Allora, se vuoi il mio consiglio (possiedo e conosco i plasma dal 2004...) la schermata completamente bianca non serve a nulla.
Quello che aiuta la rimozione della ritenzione è il passaggio dei fosfori dalla completa accensione al completo spegnimento. Quindi, per questo tutti consigliano effetto neve e/o il classico segnale con barra luminosa che scorre su schermo nero (o viceversa).
In più, ti assicuro che se il problema è serio (ma sempre di ritenzione parliamo, perché se davvero tu avessi stampato un V20 credo saresti il primo... o giù di lì...) non bastano di certo 8 ore di lavaggio per risolvere il problema. Ripeti tale lavaggio ciclicamente, per più tempo possibile, e vedrai che risolverai (magari non al 100%, soprattutto se poi prima di aver rimosso del tutto il problema verrà di nuovo visualizzato, anche per breve tempo, lo stesso segnale che l'ha creato, dato che andrebbe a rinforzare il problema stesso che stai cercando di cancellare, ma di certo lo porterai ad essere virtualmente irrilevante...). Fra l'altro, non ricordo se hai detto quante ore di utilizzo, all'incirca, ha il tuo V20, dato che se fossero poche è ovvio che sarebbe anche più sensibile al problema in oggetto.
Io, lo ripeto ancora una volta, appena accendo il V20 se ne ho la possibilità (lo accendo magari prima di andare in bagno, o rassettare la cucina con la moglie...), lo faccio sul tuner analogico, in modo che i primi minuti di riscaldamento - i più sensibili alla ritenzione - li fa con l'effetto neve, e la stessa cosa la faccio quando ho finito di vedere qualcosa, prima di spegnerlo (lo lascio sull'effetto neve mentre vado a lavarmi i denti, mettermi il pigiama, preparare il biberon per il più piccolo...

). Così facendo, previeni ogni problema di questo tipo.
Sul commento finale (
mai più plasma) preferisco invece
sorvolare. Legittime opinioni personali, a maggior ragione comprensibili nel momento in cui si è scottati da un probelma come il tuo, ma onestamente credo che con un po' di attenzione in più, prima e dopo, il problema è evitabilissimo, e preferire un lcd a un plasma come il V20 lo ritengo un'eresia. Ma il mondo è bello perché è vario...
Ettore