Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento, essendo il mio primo post: mi chiamo Giuseppe e ho 26 anni.
Seguo questo forum da qualche giorno, avendo intenzione di acquistare un bel televisore lcd/plasma. Vi faccio quindi i complimenti per la mole di utilissime informazioni che riuscite a dare agli altri!
Leggendo questo thread mi è venuto un grande entusiamo per la serie x10 (nello specifico il 37", dimensione credo ideale per le mie necessità, anche se leggermente fuori budget...).
Oggi pomeriggio sono andato a vederlo dal vivo presso Trony e sono qui per scrivervi le mie impressioni.
La realtà, purtroppo, ha deluso le aspettative. Il 37x10 non mi ha assolutamente colpito e vorrei sapere da voi il perché, infatti so benissimo che molto dipende dalla configurazione, dalla luce ecc ecc...
Il 37x10 trasmetteva, come tutti i televisori intorno, il canale Boing, quindi presumo dal digitale terrestra. Il collegamento arrivava però al televisore in analogico (lo so perché ho cambiato canale ed erano tutti analogici e tutti con bassissima qualità) tramite un cavo tv standard (no scart o altro).
Ho smanettato un attimino con le configurazioni di base e ho notato che il contrasto era settato al massimo (60/60), le altre voci tutte sui valori medi. Ho provato ad abbassare il contrasto ma senza rilevare grandi differenze.
Ora vorrei interpretare, grazie al vostro aiuto, le mie sensazioni per capire se si può ottenere molto di meglio da questo pannello (lo credo) o se io sono un "tipo da lcd".
Scusandomi per la lunghezza, vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento!
Giuseppe