• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Anche il vostro PANNY con volume basso (o anche più se cominciate a fissarvi nel sentirlo) fa un BZZZZZZZZ fastidiosissimo? Di notte mi fa impazzire, è un problema del mio TV o è proprio il modello?
Stavo pensando di riportarlo indietro, proprio non lo sopporto!

Saluti Luca
 
Luca_CH ha detto:
Anche il vostro PANNY con volume basso (o anche più se cominciate a fissarvi nel sentirlo) fa un BZZZZZZZZ fastidiosissimo? Di notte mi fa impazzire, è un problema del mio TV o è proprio il modello?
Da dietro la TV (quando è accesa) avvicinando l'orecchio, arriva un leggerissimo bzzzzz, ma con il volume a 2-3 tacche già non è + percepibile... e cmq allontanandosi non si sente.

Ma tu dormi con la TV accesa? :p
 
Immagino....il potere della suggestione...

Ora prendi questi utenti e vai da loro con una sonda colorimetrica, poi la discutiamo...;)
 
Mah, io non sono daccordo con quello che dite, ovviamente per ottenere il massimo risultato con il proprio TV/ambiente bisogna affidarsi ad una sonda, ma in mancanza di questa, con i settaggi del primo post, ottengo un netto miglioramento in SD, in HD preferisco i settaggi di fabbrica,
che la cosa sia soggettiva non vi è ombra di dubbio, ma lascerei fuori
la suggestione.
Ciao.
 
si Francesca su questo siamo daccordo, ma io sollevavo la questione perchè sarebbe opportuno che qulcuno faccia una taratura con colorimetro sul modello europeo per fare un serio confronto. Il fatto che con i valori impostati si veda meglio il tv, non lo discuto, perche come dicevano altri utenti, dipende anche dall'ambiente e dai gusti personali. Se vogliamo però fare un confronto tecnico reale è inevitabile che bisogna fare una taratura su un modello europeo con apparecchiature specifiche . Alla fine non si sa può essere che ci ritroviamo con gli stessi valori, ma possiamo anche trovare valori diversi che migliorano ulteriolmente l'immagine del tv...............chi o sa????

Una cosa è certa che sarebbe stato opportuno da parte di Panasonic preconfigurare vari settaggi fatti in fabbrica ( con apparecchiature specifiche vedi colorimetro ) cosi da lasciare all'utente poi la scelta piu opportuna a seconda dei gusti , non intendo quelli che ci sono normale cinema ecc ma parlo di settaggi piu professionali tipo quelli thx presenti in alcuni modelli superiori.
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti.
Anch'io sono un felice possessore del 50x10e. Devo dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimi. L'ho acquistato a Agosto dello scorso anno e finora tutto bene ed calibrato i colori come riferito nel post di prima pagina e successivamente anche per l'hd (anche se ho dimenticato a segnarmi i valori inziali.se qualcuno e così gentile magari).
Comunque in attesa del prossimo acquisto che dovrebbe essere il 50g20, per rimpiazzare il 50x10 dal soggiorno e spostarlo in camera da letto, volevo chiedervi se ci sono novità sul fronte aggiornamento firware del tv in questione, visto che le altre serie sono state aggiornate.
Inoltre nel thread del s10 ho visto che entrando nel menù segreto si possono attivare nuovi menù a schermo come il g10, c'è la possibilità di effettuare la stessa modifica er questo televisore.
Di nuovo grazie a tutti anticipatamente.
 
jovi72 ha detto:
e successivamente anche per l'hd (anche se ho dimenticato a segnarmi i valori inziali.se qualcuno e così gentile magari).
se rimetti method 3 e reimposti i valori originari in sd poi automaticamente li riavrai in hd perchè di fabbrica sono uguali o se già li hai segnati, quelli in sd, sono quelli anche in hd.

