Se si tratta del doppio "clack" che avviene una ventina di secondi dalla messa in stand by deriva dal fatto che il display una volta spento inizialmente si mette alla ricerca di aggiornamenti OTA e nuovi canali in questa fase il consumo del display è di circa 20W (con pannello spento).
Passato il lasso di tempo che ho indicato avviene automaticamente lo spegnimento delle sezioni deputate a questa operazione contraddistinto da un doppio "clack" dei relais analogo a quello che avviene nel momento in cui si accend eil display.
A seguito di questa operazione il consumo rilevato in stand by scende al di sotto dei 3W (almeno con il mio 42PX70).
La cosa avviene anche nella serie PX/PZ 8xx, per le nuove serie penso sia lo stesso, le scariche elettrostatiche sono abitualmente molto meno rumorose dei relais (difficili da percepire dal divano).
Bye