[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Mmmmmhdfiadhheukasdkgg£$%£$fwukbb3ikwe£$"""£$$!! :muro:

:)

E sia; purtroppo non posso in alcun modo anticipare l'acquisto (non saprei dove metterlo), ma se sarà ancora sul mercato quando mi consegneranno casa, lo prenderò.

Io non mi dispererei: ripeto, anche i nuovi dopo un po' di mesi scenderanno di prezzo, come sempre. Io stesso il V20 lo presi a settembre, diversi mesi dopo la sua uscita, dopo aver così letto e riletto recensioni e commenti degli utenti, averne capito pregi e difetti (visionati di persona prima dell'acquisto), e ovviamente risparmiando circa 500 euro rispetto al listino. La stessa cosa potrai fare tu fra un po' di tempo (dopo l'estate...?) con i VT30 (o i GT30). E' la vita, soprattutto nel campo dell'elettronica di consumo (consumo... appunto!). Stai sereno, fra un po' saremo noi ad invidiarti per il tuo nuovo Panasonic con pannello della 14° Generazione... :D
Ettore

Conferme!!!!!!

Ciao a tutti, quello di cui avrei bisogno sono delle "REALI" conferme su quanto ho letto da moltissimi mesi in merito a questi panasonic.
Ossia, ma è proprio vero che il 42v20 ha lo stesso contrasto del 50vt20.
Invece il modello 42vt20 "Stranamente" ha quasi lo stesso contrasto del 42G20?
Vi prego di rispondermi, perchè non ho la possibilità di vederli dal vivo, e quindi di confrontarli.
Grazie a tutti in anticipo

non vede Hard disk esterno

Ho preso da poco un Plasma Panasonic TX-P42V20 ed ho pensato di fare la figata di prendere un HDD esterno da 2T della WD, quindi un hd abbastanza buono, esattamente questo:
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=260
Ieri c'ho caricato su un pò di films, ma una volta collegato alla tv mi è apparsa la scritta "dispositivo USB collegato", ma quando aprivo il viera mi diceva che non c'erano periferiche collegate, mentre nel menù impostazioni mi vedeva l'hd, credo visualizzando la dimensione intera di spazio e credo unicamente con la possibilità di registrarci su.
Come posso fare per farlo riconoscere ed utilizzarlo?

da chiavetta legge, io pensavo che fosse la stessa cosa da hd....poi ho visto un amico che ha un tv panasonic 42 a led e lui ha attaccato un hd da dove legeg tranquillamente tutti i films che ha.

vabbè...sarò un pirla...non lo sò.
Ho preso l'hdd e l'ho formattato dalla tv pensando: magari formattandolo dalla tv lo riconosce e lo fa suo.
Ora l'ho collegato al pc...non lo riconosce il pc.......

Ora sono riuscito a vederlo andando in >pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco, ed ora lo sto formattando...ci sta mettendo una vita....penso che lo riporti in NTFS.
Forse questo è il motivo per cui non legge la TV l'HD...magari dovrei provare successivamente a formattarlo in exFAT o forse FAT32 che è la stessa formattazione della pennina USB che invece la TV legge.
Che ne pensate?

@giramondo1977
Dovrebbe essere come ipotizzi tu, il problema sta nel fatto che è formattato in NTFS, deve essere formattato in FAT32. (Ad es. anche per la playstation è cosi).
Se lo fai formattare direttamente dal "panny", lo rende "proprietario" in quanto lo formatta per usarlo per le sue registrazioni che di fatto non dovranno essere lette da nessun altro eccetto lui.
Credo tu sappia che qualsiasi registrazione fatta dal V20 potrà essere riprodotta solo dal tuo V20 e da nessun altro.

Giuseppe

akiravf ha detto:
..ma è proprio vero che il 42v20 ha lo stesso contrasto del 50vt20. ..
Scusa ma per contrasto intendi proprio contrasto (che a mio avviso lascia un pò il tempo che trova per come viene spesso misurato) o il livello del nero?
Se è il livello del nero che intendi, in effetti ci sono delle discrepanze curiose!
Da HDTV-Test Review, le misurazioni del livello del nero sono queste:
P42V20: 0.009 cd/m2
P50VT20: 0.009 cd/m2
P42VT20: 0.013 cd/m2
P42G20: 0,020 cd/m2

In effetti il P42VT20 ha un livello del nero decisamente più alto del fratello maggiore 50VT20, il G20 lo ha ancora un pò di più... possibile?!??

