[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Scusate la domanda se è già stata fatta:

Dovevo comprare questo modello
TX-P37X10

Mi hanno detto che è esaurito e mi hanno proposto questo a 30 euro in meno:
TX-P37X10 E

Nn ho capito qual'è la differenza...?!?!?!?
Che faccio!??!

cristiano75 ha detto:
Scusate la domanda se è già stata fatta:

Dovevo comprare questo modello
TX-P37X10

Mi hanno detto che è esaurito e mi hanno proposto questo a 30 euro in meno:
TX-P37X10 E

Nn ho capito qual'è la differenza...?!?!?!?
Che faccio!??!
Nessuna , TX-P37X10 ti dice il modello del televisore..
La E dopo ti dice che è destinato al mercato italiano..
Guardati pag 139 !!

Da questa news pare che Panasonic abbia "ufficializzato" la storia del livello del nero "in aumento" nel tempo... a questo punto sarebbe auspicabile che chiarissero bene tutto: cosa cambia di preciso, di quanto, esattamente quando, se è modificabile e come ecc. ecc.

PERDITA DEL NERO
Salve ragazzi io penso solo che ... dovrebbe essere normale .
l'uso quotidiano , o saltuario di qualsiasi elettronica , nel tempoo ;)
si consuma ...
per adesso io il mio pana T-PX37x10 melo godo :O se poi sbiadirà nel tempo userò :D

Ultima modifica:
Entrato anche io nel club PANNY :)

Per fare il rodaggio quali sono le impostazioni da mettere? Che ho letto qua e la nel 3d ma non ho trovato, se non le regolazioni finali...

So solo che bisogna guardarla con lo zoom per evitare lo stampaggio loghi, ma le impostazioni? Ovviamente non su dinamico :D

vi ringraziooooo

vorrei chiedere cortesemente :D se mi potete dare le dimensioni precise del 37 pollici in larghezza!
e vorrei chiedervi se collegando la vga laterale si va oltre tale larghezza , grazie :)
ho un mobile di 94 cm e non posso modificarlo purtroppo :(

Aiutooo!!! mi è appena arrivato il pana ma non si accende, o meglio si accende la spia verde ma non compare il menù di autoconfigurazione, lo schermo rimane nero!!! Che devo fare?:cry: :cry: :cry:

Luca_CH ha detto:
Per fare il rodaggio quali sono le impostazioni da mettere? Che ho letto qua e la nel 3d ma non ho trovato, se non le regolazioni finali...
Guarda bene il primo post !!!

Ultima modifica da un moderatore:
davrafa ha detto:
mi potete dare le dimensioni precise del 37 pollici in larghezza!
e vorrei chiedervi se collegando la vga laterale si va oltre tale larghezza
Le dimensioni precise sono 92,6cm e posso dirti che il cavo VGA non sporge... tranne se il cavo che usi ha una presa molto grossa, quello che ho usato io per provare è 3,5cm.

Ho uppato 3 foto, nella terza tengo il cavo dietro al monitor, come puoi notare non sporge praticamente per niente:
http://www.td1999.altervista.org/_altervista_ht/pana1.jpg
http://www.td1999.altervista.org/_altervista_ht/pana2.jpg
http://www.td1999.altervista.org/_altervista_ht/pana3.jpg

:)

Mark718 ha detto:
C'è qualcuno che mi spiega in parole povere come si aggiorna la Guide Plus+ che leggendo quà e la non ho capito un tubo...??!

Segui questa procedura.. Menu-impostazioni-altreimpostazioni-impostazioni guide plus-accedere-aggiorna. Devi essere sintonizzato su La7 o mtv perchè mandano il segnale su quei canali.ciao:D

scusate un attimo..

1.ma se collego un videoregistratore in scart quello che registro/vedo viene upscalato tranquillamente senza problemi?

2.invece se guardo un 1080p mkr. tramite popcorn xtreamer meed8ter ecc.. il televisiore in automatico me lo downscala a 720p dico giusto?

3.tutte funzioni che partono in automatico grazie allo scaler interno dico bene? ne è equipaggiato?

4.ma cos è qeusta storia che le xbox non vanno?? lho letto qualche post fa...

ringrazio anticipatamente. ciao

silva ha detto:
Devi essere sintonizzato su La7 o mtv perchè mandano il segnale su quei canali.ciao:D

Tutto corretto ma non c'è bisogno di essere sintonizzati su questi canali, è sufficiente che si prendano nella zona in cui uno si trova.

@ blackneon

1-Certo, alla fine della fiera qualunque immagine deve essere ricondotta alla risoluzione nativa del pannello.

