[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Schmerz ha detto:
ciao a tutti! bella discussione, grazie a tutte le info trovate qui dentro penso che questa sarà proprio la mia tv :p

non so se questo può essere utile per gli smanettoni che vogliono calibrare il proprio plasma



ciaociao :D


Le lessi pure io tempo fa.
E' la conferma di quanto hanno detto un po' tutti quelli che hanno testato la serie X10: buon pannello ma senza calibrazione ha troppo verde/blu

Purtroppo questa interessantissima recensione+misure non riporta QUALI parametri e COME sono stati modificati per ottenere la versione calibrata.
 
Ragazzi qualcuno è registrato su AFdigitale, sa se ci sono anche le impostazioni utili per il nostro plasma?

http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=119

L'utilizzo del nuovo colorimetro Sencore OCT1000 e del suo software CP6000 durante le prove effettuate nei laboratori di AF Digitale su televisori e videoproiettori ha dato spunto alla pubblicazione di un documento, aggiornato ogni mese, dal quale l'utente può scaricare le misure complete di ogni prodotto testato"
 
Scusate l'ignoranza...ho capito come si controlla il timer vita...

Però che tasti devo spingere per cambiare i valori del service menù?

Tengo premuto il pulsante vol- sulla tele e spingo tre volte zero...e poi?
Cosa devo spingere?
Perchè da qui non riesco a trovare R-cut etc...

Scusatemi ancora ma nn vorrei far danni sul plasma, quindi meglio andare sul sicuro ed arrivare alla schermata giusta senza spingere tasti a **** :D
 
Avendo preso da pochissimo la PS3, stamattina sono entrato nel service menu' prima in modalita' TV (DTT) e poi, premendo AV sul telecomando, al segnale della PS3.
In questo modo ho finalmente visto il Service Menu' con HD invece che SD scritto.
Bene, pero' i valori sono uguali a quelli che avevo preimpostato in SD. Questo vuol dire che di fatto non esiste regolazione separata o, anche, che una volta calibrato lo e' in entrambe le modalita'?
Perche' io stesso lessi per un vecchio modello che Panasonic prevedeva di calibrare separatamente SD e HD.... :rolleyes:

@Total: non ricordo la sequenza per bene perche' ogni volta "ci litigo" un po'. Comunque o e' un tasto della serie 1-2 oppure uno tra 3-4.
 
Vuol dire che la calibrazione di base del TV vale per tutti gli ingressi.

E' abbastanza normale che sia così. Le calibrazioni individuali si ottengono tramite le opzioni disponibili da OSD, quando sono previste per lo specifico modello.
 
Allora io ho trovato questo:

Il solito di tenere premuto vol- sulla tele e spingere 3 volte zero sul telecomando.
Poi spingere 1 sul telecomando.
Spingere di nuovo 1 sul telecomando e trovate R-Cut
Modificato questo spingete ancora 1, poi spingete 2 e poi spingete 3 e trovate G-cut...

Questo è tutto quello che ho trovato...gli altri nn li ho trovati e ho paura di fare macelli...

Se può servire a qualcuno...
 
Beh, senza toccare Vol+ e Vol- non si fanno danni, girando per sottomenu

@satoh: nel mio caso io avevo gia' modificato, in modalita SD, alcuni parametri.
Ecco perche' sono un po' sorpreso di trovarmeli in modalita' HD.
Poi, certo, non e' completamente anormale che si possano variare automaticamente l'una e l'altra modalita'. Evidentemente nel passato era cosi'.
Oggi forse la fanno piu' semplice.

Per Fr4G : se non ricordo male avevi problemi ad andare nel service menu' in modalita' HD.
Hai provato a iniziare come ho fatto io dalla TV DTT e poi, con segnale proveniente da PS3, switchare sulla PS3?
In questo modo la sorgente mostrata sara' HD, sebbene sembri superfluo poiche' le modifiche pare siano applicate in entrambe le definizioni...
 
E quindi bisognava selezionare le fonti con AV, pensare che è anche abbastanza logica la cosa (non immediata comunque).

Grazie a XTxt per l'ennesima preziosa dritta.:cincin:
 
ciao, ho preso il 42 pollici ma è normale che quando è spento con il led rosso accesso ogni tanto si sentano dei tic tipo scariche elettrostatiche?

ho cambiato un'impostazione e sembra che non lo faccia più. vi aggiorno

niente qualche schicchera la da sempre, provo a cambiargli la spina mettendo quella che ho trovato nella scatola, ne ho messa una a 3 poli italiana xkè ho la ciabatta con le spine italiane, non vorrei che fosse quello il problema anche se mi sembra strano.
 
Ultima modifica:
Mi succede che se modifico la lista canali del DT es. rinomino 8 un canale collocato su 18 poi il TV non mantiene a lungo l'impostazione e all'8 non mi ritrovo nulla :muro:
A qualcuno succede? ho anche disattivato "segnala nuovi canali".

@Dankasun: forse a me è capitato ma raramente però
 
@generals
io ancora non ho spostato niente ho solo disattivato alcuni canali che non mi servono e per ora il settaggio lo mantiene

quindi potrebbe essere qualche sbalzo sulla linea elettrica che il vecchio televisore forse meno sensibile non se ne accorgeva, allora provo a mettere una ciabatta filtrata e vediamo se lo fa ancora.
 
DankanSun ha detto:
ciao, ho preso il 42 pollici ma è normale che quando è spento con il led rosso accesso ogni tanto si sentano dei tic tipo scariche elettrostatiche?

ho cambiato un'impostazione e sembra che non lo faccia più. vi aggiorno

niente qualche schicchera la da sempre, provo a cambiargli la spina mettendo quella che ho trovato nella scatola, ne ho messa una a 3 poli italiana xkè ho la ciabatta con le spine italiane, non vorrei che fosse quello il problema anche se mi sembra strano.

anche a me succede la stessa cosa ma penso e spero che sia normale
 
ho cambiato anche la spina e messo la ciabatta ma lo continua a fare ma solo da appena spento per la prima mezz'ora/ora poi smette, il fatto che lo faccia anche ad altri mi tranquillizza un po ma vorrei sapere da qualche esperto se è normale e perchè lo fa.
 
Il rumore proviene dai diffusori o dall'elettronica?

I mie TV, sia CRT che plasma (non sono panasonic) non hanno mai fatto una cosa del genere.

Se vuoi approfondire la cosa, dovresti chiedere ad un tecnico riparatore. Possibilmente non solo ad uno che lavora per un service panasonic, perchè potrebbe dirti, come spesso accade, che è "normale".

C'è qualche forum dedicato ai riparatori TV, prova a cercare con google.
 
non so bene ma dal rumore che fa sembra dall'elettronica xkè è simile al rumore che fa il gruppo di continuità quando passa da rete a batteria, solo che la tv lo fa molto piu forte, anche il mio crt non lo faceva e infatti mi è sembrato subito strano però dopo un po che è spento smette, cmq grazie per la dritta, spero che mi risponda anche qualcun altro che ha il panasonic.
 
io ho il 50x10 e fà la stessa cosa se lo metto in stand-by. Non ci ho mai dato peso perchè ho attivato la funzione scarica aggiornamenti quando il tv è in standby, quindi pensavo fosse un rumore dovuto alla fine del processo di aggiornamento
 
Top