Io ho visto vicini il P42V20 ed il P42G20 e la differenza di livello del nero la si nota alla grande senza se e senza ma.
Un giorno c'era lì anche un S20 e li il nero si alzava ancora...
Poco distante c'era un P50VT20 ed il nero mi sembrava quello del V20....
Il P42VT20 non l'ho mai visto dal vivo....

Di più non saprei che dirti.

Giuseppe

joseph58 ha detto:
@giramondo1977
Dovrebbe essere come ipotizzi tu, il problema sta nel fatto che è formattato in NTFS, deve essere formattato in FAT32. (Ad es. anche per la playstation è cosi).
Se lo fai formattare direttamente dal "panny", lo rende "proprietario" in quanto lo formatta per usarlo per le sue registrazioni che di fatto non dovranno essere lette da nessun altro eccetto lui.
Credo tu sappia che qualsiasi registrazione fatta dal V20 potrà essere riprodotta solo dal tuo V20 e da nessun altro.

Giuseppe

Si per quanto riguarda le registrazioni dalla TV lo sò come funziona; le mie intenzioni erano invece di avere un HDD con un archivio di films da me caricati dal pc x vederli senza altri problemi. QUesto è il punto: riuscir a far leggere alla TV films caricati da pc su un HDD (come accade senza nessun tipo di problema quando si attacca una pennina USB).
Ora ho riformattato l'HDD in NTFS come era in origine (non supportato dalla TV) e l'ho nuovamente riformattato in exFAT o FAT64, spero che questa volta vada bene. Se dovesse andare male farò l'ultimo tentativo riformattando in FAT32 (come le pennine), dopo di che non so più che fare.
Ma solo io vorrei attaccare un HDD alla TV? nessun'altro l'ha fatto?

Ciao a tutti e scusate se disturbo di nuovo.
Avevo acquistato il tv a febbraio e ha sempre funzionato bene..già da tempo ho passato le 100 ore di rodaggio e tutto ok.
Giovedì mattina mi sono accorto che quella grandissima stro..a della mia compagna ha stampato il logo di Canale5 (con tutti i canali che ci sono da vedere...) sullo schermo, a forza di guardare Grande Fratello, Amici e porcherie simili...
Il logo stampato si vede leggermente solo nelle scene con un forte bianco (diciamo che si vede come un alone ancora più bianco del resto della schermata, ma se ci si fa attenzione si capisce perfettamente che è il logo di Canale5).
Nelle scene scure o con altri colori non si nota nulla...il problema è che, ora che lo so, l'occhio mi ci va sempre e non mi sto più godendo il televisore nè con i giochi nè con i Blu-Ray, dato che sto sempre a fissare quel fottutissimo angolino.
Stamattina ho provato a tenere per un'oretta l'effetto neve, ma non è cambiato nulla!!

Si può risolvere in qualche maniera? Oppure ho dentro casa un prodotto che non mi godrò più finchè non ne compro uno nuovo?
So che posso sembrare esagerato, ma sono un perfezionista pignolo, ed una cosa del genere mi rovina completamente il prodotto.

Ultima modifica:
prova a scaricare pionwash e fallo andare tramite lettore dvd in loop tutta la notte in modalita dinamica

a me con il vt20 ha funzionato

Vado un pò OT, perdonatemi....

Dunque, ho provato a lanciare il Pioneer Washer, solo per poi accorgermi che dura solo 10 minuti, mentre sia dai vostri consigli, sia da quel che ho letto in giro, so che devo farlo correre per almeno un paio d'ore.

Ho provato a cercare una funzione che forzi la ripetizione del capitolo o dell'intero disco (9 capitoli), ma senza trovarla.
Il lettore che uso è la PS3: qualcuno sa dirmi se la funzione di ripetizione esiste nel player della PS3 e sono io che non riesco a trovarla?
Grazie ancora!

PS: Mettendo lo schermo con l'effetto neve mi sono accorto di uno strano fenomeno.
Dopo 2-3 secondi che lo schermo visualizza "'l'effetto neve" vedo come se la luminosità vensisse automaticamente abbassata.
Ed infine dopo altri 15-20 minuti viene ulteriormente ridotta.
Come se la tv, non ricevendo segnale, andasse automaticamente in risparmio energetico, eppure la fnzione ECO l'ho disabilitata...
Consigli?

Ultima modifica:
RAGAZZI PARE CHE CE L'HO FATTA!
allora venerdì ho formattato in exFAT / FAT64 ed ora l'HDD funziona, viene letto dalla TV e dopo averci registrato dei films la TV li vede e li riproduce!!!
il menù che si vede su viera non è linearissimo...ma funziona comunque bene.

