[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

zermak ha detto:
non ci sono prese d'aria ai lati del TV :) Sono presenti in basso ed in alto.
Mi sa che quelle in basso non sono prese d'aria, ma le aperture dei diffusori sonori. Però potrei sbagliarmi.
Ettore
 
Beh, questo mi fa venire in mente una cosa importante:
forse i limiti minimi di 10 cm sono stati dati per l'audio oltre che per il calore.

Voi sapete verso dove sono diretti gli "hidden speaker"?
Se verso il basso, non dovrei aver problemi; se verso dietro, allora effettivamente li soffocherei.

E' strano ma in rete quest'informazione non si trova.
 
Ho controllato per bene, avendo il TV sul piedistallo :)
Le aperture più grandi dietro il TV sono per lo più per l'elettronica e quindi il calore spriginato da esse; quelle in alto sono per non far stagnare il calore (e ci sono anche le ventole). Poi c'è un apertura per l'altoparlande delle "basse e medie" frequenze (che è rivolto verso il muro) sulla parte destra del TV (se lo si vede di fronte).
In basso su entrambi i lati ci sono le aperture per i due "altoparlanti" (direi mini ellittici) che però sono rivolti verso il basso (anche qui con le loro rispettive aperture).
Credo sia tutto :)
 
lipscani ha detto:
Voi sapete verso dove sono diretti gli "hidden speaker"?
Se verso il basso, non dovrei aver problemi; se verso dietro, allora effettivamente li soffocherei.
No, non li soffocchi, tanto è vero che il televisore può essere ovviamente anche appeso a muro. Nel menu audio c'è un'apposita opzione da selezionare riguardante la distanza del tv dal muro (più o meno di 30cm), anche se la resa migliore (in senso relativo) non è detto che corrisponda alla situazione reale...
Ettore
 
salemme80 ha detto:
Con le partitae di calcio in HD (SKY), questo tv come se la cava?
Grazie

Io appartengo a quelli che giudicano il processore di questo TV un problema non indifferente. Per quanto riguarda le immagini HD di SKY (1080i) noto non solo i fatidici sdoppiamenti nelle righe del campo durante i rinvii del portiere (problema irrilevante), ma soprattutto una certa imperfezione delle immagini in movimento: non dico che i giocatori si vedano sfuocati ma ho la sensazione della presenza di frame errati che disturbano la visione, insomma il trucco c'è :non si vede ma si avverte.
 
sbuzzo ha detto:
...non dico che i giocatori si vedano sfuocati ma ho la sensazione della presenza di frame errati che disturbano la visione, insomma il trucco c'è :non si vede ma si avverte.

Peccato, stavo per prendere questo tv, ora ci penso ancora un po...:(
 
salemme80 ha detto:
Peccato, stavo per prendere questo tv, ora ci penso ancora un po...:(

guarda per me il 99% del problema è da imputare a Sky.
Alcune partite, si vedono veramente bene ed i problemi mi devo impegnare a carcarli (es: le riprese dal Cap Nou/Bernabeu/Bayer Arena) per altri campi invece mi dovrei mettere le mani nei capelli.
 
salemme80 ha detto:
Peccato, stavo per prendere questo tv, ora ci penso ancora un po...:(
Che dire: 2888 post prima del tuo, e ti basta una risposta per trarre queste conclusioni?
Tutti sanno cosa pensi del V20, così come di questo argomento partite/immagini in movimento, quindi mi sembra inutile ribadirlo una volta di più in questo post. Dico solo che se quello che cercavi era un'idea approfondita della qualità di questo tv, be'... io avrei letto tutti i 2888 post precedenti, mi sarei fatto un'idea e poi avrei posto domande precise. Avendo poi anche bene in mente la proporzione di utenti che hanno/suppongono/credono di avere questi problemi (in questi mesi, a mio parere, si è capito a sufficienza chi appartiene alla prima, chi alla seconda e chi alla terza categoria. Di tutti questi problemi si è parlato parecchio, c'è chi ha portato dati e impressioni di una certa attendibilità, e chi invece ha dato solo l'impressione di accodarsi alla tendenza del momento, che poteva essere il buzz prima, il banding poi, gli artefatti da 50Hz o le righe del campo in conclusione...) rispetto a quelli che invece non li hanno per nulla.
Certo è che, come sempre in questi casi, visto che stanno per uscire i VT30, a meno di non avere un budget molto risicato (e in questo caso il rapporto prezzo/qualità del V20 non dovrebbe essere trascurato!) io andrei su quelli, non fosse altro che Panasonic ha finalmente ammesso (ma va????) che i fb non erano al 100% un effetto voluto, e a detta loro non saranno presenti (o saranno molto più limitati) nei modelli 2011, il livello del nero sarà ulteriormente migliorato (di certo niente di impressionante, visto già il livello del V20, ma tant'è...) e soprattutto i menu di regolazione avanzata dell'immagine saranno finalmente dotati di strumenti perfetti per gli amanti della calibrazione, ossia regolazione del bilanciamento del bianco su 10 punti e CMS 3D... Se dalle prime recensioni (AVForums... ) non dovessero uscire feedback negativi a proposito del problema legato alla gestione dei 50Hz (nei modelli 3D di quest'anno c'erano, a differenza di quanto rilavato nelle serie 2D come il V20) io non avrei dubbi (semrpe avendo però gli euro necessari a portarmene a casa uno, magari da 55/65"... :D ).
Ettore
 
