[Panasonic Serie X10] Consigli per gli Acquisti

nel topic del G10 dicono che divx e materiale sd si vede benissimo!
Come è possibile?
Ripeto un 37'' a 2m non è troppo piccolo?
 
Se stai a 4m di sistanza con un 42G10 si vede benissino tutto....ma anche con un 37X10... bisogna vedere cosa vedi ma in generale quel poco che vedi lo vedi nitido...


Dammi retta...
non c'è altra soluzione se non quella di prendersi un HDready su prevalenza fonti SD e un FullHD su prevalenza fullHD a distanze ravvicinate.


I divx ho già risposto dove hai postato la domanda (in in'altro thread non ricordo quale) hanno diversi livelli di compressione anche a parità di risoluzione per cui due divx della stessa risoluzione possono essere di differente qualità a seconda di come sono compressi.

Se partiamo dall'analisi tutti dello stesso divx allora il discorso è differente...
per qunato riguarda il DVB-T si è detto che non si vede proprio al top, ma dipende anche dal decoder esterno che si ha.

Un nmio amico che di recente mi ha ringraziato per avergli consigliato di prendersi un 37X10 da 2,5m mi ha detto che vede meglio il DVB-T integrato di quello esterno.

Dipende anche dalla qualità del dvb.t esterno...

Per quanto riguarda il dvb-t interno al G10 non credo sia migliore di quello del X10 ....

Montano lo stesso DVB-T

E a livello di tecnologia un tv FullHD non può, su fonti SD, superare un prodotto della stessa gamma e produttore, nonchè serie, HDready
 
collegando il decoder Sky hd ,con scart in rgb, oltre che con hdm da sempre il famoso problema dello schermo verde?.....è l'unico dubbio che mi è rimasto prima dell'aquisto...

grazie


tino:)
 
scusate ragazzi, mi è arrivato oggi il 42x10 ma all'interno dello scatolone non ho trovato il famoso panno per la pulizia dello schermo; a qualcun altro è successa la stessa cosa e cosa mi consigliate come alternativa? grazie per le vostre risposte, Alberto.
 
ciao a tutti ho intenzione di cambiare tv. vedo esclusivamente fonti non HD, dvd,divx,wii e sky tramite un trasmettitore\ricevitore, x questo ho pensato che fore la scelta migliore sia un plama hd-ready ed in particolare il p42x10 o il 428XD. secondo voi è inutile pensare a un full-hd magari i nuovi g10?
 
@alonsoberti
Vanno bene i puliscischermo dei cc a basso costo...una decina di €
Oppure basta un pulisciocchiali.

@orphen
Ne caso tuoi va benissimo un HDready.
Scegliti il tv HDready che ti piace di più.
Anche un Pioneer se lo trovi (non lo trovi se non rimanenze d'esposizione) va bene...anzi è sempre un must
 
Dunque, questa sera entro da marcopolo expert e vedo il 42X10 con su un cartello con scritto 699 euro, ma il cartello dice 42PX80. Lo faccio notare al commesso che dice che c'è un errore, e toglie il cartello. Sotto c'è l'altro con scritto 849. Poi chiacchieriamo un po' di prezzi e intanto lui guarda nel computer e poi mi dice: e se ti dicessi che il 42X10 costa veramente 699? E io: Lo compro subito! E così è andata...Gli ho chiesto il perchè del prezzo scontato su un modello nuovo e lui mi ha risposto che evidentemente stavano aspettando dei PX80 da mettere a quel prezzo, ma non sono arrivati, e quindi a 699 hanno venduto gli X10. Strano ragionamento...comunque, penso mi sia andata bene, cosa ne pensate?
 
Si e un buon prezzo visto che e un negozio fisico ,ma a quel prezzo si trovano anche online

Pero e meglio penderlo im un negozio cosi se ce qualcosa che non va la riporti subito
 
Never ha detto:
stavano aspettando dei PX80 da mettere a quel prezzo, ma non sono arrivati, e quindi a 699 hanno venduto gli X10. Strano ragionamento...comunque, penso mi sia andata bene, cosa ne pensate?