BigDario ha detto:
Mettendo lo schermo con l'effetto neve mi sono accorto di uno strano fenomeno
E' assolutamente normale, il tv su quell'ingresso non rileva alcun segnale, e in assenza di interventi manuali limita l'emissione luminosa come in una sorta di risparmio energetico.
L'unica cosa che puoi fare è cambiare canale-alzare/abbassare il volume da telecomando ogni tanto, in modo che la luminosità venga riportata al massimo, e facendo allo stesso tempo in modo che il conteggio per l'autostandby (in tale situazione, dopo un po' il tv si spegne da solo...) riparta da zero. Ovviamente, questo significa che tale stratagemma non lo puoi utilizzare durante la notte, per farlo andare di seguito per ore e ore. In quel caso, devi necessariamente ricorrere a un lettore dvd con funzione di repeat (come nel caso dei lettori cd), dandogli in pasto il Pionwash o altri dischi simili.
Comunque tieni conto che l'effetto neve, per avere un qualche effetto di pulizia, deve anch'esso essere riprodotto per ore e ore di seguito, non basta certo una mezzoretta. L'unica è farlo durante il giorno, mentre sei in casa, o magari alla sera, dall'ora di cena fino a quando non si va a dormire, agendo ogni tot minuti sul telecomando come detto poco fa. Ovviamente, se nessuno deve guardare il tv...
Ettore

Grazie mille Ettore!
Tu, per caso, sai se il player della Ps3 (perdonte l'OT) ha la funzione di repeat per i capitoli, che io non sono riuscito ad individurla...

Ciao sono in estrema confusione sulla scelta. Unica cosa sicura è che non mi interessa il 3d al momento ma non ho ben afferrato le differenze importanti tra le serie V e G e le corrispondenti VT e GT riguardo pannelli ed elettronica.

Tendo sempre a preferire quello più moderno perchè mi aspetto che i problemi dei precedenti vengano sistemati, ma se il V20 non lamenta particolari problemi lo prenderei.
Ma ancora qualcuno dice di non credere che stampaggio e ritenzione siano problemi risolti e che si possono presentare anche dopo sole 100 ore. A cosa devo credere?
A me serve per sky hd (sport soprattutto) e cinema (sia skyhd che dvd)

Ciao alidipollo,
rispondo per quello che può valere la mia breve esperienza.
Anch'io ero indeciso tra g20 e v20, alla fine ho preso il g20.
Le differenze sono fondamentalmente: un nero più profondo, uno speaker in più per il 2.1, l'ingresso satellitare e la chiavetta Wifi inclusa.
A me lo speaker non interessa perché ascolto sulle casse, e comunque questi impianti audio delle tv sono penosi; la wifi non interessa nemmeno perché lo collego in lan; il satellite mi interessa, ma c'è soltanto il supporto al Diseqc 1.0 che è obsoleto (non supporta la mia parabola motorizzata); per il nero sono andato in negozio e non mi è sembrato di vedere tutta questa differenza.

Aggiungo che questi televisori sono meravigliosi per blu ray e videogame, personalmente ritengo che siano un po' uno spreco se dedicati al 100% ai dvd e a sky hd (su quest'ultimo non ho esperienza diretta, ma leggo di molti che lamentano la qualità delle trasmissioni sky hd).

lipscani ha detto:
Ciao alidipollo,
rispondo per quello che può valere la mia breve esperienza.
Anch'io ero indeciso tra g20 e v20, alla fine ho preso il g20.
Le differenze sono fondamentalmente: un nero più profondo, uno speaker in più per il 2.1, l'ingresso satellitare e la chiavetta Wifi inclusa.
A me lo speaker non interessa perché ascolto sulle casse, e comunque questi impianti audio delle tv sono penosi; la wifi non interessa nemmeno perché lo collego in lan; il satellite mi interessa, ma c'è soltanto il supporto al Diseqc 1.0 che è obsoleto (non supporta la mia parabola motorizzata); per il nero sono andato in negozio e non mi è sembrato di vedere tutta questa differenza.

Aggiungo che questi televisori sono meravigliosi per blu ray e videogame, personalmente ritengo che siano un po' uno spreco se dedicati al 100% ai dvd e a sky hd (su quest'ultimo non ho esperienza diretta, ma leggo di molti che lamentano la qualità delle trasmissioni sky hd).

ciao, tra le differenze citate non te ne interessavano 3 su 4. Scusa allora l'hai preso solo per il nero? Dunque se non c'è tanta differenza con il v20 mi stai consigliando quest'ultimo se non mi interessano le altre cose in più che ha.
Cosa intendi con "spreco" per dvd e myskyhd? Che li vedrei meglio con un LCD o che non sfrutto al massimo il plasma?