Vedi Ettore, se i lavori di ristrutturazione di casa mia non si fossero dilungati così tanto (iniziati a luglio 2010 e ancora non terminati!), a quest'ora sarei già stato possessore di un P50V20.
Purtroppo invece in questi mesi non ho potuto far altro che continuare a leggere il forum e a guardarmi intorno.
Nulla è ancora riuscito a convincermi a rinunciare ad un plasma Panasonic in favore di un qualsivoglia LCD, però pochi giorni fa mi sono imbattuto in alcuni filmati che mostrano casi eclatanti di floating black, e tutto questo mi ha messo in enorme difficoltà.
Seguono alcuni esempi, sia per V20 che VT20:
utilizzo con videogioco, modo THX
utilizzo con videogioco, modo Cinema
scena in Matrix Reloaded
scena in Matrix Revolution

Ora, probabilmente questi sono casi particolarmente evidenti, però mi hanno terrorizzato. :)
Attendere l'uscita del VT30 non mi interessa molto, sia perchè il prezzo sarà troppo alto (oggi il P50V20 si troverebbe ad ottimi prezzi, ma stanno scomparendo dalla circolazione...) sia perchè del 3D non saprei cosa farmene (non capisco l'assenza della linea V30!).
Dalle prime recensioni il GT30 sembra buono, qualcuno addirittura dice "paragonabile al VT20", ma è troppo presto per giudicare e servono le prime vere opinioni degli utenti...

Insomma, è un pessimo periodo per decidere l'acquisto di una TV. :rolleyes:

Ciao
Roberto
 
Tacco ha detto:
...Se dalle prime recensioni (AVForums... ) non dovessero uscire feedback negativi a proposito del problema legato alla gestione dei 50Hz (nei modelli 3D di quest'anno c'erano, a differenza di quanto rilavato nelle serie 2D come il V20) io non avrei dubbi (semrpe avendo però gli euro necessari a portarmene a casa uno, magari da 55/65"... :D ).
Ettore

Grazie per il tuo commento, sono molto tentato ancora sia dal 50V20 che dal 46VT20, sempre tenendo conto che posso spendere al massimo 1200/1300€...
 
salemme80 ha detto:
sono molto tentato ancora sia dal 50V20 che dal 46VT20, sempre tenendo conto che posso spendere al massimo 1200/1300€...
Be', allora credo che la scelta migliore sarebbe il V20. Non solo è un 50" invece di un 46", ma (non ho seguito più molto il 3d, quindi non sono ferratissimo...) nei VT i problemini di cui si parla mi sembra siano più o meno accertati, a differenza dei V20. Quindi...
Certo, se ti interessa il 3d è un altro paio di maniche.
Ettore
 
Tacco ha detto:
...nei VT i problemini di cui si parla mi sembra siano più o meno accertati, a differenza dei V20. Quindi...
Certo, se ti interessa il 3d è un altro paio di maniche.
Ettore

No, non sono intetressato al 3D, quindi tu saresti più propenso per un V20 rispetto ad un VT20 per i segnali in 2D?
 
salemme80 ha detto:
un V20 rispetto ad un VT20 per i segnali in 2D?
Be', su questo non ci sono dubbi...
Non significa che il V20 sia perfetto, o esente da problemi, ma se la domanda è quella che mi hai posto, la risposta è certa al 100%.
Ettore
 
@the_real_redeagle e @salemme
Fatemi dire la mia.
Per agganciarmi all'intervento di Tacco, io appartengo alla categoria di quelli che praticamente non notano alcuno dei difetti ciclicamente lamentati si questo forum (gg, fb, tubolature, ritenzione, ecc.)
Ormai ne sono in possesso da 2 mesi abbondanti e niente da fare, non trovo difetti degni di nota, ero molto scettico nell'abbandonare il caro vecchio CRT Trinitron ed invece, mi sono dovuto ricredere, è un gran bel vedere.
Un gran bel nero, colori brillanti ma naturali, immagini setose, ecc.
Non è tagliente come un LCD, ma era proprio quello che volevo evitare.

Floating Black: una volta li ho visti (con un DVD), ma solo guardando le bande nere e coprendo il resto dell'immagine (per la serie: voglio farmi male).
Sinceramente non prendere questo meraviglioso TV (ai prezzi a cui si può trovare oggi) è assurdo, fidatevi, questi FB (che non nego) sono praticamente inesistenti se uno guarda il film! :D

Ho letto su HDTV Rewiev la recensione del GT30 ed è estremamente positiva, anche se il livello del nero del GT30 è 0.017 contro 0.009 del V20
Poi come diceva Tacco ha un controllo del colore migliorato ma non penso che noi, comuni mortali, ne potremmo trarre giovamento.

In conclusione, se io dovessi rifare l'acquisto oggi, opterei ancora per il V20:
- perchè del 3D non me ne può fregare di meno,
- perchè il V20 è cmq un top di gamma,
- perchè oggi si trova a prezzi MOLTO MOLTO convenienti,
- e perchè tutto sommato prima che ci sia qualcosa di veramente meglio in giro passerà qualche annetto!

Giuseppe
 
the_real_redeagle ha detto:
Seguono alcuni esempi, sia per V20 che VT20 [cut]

Ora, probabilmente questi sono casi particolarmente evidenti, però mi hanno terrorizzato. :)

Da possessore del P50V20 che, i primi giorni dopo l'acquisto, aveva postato proprio qui per confermare dei leggeri FB, posso dirti che a 4 mesi dall'acquisto

1) non li vedo più (spariti o abitudine, non ti so dire)
2) non hanno MAI raggiunto i livelli mostrati nei video da te linkati
3) ripeterei l'acquisto del V20 senza esitazione :cool:
 
Top