• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

io non sono dispiaciuto :) ho 12/10 di vista e il 50 mi entrava dentro il cervello gia questo a 2.7 per abituarmici ci ho messo quasi un mese, senza contare che lo tengo in una stanza di 5x3=15mq il 50 cell'ha un mio amico e se lo vedo a meno di 4mt mi sento male, per quello dico che le tabelle ti possono dare un'idea ma alla fine bisogna vedere anche altri fattori.

nel mi caso un 50 in camera mia sarebbe stato troppo grande cosa diversa se lo avrei messo in salotto.

probabilmente te hai piu spazio e se ti da fastidio puoi allontanarti io per allontanarmi dovrei demolire un muro portante e non mi sembra il caso :D

benefabio ha detto:
niente affaticamento visivo e ottima resa televisiva quindi la distanza di 2,70 è ottimale per il 50
questione totalmente soggettiva.... qui siamo al limiti di consulenze con specilisti medici del settore.
personalmente concordo con dankasun.... qui oltre alle tabelle stiamo anche parlando di questioni soggettive di visione oltre al tipo di ambienti in cui la tv viene posizionata.

coinvolgimento tutto il giorno con un plasma 50'' da 2,70 metri cell'hai sicuramente ma rischi che ti va in palla anche il cervello... ogni discorso è soggettivo e lascia ben poco spazio a riferimenti a tebelle che hanno il solo scopo di specificare la visione in relazione all' HD o FHD in barba a discorsi di qualità visiva, affaticamento visivo... anche questi ultimi aspetti non vanno trascurati.
ripeto, è tutto molto relativo per questo esistono i settaggi di visione e fortunatamente questo pana ne ha diversi....

Ultima modifica:
d'accordo con tutti sulla questione soggettiva e sull'opportunità del 50 in camera, non avevo capito il mio sta in salotto, per la camera hai fatto bene a farti il 42 che già è tanto.

quando c'è superquark coi documentari sui delfini, balene, ecc e le riprese super ravvicinate sembra che da un momento all'altro l'acqua e tutto il resto mi entri in stanza, all'inizio mi veniva il mal di mare poi dopo un po fortunatamente l'effetto è diminuito ma non sparito del tutto perchè dovrei stare almeno a 3.2mt però di prendere il 37 non mi andava la reputo una misura non consona alle tv al plasma e quindi ho optato per il "piccolo" 42 :D

Jampy.70 ha detto:
Ho acquistato la vers. francese del modello 42, in offerta da Darty, Purtroppo il Tnt Hd non funziona,

:D Risolto: nel menu sintonia ho dovuto dirgli di "ricercare i canali Dtt in hd" ed aggiungerli, adesso Rai 1 Hd si vede perfettamente sul canale 302, ma dubito che ciò che vedo 24 ore su 24 sia materiale Hd. Dovrò aspettare una partita di Champions League per apprezzare le differenze.:)

io sono indeciso tra un lcd 42lh2000 e questo plasma che mi consigliate? uso principale skyhd e xbox 360 , è vero che un plasma consuma tantissimo rispetto a un lcd? saluti.

Bene,come vuoi si comporti?
Mica parliamo di un tv ultimo arrivato da due euro!
Poi tutto dipende dalla qualità del segnale e dalla sorgente che invia Sky, piuttosto che dalla tv! :)

se nessuno ti risponde probabilmente è il caso che provi ad utilizzare la funzione cerca in questo tread o ancora meglio nel tread ufficiale del plasma x10:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447&page=92

... per farlo basta che scendi a fine della pagina che stai leggendo e trovi un campo "Cerca nella discussione:", ci inserisci la parola xbox ed escono fuori diverse informazioni in ordine discente ordinate per data.

Dopo mesi e mesi...

Ho consigliato questo pannello a 4 amici (per ora) e devo dire che tutti sono molto contenti del pannello e della sua qualità e definizione.
Testato con PS3 (videogame e film), Xbox360, AppleTV, SkyHD, TV Analogica (normale non Dig. Ter.) e sono tutti molto contenti su ogni fronte (visto anche la spesa per il pannello)...
Posso non fare altro che riconsigliarlo anche a voi come hanno già fatto gli altri :)

e aggiungo soprattutto a chi ha tagli grandi e vuole fare un decoder esterno quello che ho in firma permette l'upscaling di tutto il digitale terrestre a 1080i con conseguente miglioramento visivo di tutti i canali sd, alla modica cifra di 169 € ricordo che è un decoder che nasce per gli eventi hd di mediaset premium.

