[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

luctul ha detto:
...ma tanto l'audio di questa tv fa talmente schifo che difficilmente si può peggiorare...:D
Io non lo trovo affatto male... sarà che il televisore precedente era un LCD 32" Samsung, quello si che sisentiva da schifo! :p

@ Nadine82 : da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico in standby, pare che il click sia sparito...

The Saint ha detto:
@ Nadine82 : da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico in standby, pare che il click sia sparito...

a me dice software 1,013..

cmq grazie..è che io pensando che aveva a che fare con la ricerca canali..cercavo nel menu di ricerca..questo menu sistema non l'avevo nemmeno visto

messo su off anche io...dovrei aver risolto cosi
:)

nordata ha detto:
Impostare sul proprio apparecchio i valori di un altro apparecchio non ha alcun senso, serve solo a sballare i valori della propria taratura.

Sono pienamente e completamente d'accordo con tutti gli interventi che hai fatto di cui quoto solo la frase qui sopra per brevità.
Premetto che sulla tv guardo solo i tg e quei pochi programmi che mi interessano (quando non li censurano, ma questo è un altro discorso).
Quindi sul perfezionare la visione della tv investo poco o niente.
Ho messo, tolto e rimesso i settaggi di cui si dibatte.
Li ho rimessi perchè gli incarnati mi sembrano percepibilmente più credibili.
Concordo con te che sia frutto del caso, ma il risultato c'è e quindi me lo tengo :)

razorpakk ha detto:
Come vi trovate col televisore in quanto a stampaggio nelle immagini?
Io lo userei sopratutto per videogiocare, ma vorrei farlo in tranquillità, senza preoccuparmi di dovermi distogliere dal gioco per paura di rovinare il televisore...

vai tranquillo non si stampa nulla, magari fai un po di attenzione quando è nuovo a non lasciare per troppo tempo le immagini fisse tipo hud ecc. potresti avere problemi di stampaggio temporaneo che cmq potrai pulire con un canale senza segnale (nebbiolina) che ti riporterà il pannello come nuovo.

poi dipende anche molto da come lo imposti, io ho valori tutti molto bassi e quindi stampaggi e ritenzioni non sono un reale problema.

quindi te lo consiglio :)

Nadine82 ha detto:
niente..qualche attacco stacco dell'accensione del plasma c'è ancora..
:mad: :rolleyes:
Idem... sembra però che lo faccia meno... boh! :what:

Potrebbe essere una cosa legata alla corrente, come se intervenisse quando c'è qualche disturbo sulla rete elettrica... bisognerebbe provare se lo fa ancora sotto UPS...

anche a me sembra che lo fa meno..

per me non è legato alla corrente..ma sempre a qulche cosa sugli aggiornamenti
maledetta panasonic:p

Dave76 ha detto:
Nadine....una bella ciabatta con interruttore e passa la paura...;)
Ma non serve (per il problema specifico), quando il tasto di accensione è spento non lo fa... il click si verifica solo quando è in standby...

e si ma è scomodo andare sempre a pigiare il tasto sulla tv per spegnere

se fosse sul telecomano allora si che si ragionerebbe

mi sa che mi tengo sti fastidiosi clik
:(

Fr4gZ0n3 ha detto:
Sui modelli 37" e 42" no. Non sono sicuro sul modello 50"
Questo volendolo usare per giocare e guardare video dal pc è una sciagura :cry:

Eppure avevo letto in questo thread dell'opzione per disabilitare l'overscan; non è la stessa cosa?

Si può disattivare l'overscan, però tramite HDMI non è selezionabile la risoluzione 1024x768 (per il 42") o 1024x720 (per il 37"), almeno nei driver della mia ATi.

Si può invece selezionare 1024x768 collegando la tv tramite cavo VGA.

Un altro problema è che per il pc 1024x768 è una risoluzione 4:3 (e di fatto lo è), mentre per la tv è una risoluzione 16:9 (dovuta alla presenza di pixel rettangolari) perciò le immagini risulteranno schiacciate orizzontalmente.

Riassumendo (Mapping 1:1):

37" --> ris. 1024x720 --> HDMI NO | VGA NO
42" --> ris. 1024x768 --> HDMI NO | VGA SI (solo 60Hz)
50" --> ris. 1336x768 --> HDMI ??? | VGA ???

Ultimo avviso: impostando risoluzioni e freq. personalizzate, queste sembrano funzionare, ma molto spesso la scheda non sta realmente utilizzando le impostazioni scelte, ma la prima compatibile

Io con la mia Nvidia userei un cavo DVI>HDMI, quindi non penso che si "accorga" che uso l'hdmi :confused: Ma come mai l'hdmi ha questa limitazione?
Quindi tu la colleghi in vga o attivi l'overscan?

EDIT: quindi stessa cosa immagino con la 360 :\

Ultima modifica da un moderatore:
Fr4gZ0n3 ha detto:
50" --> ris. 1336x768 --> HDMI ??? | VGA ???
in VGA si 1366x768 a 60hz in HDMI no, l'HDMI supporta i formati classici 1080i, 720p, 1080p, 576p, 480p ecc ecc come da istruzini sul manuale, quindi serve anche il cavo audio da uscita cuffia pc al tv con i due spinotti bianco e rosso da posizionare sotto l'ingresso VGA

Ultima modifica:
Certo che a me sembra assurdo che l'HDMI sia più limitato nelle risoluzioni rispetto al DVI, che dovrebbe essere gemello per molte cose e persino del VGA :rolleyes:

The Saint ha detto:
Nei vari menù è possibile aggiornare solo manualmente il Guide Plus... non ho trovato nulla che parli di aggiornamento automatico...
invece di stare sempre davanti al pc fate lavorare il cervello, te lo ripeto è l'aggiornamento al GUIDE PLUS se vai a informazioni di sistema GUIDE PLUS+ vedrai alla voce next download il giorno e l'ora del prossimo rumore.