sulle modifiche da fare è più un esigenza per smanettoni che si vedono segati da panasonic che non da molte possibilità come samsung e lg e se uno si vuole togliere lo sfizio di provarle lo faccia per vedere se ha un miglioramento, eventualmente si può ritornare alla posizione di partenza perchè abbiamo sempre detto che è fondamentale prendere dimistichezza con il service menù e segnare i valori che si cambiano, personalmente ho provato a rimettere i valori di fabbrica ma puntualmente sono ritornato alle modifiche perchè sul mio tv rendono meglio e non solo quella dell'sd ma anche quella dell'hd, provata e riprovata più volte.
 
infatti la cosa migliore sarebbe un bel aggiornamento firmware del tv con nuovi menu che ti permettono di regolare il tv in modo piu approfondito, come avvine con lg e samsung........... chissà se pana ci pensa ??????
 
che delusione in questo senso panasonic, ancora una volta allora preferisce menu scarni sensa nessun senso. Almeno se fa lei le regolazioni in fabbrica e poi le inserisce nel menu da selezionare con un semplice tasto gia sarebbe qualcosa
 
benefabio ha detto:
tipo il gamma....
E se anche ci fosse, come lo regoleresti, ricopiando il numeretto che ha postato un altro utente ?

Stesso discorso per la Temperatura Colore e Spazio Colore, a meno che tu non intenda un semplice commutatore che possa scegliere tra alcuni valori preimpostati per il primo ed un comutatore SD/HD per il secondo, perchè se intendi una regolazione del Gamut per i due Spazi, quindi con interventi sulle coordinate dei colori primari e complementari, con cui poi ottieni anche la temperatura di colore esatta, allora vale di nuovo la stessa domanda: inserendo i numeretti di qualcun altro ?

Ciao
 
nordata ha detto:
E se anche ci fosse, come lo regoleresti, ricopiando il numeretto che ha postato un altro utente ?
sicuramente se ci fossero quelle opzioni nei forum tecnici sia italiani che esteri si svilupperebbero discussioni inerenti ai settaggi con proposte sia fatte ad occhio sia con calibrazione, comincerei a provare quelli consigliati fino ad ottenere buoni risultati, e per buoni risultati intendo soddisfazione visiva, precedentemente avevo un plasma samsung feci così e trovai un settaggio ideale, comunque si copierei il numeretto ma solo a titolo di prova, a decidere sarebbe poi sempre il mio occhio.
 
Ultima modifica:
ma se ci fosse qualcuno che tara un modello europeo gia potremmo scoprire se i valori base sono uguali a quelli europeo gia sarebbe qualcosa non credi? da li poi potremmo gia confrontare i valori, cioè se può valere o meno i -24-19 ecc
 
certo se quel lavoro che hanno fatto gli americani lo avessero fatto gli europei sarebbe stato senza dubbio più mirato alla nostra causa ma credo che l'unica differenza tra l'x1 americano e l'x10 nostrano sia il 600 subfield drive.
 
Bene, sposto qui la domanda sul mio Pana 37X10E.

Si tratta delle scritte a scorrimento orizzontale di alcune trasmissioni televisive. Perché le vedo poco nitide, anzi direi assai sfocate? C'è qualcosa che mi sfugge o che?
Grazie
 
pisolo, ma in che situazioni le noti?, tasmissioni analogiche, digitali dtt in sd o in hd oppure satellite?, se le noti solo su alcune trasmissioni e sono in digitali, devi tenere conto della qualità dell'emittente , che compressione sta usando in quel momento ecc. Una cosa ti posso assicurare che con il dtt se da una parte è migliorato il segnale , nel senso che non si ha piu l'effetto neve ( formicolio ) che si aveva con l'analogico, dall'altro lato però molte trasmissioni in sd ( forse per contenere i costi della banda ) comprimono troppo e in alcuni casi le immagini risultano peggiori dell'analogico; inoltre tieni presente che questi tv sono nati per l'hd ( anche se il tuo tv è un hd-ready ma pur sempre un alta risoluzione ) quindi chi piu chi meno di fronte a segnali scarsi restituiscono visione scadente.
 
Salve, volevo chiedere se è stata fatta chiarezza sulla perdita automatica della garanzia a causa dell'accesso al menù di servizio del televisore, nel primo post c'è scritto che "può"...perché vorrei migliorare la retroilluminazione a mio avviso troppo elevata :D
 
Top