Prezzo sicuramente competitivo.
In realta' ritirandolo a Roma in un negozio segnalato da trovaprezzi si trova in Promozione a 669 euro (per la spedizione tocca aggiungere una trentina di euro) comunque mi sembra un buon prezzo.
Anzi, se il mio fosse costato 30 euro in piu' presso un negozio "vero" avrei preferito questa strada.
 
Buon giorno a tutti, sono in procinto di acquistare il mio nuovo televisore e leggendo i vostri post mi son convinto che il plasma pana sia quello + indicato per me:

30% TV via satellite (Non FullHD, Rai, Mediaset e poco altro)
10% DVD
60% DivX

La distanza di 3 metri,per il 42 pollici, dovrebbe essere sufficiente per benificiare dell'hd ready,

La mia domanda è questa: la TV la vedo solo via decoder ,un DreamBox 500, che non ha l'uscita HDMI, ma che con la vecchia TV CRT era collegato tramite SCART. Con questa TV sarò molto penalizzato? Ho un pò di confusione e non vorrei fare una stupidaggine per poi vedere la tv peggio di quanto la veda adesso.

Grazie mille.
 
Nel tuo caso un HDready va più che bene.
Se prendi il 42'' vedi benissiono sia la tv HD che SD.
Se ti piaccciono i nuovi panasonic, fai un pensierino agli X10.
 
TX-P42X10E , prime impressioni

ho acquistato ieri il TX-P42X10E, ho fatto degli esperimenti e vorrei chiedervi dei consigli:

1) notebook - TV con cavi RCA di 3,5 m (giallo, rosso, bianco): e ho notato che sul TV si vedono delle "bande" chiare e scure, orizzontali che percorrono lo schermo dall'alto verso il basso, non comprono le immagini del film, sono appena percettibili ma si vedono; dipendera' dal cavo? avete mai visto questo tipo di disturbo?

Secondo voi collegando il pc con il cavo hdmi o con il VGA si risolve il problema?
il notebook della mia ragazza ha l'hdmi, ma non avevo il cavo, altrimenti avrei gia' fatto la prova
Prima di spendere decine di euro di cavi e fare esperimenti preferirei avere qualche consiglio..

2) decoder satellitare -TV con scart: ho guardato il film che davano su rete4, l'immagine era molto buona, ma anche li' si vedevano queste bande, appena appena, ma l'occhio le percepisce, dipendera' dal cavo scart?

secondo voi e' meglio usare il video component?

3) il digitale terrestre integrato e l'antenna(analogico) : non davano quel problema


Infine ammetto che guardando il film con il 42 pollici a 3,5 m sentivo gli occhi un po' provati, spero di farci l'abitudine, prima avevo un 32" catodico...

ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Mi sembra piuttosto strana questa faccenda delle bande sul segnale da decoder satellitare via scart...sarà il cavo, immagino, perchè io SKY e le altre reti le vedo bene...

Tranquillo che il 42 da 3,5 m. va benissimo, è solo questione di abitudine. Anch'io ero incerto, ma ora ne sono contentissimo.

@pippo79: quoto in pieno Plasmarex.
 
consiglio....ho appena preso questo x10 ed avendo sky hd, con un decoder Pace, conoscendo il problema scart rgb che da il famoso verde, meglio tenere il pace e collegarlo tramite scart in pal., o passare al decoder Amstrad collegato in rgb...la scart la vorrei lasciare oltre ovviamente al hdmi..

tino
 
davestas ha detto:
cosa vedi col notebook?


vedo delle bande o righe dello spessore di 7 cm circa, alternate, più chiare e più scure, scendono sullo schermo e danno fastidio, questa cosa succede sia con il notebook che con il decoder satellitare

ciao
 
Top