Ma il 42x10 non porta segnale fino 720 linee? che senso ha portare il segnale a 1080i? (scusate la probabile domanda ignorante :) )

Ignorate la risposta.....ho aperto n-finestre sul forum ed ho risposto a quella errata. Volevo cancellare ma non trovo il bottone "cancella". Sono interessato anch'io a capire la differenza di sigle.....forse è una questione di garanzia EUROPA? ed allara l'altro che tipo di garanzia ha?

Ultima modifica:
La verità sulla Ritenzione di Immagine

Ciao a tutti.....è da un pò che sto tenendo d'occhio questa serie della Panasonic, in particolare il modello da 37", non perchè ce ne sia un bisogno impellente (il seppur malandato sony trinitron 26" di 15 anni fa se la cava ancora) ma per avere già un orientamento su cosa poi prendere.
Da una scrematura, quello che servirebbe per le esigenze famigliari è un hd-ready e precisamente, appunto, un plasma per la migliore visione dei programmi SD.

Ora però vorrei avere una certa chiarezza e sincerità per quanto riguarda il discorso della ritenzione d'immagine. Ok, ho letto che non è più definitiva come una volta, che si deve fare il rodaggio e mi sta bene, però leggendo anche su altri forum (se il regolamento lo permetto, vi riporto la discussione) saltano fuori altre cose....
Tipo che basta una partita o comunque un programma di un paio d'ore per vedersi poi lo schermo segnato dal logo per un paio di giorni. Ora, dato che non trovo abbia alcun senso, se è davvero così, stare ogni volta a smanettare tra i settaggi o ripulire lo schermo con appositi tools dopo ogni serata di tv, mi piacerebbe sapere alcune cose:

1) E' effettivamente vero che questo fenomeno di image ritention esiste, anche per questo modello, e che bastano un paio d'ore su un canale per avere per qualche giorno dei segni sullo schermo? Se si, questi segnali sono visibili anche a tv spenta?

2) In cosa consiste, effettivamente, questa immagine che rimane sullo schermo? E' un'ombra, un alone che è ininfluente nella visione normale e viene notatao solo se ci si avvicina allo schermo e si fissa il punto dove è presente, oppure, quando presente, pregiudica la visione dei programmi?

3) Quali sono modelli e marche attuali di plasma che soffrono di meno di questo problema, anche full-hd (perchè ad esempio mi pare che i Pioneer Kuro soffrano molto meno di questo problema), ma senza penalizzare troppo la visione di programmi in SD?

.......perchè sennò, a questo punto, tanto vale aspettare ancora i prossimi modelli di plasma e vedere se hanno risolto definitivamente la cosa, oppure buttarsi su un buon lcd, sacrificando magari qualche aspetto dell'immagine, ma avendo sempre una tv pronta all'uso senza troppe preoccupazioni o smanettamenti delle impostazioni.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire.....:)

Arriviamo subito al sodo:

per il p50x10 che CAM si consiglia?
quella della SAMSUNG può andare bene?(dato che aveva anche 2 mesi di mediaset premium gratuiti)
Oppure come ho letto da qualche parte, la CAM non è sempre la soluzione ottimale causa scarsa ricezione del DDT interno del P50x10 e quindi merita prendere un Decoder esterno... tipo Telesystem 7900?

Grazie!!

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e che sono nella mia situazione!

meglio il telesystem perchè se devi spendere comunque credo 69 € a questo punto è meglio il 7900 perchè 1° ti permetterebbe di vedere i posticipi e gli anticipi delle 20,45 in hd e 2° perchè ti consentirebbe di migliorare la visione del digitale terrestre perchè avresti la possibilità di vederlo upscalato (secondo me meglio a 720p) via hdmi, è logico che oltre alle 169€ per il telesystem devi mettere in preventivo se non ce l'hai la spesa per il cavo hdmi.