2-Sì (in realtà nei modelli 42" e 50" l'immagine è riscalata a 768)

3-Ovvio, in tutti i pannelli a matrice fissa (plasma e lcd) senza scaler la maggior parte dei contenuti video verrebbe riprodotta non correttamente (immagini che escono dallo schermo o troppo piccole al centro di esso per esempio)

4-Qualche utente (pochi) ha lamentato dei problemi, ma non so dirti di più

;) ciao a tutti , sicuramente benefabio , mi tirerà dietro qualche saracca :D :grrr: non mene voglia ..mà non comprendo bene la guida per calibrare il panasonic
dunque dalla 1 °pag. di " Calibrazione approfondita "
leggo dall'inizio
1)...per fare le modifiche separate bisogna mettere method 2.mettere method 2 altrimenti se si rimane a method 3 saranno sempre uguali in tutte e due le modalità
dove trovo questa modifica ?
2)...PRIMA DI FARE LE MODIFICHE

prima ti devi segnare i valori di fabbrica di dinamiyc (dinamica), normal, e cinema sia cool che warm che normal sia in hd che in sd, cioè i 6 valori degli r-cut e r-drv, ne devi segnare 6 per ogni variante cioè per esempio in ecc ..ecc...
modalità cinema
temp. cool normal warm
R-CUT: x x x
G-CUT: x x x
B-CUT: x x x
R-DRV: x x x
G-DRV: x x x
B-DRV: x x x

bisogna prima annotare questi valori sia in sd che in hd

e come ci entro ?? x annotarli ??
haa forse non ho letto sotto ....

MODIFICA SD

ecco la procedura dettagliata semplificata e accessibile a tutti:

Importante leggere con attenzione prima di accedere al menù service

Prima di cominciare vi informo che l’uso maldestro dei comandi del service menù e variazioni di alcuni parametri sensibili potrebbe causare malfunzionamenti del vostro display tali da comportare l’intervento di un centro di assistenza

La variazione dei parametri potrebbe portare ad una invalidazione della garanzia.

Sconsiglio con la massima chiarezza e fermezza di variare i parametri del service menù se non conoscete i comandi che andate a utilizzare.

Non mi ritengo responsabile per i danni che causerete al vostro display se fate un uso maldestro di questo strumento.

e sotto ci son tutte le modifiche ...ora mi spiegate coasa debbo fare x iniziare :confused:
dà come è stato impostato per entrare nel menù service devo andare , aleggere l'ultimo capitolo quello scritto in rosso MOD ..SD
e non dall'inizio
...:( :rolleyes: :confused:

e qui inizio ....- premere –v a lato del tv e contemporaneamente 0 sul telecomando per tre volte e appare il service menu se non si riesce insistere con il tasto 0

- premere 1 e ci si trova su contrast premere 3 fino a arrivare al sub-brt fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 1 volta finita la modifica confermarla con ok

ragazzi forse son cieco io... mà non devo prima annotarmi i valori ??
che purtroppo io non trovo , e poi al sub-brt non lo vedo BHOO !!! sarò negato
mà per come è impostata , non mi ci ritrovo
scusatemi se non capisco ... ed è , per l'appunto che avevo chiesto tempo fà una guida + dettagliata ... ;)
magari con foto della schermata sui vari passaggi 1/2/3/4/5/6 ecc ecc..

grazie

Ultima modifica:
@blues 66

I passaggi in ordine sono:
1-Entrare nel service menù (che di norma è in modalità SD)
2-Segnare il valore di sub-brt e poi modificarlo
3-Modificare il valore di method
4-Segnarsi i vari valori di r-cut,g-cut,ecc.
5-Modificare i valori
6-Selezionare un ingresso HD per andare nella modalità HD del service menù
7-Segnarsi i vari valori di r-cut,g-cut,ecc. della modalità HD
8-Modificare i valori
9-Uscire dal menù di servizio.

Inoltre ti chiarisco alcuni punti che non avevi capito

(...)
1)...per fare le modifiche separate bisogna mettere method 2...
dove trovo questa modifica ?

Quando sei nel service menù premi quattro volte il tasto 2. Nella pagina sarà visibile la voce "METHOD 03". Premi il tasto 0 finché non ottieni 02.

2)...PRIMA DI FARE LE MODIFICHE
...
bisogna prima annotare questi valori sia in sd che in hd

e come ci entro ?? x annotarli ??
haa forse non ho letto sotto ....

Nella stessa pagina in cui hai modificato i valori di "METHOD" nella seconda riga dovresti vedere la voce "R-CUT"

Premendo il tasto 3 puoi scorrere tutte le voci che ti servono e man man segnartele