviene una ventina di secondi dalla messa in stand by deriva dal fatto che il display una volta spento inizialmente si mette alla ricerca di aggiornamenti OTA e nuovi canali in questa fase il consumo del display è di circa 20W (con pannello spento).

Passato il lasso di tempo che ho indicato avviene automaticamente lo spegnimento delle sezioni deputate a questa operazione contraddistinto da un doppio "clack" dei relais analogo a quello che avviene nel momento in cui si accend eil display.
A seguito di questa operazione il consumo rilevato in stand by scende al di sotto dei 3W (almeno con il mio 42PX70).

La cosa avviene anche nella serie PX/PZ 8xx, per le nuove serie penso sia lo stesso, le scariche elettrostatiche sono abitualmente molto meno rumorose dei relais (difficili da percepire dal divano).

Bye

cmq ci sono xkè io cell'ho in camera e la parte posteriore cell'ho a mezzo metro dalla scrivania e ogni tanto anche disattivando tutto si sente qualche tic delle scariche elettrostatiche

infatti non mi preoccupa il doppio clack che avevo capito anchio che poteva essere lo stesso che si sente quando si accende

ok ora ho messo su off anche gli aggiornamenti automatici in standbay vediamo che succede.

grazie a tutti per i preziosi consigli

Ultima modifica:
revenge72 ha detto:
Se si tratta del doppio "clack" che avviene una ventina di secondi dalla messa in stand by deriva dal fatto che il display una volta spento inizialmente si mette alla ricerca di aggiornamenti OTA e nuovi canali in questa fase il consumo del display è di circa 20W (con pannello spento).

Passato il lasso di tempo che ho indicato avviene automaticamente lo spegnimento delle sezioni deputate a questa operazione contraddistinto da un doppio "clack" dei relais analogo a quello che avviene nel momento in cui si accend eil display.
A seguito di questa operazione il consumo rilevato in stand by scende al di sotto dei 3W (almeno con il mio 42PX70).

La cosa avviene anche nella serie PX/PZ 8xx, per le nuove serie penso sia lo stesso, le scariche elettrostatiche sono abitualmente molto meno rumorose dei relais (difficili da percepire dal divano).

Bye

:ave:

risposta decisamente esauriente direi

Si, esauriente, ma non riguarda i modelli X10 di cui si parla qua :)

ps. edita il post, in questo forum sono vietate le quotature integrali.

@satoh

mauri... la serie X10 condivide molte cose con i fratelli precedenti, qualche volta è un limite, qualche volta è un pregio.
Ho visto comunque accendere un X10 e fa lo stesso rumore del mio PX70 e non è una doppia pernacchia :D :D ma un doppio clack come la serie precedente.
Faccio notare la prima parola con cui comincia il mio precedente post Se... ;)

Non abbiamo poi parlato degli sclak da dilatazione termica delle plastiche ...

Ciao

ho letto un po' del 3d ma non ho ancora capito una cosa.i bd ok si mandano a 1080p.i dvd?sembrerebbe meglio a 720p però è una rottura cambiare tutte le volte dal menu del lettore bd.se si lascia sempre a 1080p la doppia conversione fa danni?mi riferisco al 50"

Ciao Lucio, la doppia conversione avviene comunque; il pannello del 50" dovrebbe essere 1360x768, rimane da verificare sia con DVD test come il Merighi e con i soliti DVD di riferimento, quale situazione fa meno danni.
Io con le serie vecchie con la PS3 preferivo di gran lunga 1080p.

Non escluderei dal gioco anche il 576p; dato che con le serie passate c' era il classico errore di interpretazione di spazio colore su segnali SD upscalati (cosa comune anche su display di altre marche :fiufiu: ) .

Ciao

Revenge72 AKA delpifabio

ciao fabio e grazie della risposta.ovviamente farò le dovute prove .con il pv60 tenevo su 1080p.credo possa andare bene anche con questo.il problema è che se non ci sono differenze sostanziali,tenere 1080p conviene per non dovere sempre cambiare risoluzione prima di un film

ginorosso ha detto:
.... ma se è un hd ready perchè date per scontato come risoluzione migliore la 1080p per i bd?
veramente io mi riferivo ai dvd.con i bd è ovvio che entro a 1080p perchè l'operazione di downscaling è una sola (quella del tv che porta la risoluzione a 768).con i dvd propendo sempre per 1080 per il motivo che ho detto sopra

ragazzi... potreste darmi le dimensioni di ingomgro L x h x P con e senza supporto "ufficiali" ? mi riferisco in particolare al 42....
ma la tv non ruota a dx e sx con il supporto vero ?
quelle riportate sul sito panasonic sono corrette ?
Dimensioni senza supporto (L x A x P) 1.029 x 661 x 105 mm
Dimensioni con supporto (L x A x P) 1.029 x 704 x 334 mm

inoltre, com'è possibile che on line, a regime si trova a prezzi più bassi il modello 42x10e rispetto al precedente 42px80e ?

Dadoo ha detto:
inoltre, com'è possibile che on line, a regime si trova a prezzi più bassi il modello 42x10e rispetto al precedente 42px80e ?

Me lo sono chiesto anch'io. Credo che la risposta stia nella diminuzione del costo del TV e quindi del prezzo.
I costi/prezzi dei plasma sono in calo da diversi anni sia per l'incremento del numero di unita' prodotte/vendute che per il minor salto tecnologico tra 2 serie contigue.
Inoltre c'e' la costante spinta all'integrazione elettronica per cui cio' che sino a pochi anni fa si realizzava con diverse piastre elettroniche oggi si puo' farlo magari con una sola e/o la quantita' di componenti diminuisce spostandosi ove possibile su circuiti integrati sempre piu' complessi e capaci di svolgere funzioni maggiori.

concordo un po' su tutta la linea.... ma molta gente ragiona ancora sul fatto: quello costa dippiù che cos'ha in più ?
è un po' strana come cosa....
in effetti anche a suo tempo quanto presi il mio LCD in firma man mano che uscivano modelli più nuovi il mio costava più o meno le 1500 euro che nel 2006 lo pagai (i prezzi si sono abbassati per i 32'' polli di quasi un quinto rispetto ad allora)

Quote:
Originariamente inviato da XTxt
... Questa e' la situazione attuale, dopo 2 modifiche intermedie. il significato dei numeri accanto al parametro e' la variazione in numero di steps rispetto al valore originario di default. La temp. colore e' Normal.

R-Cut -17
G-Cut -19
B-Cut -6
R-DRV -8
G-DRV -15
B-DRV -3

chiedo scusa se la domanda è già stata posta...
ma come si fa ad accedere a questi valori?
si usa il telecomando?

grazie a coloro che mi risponderanno

@galakie
Per utilizzare i comandi che hai menzionato è necessario andare nel menù di servizio, il fatto che lo chiedi mi suggerisce che non sei così disinvolto con le regolazioni; in questo caso ti suggerisco di evitare di farlo.
L' uso maldestro del menù di servizio potenzialmente potrebbe causare danni ed invalidare la garanzia, quindi lo ripeto ti sconsiglio di farlo e lo dico da persona che nei menù dei display Panasonic ci sguazza da tempo e con molta soddisfazione.
Se rimarrai per qualche tempo (la procedura di accesso non è certo un mistero) capendo prima dove vuoi intervenire e perché (non si smanetta a caso) in piena coscienza dei rischi a ci vai incontro, non avrai alcuna difficoltà a intervenire nei parametri che hai quotato.

Ciao