[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Salve ragazzi ho visto ke se ne parla un gran bene di questo plasma, ho notato pero' che tutti avete rilasciato dei commenti per quanto riguarda la parte SD ( in maggioranza ) ma in HD sta tv come si comporta??
Chi ha avuto modo di vederla con un blu ray a casa sua, nn in un cc cosa ne pensa e soprattutto i problemi di di flickering e microscatti si notano anke visionando un blu ray??
Altra curiosita' qualkuno l'ha provato con una xbox 360??

rosmarc ha detto:
Un po' sì, però imo in fase di acquisto bisogna valutare prioritariamente il tipo di utilizzo prevalente che si intende fare del TV. Se si usa soprattutto con segnali televisivi in SD, cioè per guardare emittenti TV in digitale terrestre e analoghiche, la diagonale più contenuta aiuta a mascherare un po' gli inevitabili artefatti (dovuti sia al tipo di segnale, sia alla qualità, di norma tutt'altro che esaltante, delle trasmissioni). Quindi bisogna arrivare a un compromesso.
si pero' se uno deve prendere un 37' alora è meglio che si cosnervi il suo crt, no?
A 1,50 di distanza non credo che il 42' sia deleterio per le immagini SD...?

Feliciello ha detto:
Salve ragazzi ho visto ke se ne parla un gran bene di questo plasma, ho notato pero' che tutti avete rilasciato dei commenti per quanto riguarda la parte SD ( in maggioranza ) ma in HD sta tv come si comporta??
Chi ha avuto modo di vederla con un blu ray a casa sua, nn in un cc cosa ne pensa e soprattutto i problemi di di flickering e microscatti si notano anke visionando un blu ray??
Altra curiosita' qualkuno l'ha provato con una xbox 360??
Nessuno mi risponde??

Feliciello ha detto:
Nessuno mi risponde??
Ciao Feliciello
Io ho il 42 è ho la xbox360 collegata con il component
Ti posso dire che per me si vede una favola non ho alcun tipo di scia o cose del genere, un nero profondo colori brillanti , insomma sono veramente contento.

Si parla tanto del decoder interno. Anche io trovo assurdo che oggi, sui Panasonic X10, non sia ancora HD.
Però non essendo un esperto volevo chiedervi questo:
per uno come me che registra tantissimi programmi (film, eventi sportivi, ecc.) dovrà per forza avere un decoder esterno nel momento in cui verranno eliminati i segnali analogici?

@marcopax74

Grazie Marco x la tua testimonianza, ora mi serve solo qualcuno che l'abbia provato con un blu ray per le valutazioni finali;)

davestas ha detto:
si pero' se uno [...]
mi limito a riportare un punto di vista personale: in genere il 42" HD ready con segnali sd lo guardo da 2,5 metri, decina di cm + decina di cm -, poi nelle rare occasioni in cui trasmettono bene (e possibilmente in 16:9) ci si può anche avvicinare (circa 2 mt). Imo un 42" a 1,5 metri con segnali sd è un po' troppo grande. Un full hd con sorgenti hd è invece ok, anzi qualcuno potrebbe preferire un 46 o un 50.
è bene comunque che dopo aver raccolto info e pareri sul forum o altrove, ognuno valuti per bene, visioni di persona e scelga in base alle proprie preferenze.
ciao!

Feliciello ha detto:
(...) in HD sta tv come si comporta??

Come detto alcune pagine fa ho testato il mio 42" con contenuti FullHD e HD tramite il mio htpc collegato in hdmi.
I filmati erano in h264 come i bluray. In particolare ho testato un filmato in 24p (previa opportuna regolazione della scheda video su 24Hz) e posso dire che oltre alla resa cromatica ed alla definizione eccellenti, la riproduzione è filata liscia come l'olio, senza nessun microscatto.
Non ho potuto notare fickering dell'immagine, e questo sopratutto grazie ai 100Hz.
Queste sono le mie considerazioni, però ci tengo a precisare che a casa non ho un lettore blu-ray casalingo quindi potrei essere smentito da chi ne possiede uno.

Ultima modifica:
42x10 e film bluray con ps3

Ciao ragazzi, ho visto già diversi film in bluray sul tv collegato alla ps3 e la resa è spettacolare, senza nessun difetto. Almeno io non noto nulla di strano ma una qualità complessiva che a me e alla mia fidanzata ci fa rimanere a bocca aperta davanti al tv.
saluti a tutti
ps a me il dvb-t non ha mai perso intensità di segnale o proposto nuovi canali.
ciao a tutti

@Fr4gZ0n3 e ziobello

Ragazzi grazie mille x le vostre testimonianze, sono molto utili.
Altra piccola scocciatura, rivolta a " ziobello " se possibile potresti fare delle foto e postarle mentre gira un film in blu ray??
Se ci riesci tanto di guadagnato se no, grazie lo stesso;)

salve a tutti,
penso di avere avuto una delle sfighe più grandi mai sentite!!!
ieri sballo ed installo il televisore vado ad accenderlo e voilà....
metà schermo acceso...metà schermo completamente nero!!!!
non sapevo se ridere dal nervosismo o piangere dalla rabbia.:cry:
mah, che dire.:confused:

no Plasmarex, ti ricordi ti avevo scritto, che l'ho preso da marcopolo...
dovrebbero darmi il cambio già oggi!
incrocio le dita sperando che vada tutto bene.

P.S. pensate che i commessi mi hanno parlato di problema della scheda video!!! e che in tutta la loro storia lavorativa non gli era mai capitato qualcosa di simile...neanche con altre case + economiche...

Si, e' una piastra che e' passata a miglior vita.
Trattasi di sfortuna perche' un minimo di stress screening i produttori lo fanno (e/o lo richiedono ai loro fornitori) proprio per ridurre al minimo la mortalita' precoce.

Fortuna che avendolo preso da poco te lo sostituiranno direttamente. Fosse capitato tra 20gg... i tempi sarebbero stati decisamente piu' lunghi.

Curiosita': riesci a visualizzare il service menu' e trascriverti (o meglio fotografare) i dati di Lotto - firmware - etc. etc.?
Potrebbe essere utile per capire se te ne daranno un altro dello stesso lotto di produzione.
Tocchiamo ferro sperando in un caso extrasporadico, ma se montasse una serie di componenti "di facile morte"...:rolleyes:

Il nuovo TV fattelo accendere davanti a loro.

ragazzi perchè scegliere il modello 37' e non 42' e viceversa? 1,20 di distanza cosa mi impongono per visione di divx , ps3, e gioco magari col pc... e dimenticavo forse sky tra qualche tempo??