[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Regore l'overscan da service menu

Qualcuno può spiegarmi come si effettua quest'operazione dal service menù? Io di default l'ho disattivato, ma l'immaggine, a seconda di dtt scart o hdmi, non è bilanciata bene (righe in alto, laterali o in basso a seconda della fonte). Grazie.

ciao
ho il plasma panasonix x42..

praticamente quando sta spento(in stanby)..spesso si sente il click dell'accensione(come se accendessi la tv)..ma ovvio che non si accende nulla a schermo..
a volte 1 click..e poi dopo un poco 2 click consecutivi..

se non erro leggendo qua e la..lo fa per aggiornare i canali o cercarne di nuovi del Dtt..

solo che io trovo seccante questi click..io le ho provate tutte da menu..ma cacchio non riesco a far smettere sto problema..

c'è qualche soluzione(lasciandolo in stanby)?

sono pronta a mettere mano anche al service menù se è il caso..

grazie
Nadine..che ne ha piene le scatole..

Nadine82 ha detto:
ciao
c'è qualche soluzione(lasciandolo in stanby)?

..
Mah...io ho messo su off messaggio nuovi canali e a me in stand by non fa nessun click...mi sembra ci fosse anche un'altra voce da disattivare ma ora non ricordo

Ci sarà un'impostazione di aggiornamento automatico dei canali DVB-T. Basta mettere l'impostazione su OFF e dovrebbe sistemarsi tutto.

Non credo sia l'aggiornamento dei canali, io l'ho disattivato ed il click lo sento cmq... forse dipende dalla ricerca automatica di nuove versioni del firmware.

Ora provo a disattivarla per vedere se è quella... anche se preferirei lasciarla attiva, di modo che si aggiorni da sola in caso di upgrade disponibili.

A proposito, che voi sappiate la 1.206 è l'ultima versione del firmware?

PS: io ho il Panasonic TX-PF37X10.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se prendere o meno il 50x10 (o l'x20 visto che costa anche meno...), ma ho la solita domanda, fatta anche in un altro treadh :P

Come vi trovate col televisore in quanto a stampaggio nelle immagini?
Io lo userei sopratutto per videogiocare, ma vorrei farlo in tranquillità, senza preoccuparmi di dovermi distogliere dal gioco per paura di rovinare il televisore...

luctul ha detto:
sì è la versione del firmware del tv...ma O.T.A. aggiorna il software del dtt
Sei sicuro?

Se vado nel "Menu sistema" -> "Aggiorn. sistema" ho queste due opzioni:

- Ric. aggior. autom. in standby
- Ricerca aggiornamento sistema

se seleziono la seconda, mi dice "La versione attuale è 1.206" e dopo la ricerca:
Ricerca nuova versione: Finito!
La versione attuale 1.206 è aggiornata.

Quindi immagino sia riferito al firmware... o no?

scusa hai ragione ho fatto un po' di confusione...allora ricapitolando
1)1206 si riferisce al dtt
2)il firmware del tv(almeno il mio 50") è 1.005
3)l'aggiornamentio di cui parla sul menu si riferisce SOLO al dtt(1206)
4)l'aggiornamento(eventuale ma non mi pare ne siano stati mai tirati fuori) del tv NON avviene OTA ma solo tramite assistenza o SD

non credo visto che arriva da dietro...ma tanto l'audio di questa tv fa talmente schifo che difficilmente si può peggiorare...:D