[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

nicuzzo ha detto:
grazie ragazzi...toro prevalentemente pero' la dovrei utilizzare a una distanza di 3/4 metri...mi consigli allora il 37 o il 42?
almeno 42 e se l'occhio sopporta, un bel 50'' HD ci può stare.
Io per poco più di 3 metri vado di 50x10.

panasonic tx-p42v10

ciao sono un nuovo iscritto al forum da quello che ho letto nelle vostre chat siete molto informati e intelletualmente colti volevo sapere se sapevate la data di uscita del nuovo televisore al plasma della panasonic tx-p42v10 grazie per una vostra risposta

Qualcuno mi può dare un consiglio? (sono molto inesperto)
Voglio comprare un plasma Pana X10 37". Da quello che dite il decoder interno non è HD.
1- Quindi in futuro (spero non troppo lontano) quando la maggior parte delle emittenti trasmetteranno in HD mi converrà comprare un decoder HD esterno?
2- Poichè registro molte trasmissioni (film, eventi sportivi), ho comunque bisogno di prendere un decoder esterno?
Grazie in anticipo per ogni chiarimento.

Per il discorso decoder interno, haidetto bene e cioè che quello nostrano è sd.
E' Hd quello di provenienza dalla francia e tutti i neo-pdp che sono fullhd e non questo modello.

Per il discorso della registrazione, puoi utilizzare una scart come uscita da mandare al tuo registratore.

Se non ho capito male, una scart in uscita dal tv con le immagini del decoder interno?
Ma se volessi registrare in HD (è già possibile al giorno d'oggi?) come dovrei fare?

Carta ha detto:
Ma se volessi registrare in HD (è già possibile al giorno d'oggi?) come dovrei fare?

Acquista un bel ricevitore satellitare HD con anche DTT e sei a posto per un bel pezzo :D
Oramai quasi tutti i ricevitori satellitari (di una certa fascia) hanno anche la funzione di registrazione.
Ovvio che ti serve una parabolica e abbonamento per vedere canali in HD, anche se ne trovi in FTA.

Ritorno sul problema contrasto.
Ricordo che sul sito ufficiale Pana l'X10 viene dato per contrasto 30.000, sul sito Pana nostrano e non solo, viene dato a 20.000.

Leggendo una rivista specializzata di questo mese leggo: X10 contrasto 30.000 e C10 contrasto 20.000.
Questo cosa potrebbe significare?
A essere cattivi, ci spacciano l'X10 montando il pannello del C10.
Siccome non voglio essere cattivo e spero che non sia così, gradirei che Panasonic dia una spiegazione su questa differenza. Altrimenti qual'è la spiegazione?

Ciao a tutti!

Innanzitutto mi presento, essendo il mio primo post: mi chiamo Giuseppe e ho 26 anni.

Seguo questo forum da qualche giorno, avendo intenzione di acquistare un bel televisore lcd/plasma. Vi faccio quindi i complimenti per la mole di utilissime informazioni che riuscite a dare agli altri!

Leggendo questo thread mi è venuto un grande entusiamo per la serie x10 (nello specifico il 37", dimensione credo ideale per le mie necessità, anche se leggermente fuori budget...).

Oggi pomeriggio sono andato a vederlo dal vivo presso Trony e sono qui per scrivervi le mie impressioni.

La realtà, purtroppo, ha deluso le aspettative. Il 37x10 non mi ha assolutamente colpito e vorrei sapere da voi il perché, infatti so benissimo che molto dipende dalla configurazione, dalla luce ecc ecc...

Il 37x10 trasmetteva, come tutti i televisori intorno, il canale Boing, quindi presumo dal digitale terrestra. Il collegamento arrivava però al televisore in analogico (lo so perché ho cambiato canale ed erano tutti analogici e tutti con bassissima qualità) tramite un cavo tv standard (no scart o altro).

Ho smanettato un attimino con le configurazioni di base e ho notato che il contrasto era settato al massimo (60/60), le altre voci tutte sui valori medi. Ho provato ad abbassare il contrasto ma senza rilevare grandi differenze.

Ora vorrei interpretare, grazie al vostro aiuto, le mie sensazioni per capire se si può ottenere molto di meglio da questo pannello (lo credo) o se io sono un "tipo da lcd".

Scusandomi per la lunghezza, vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento!

Giuseppe

Beh, i cartoni animati sono proprio il tipo di trasmissione tipica per far risaltare i colori sparati dell'LCD.

Il confronto dovrebbe essere fatto su sorgenti piu' "Serie".
O comunque su piu' sorgenti, per farsi un'idea.

Poi, ovviamente, sei tu e solo tu il giudice ultimo. Se altri TV si vedono meglio per te vai tranquillo :)

Grazie per la risposta!

Il punto è che io il televisore lo userò prevalentemente (diciamo anche al 95%) con il digitale terrestre. Sto pensando di abbonarmi a Sky (eventualmente anche HD) ma non ho ancora deciso.

Quindi mi sta bene valutare in base al segnale SD, ma quello era veramente pietoso...

Ciononostante, molti dei pannelli che in ingresso avevano lo stesso segnale mi piacevano più del 37x10 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Scrivo in questo thread perché mi fido molto dei pareri degli utenti e vedo in questo forum tantissimi entusiasi del pana, quindi non dubito della sua qualità. Essendo questo un mondo di cui conosco poco chiedo per imparare ;)

EDIT: Una domanda. Secondo voi ha senso cercare di risparmiare qualcosina prendendo un plasma della serie precedente (x8 o x80)?

Ultima modifica:
Premesso che un pannello lo devi apprezzare perl'uso che ne devi fare, comunque sei sulla strada giusta pechè stai cercando un HDready che fa al caso tuo.

Secondo direi che le funzioni di demo spesso si accomagnano all'ecomode che viene impostato sulla tv che mostra meno contrasto rispetto a quanto potenzialmente questa tv posssa mostrare portando i valori del nero a valori sottodimensionati alle capacità di questa tv.
Ad ogni modo non c'è una persona da LCD ma in linea di massima una tv risoluzione che possa andare per te o meno.

Per quanto riguarda il discorso 37'', dovresti dirci la distanza di visione, così comprendiamo meglio...

Ciao plasmarex, grazie per la risposta.

Sono andato a prendere le misure della camera. Tra le due pareti c'è uno spazio di circa 4m, quindi posso ipotizzare che vedrò la tv da una distanza compresa tra 3 e 3,5 metri. Credi che il 37" non sia sufficiente?

Grazie ciao!

Giuseppe

addirittura 50? mmmm a me anche i 42 sembravano enormi!

in ogni caso c'è sempre il problema del budget. non voglio spendere una cifra eccessiva ma contemporaneamente non voglio buttare soldi (nel senso che se devo fare un piccolo sacrificio e aumentare il budget di 100 euro per prendere un prodotto nettamente migliore lo faccio).

quindi ritengo che il costo di un p37x10 sia il massimo che possa spendere. Al limite il 42x10 che ho trovato a solo 20 euro in più rispetto al 37. oppure, come dicevo qualche post fa, pensare di prendere un pannello della serie x8 per rientrare nel budget. cosa mi consigliate?