Sono d'accordo con te!billy54 ha detto:Ma perchè non viene praticamente postato nessun settaggio per il V20???
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sono d'accordo con te!billy54 ha detto:Ma perchè non viene praticamente postato nessun settaggio per il V20???
Grazie
Io non capisco questa grande esigenza di settaggi. Ognuno se li fa da solo e vanno bene per lui. Che senso ha mettere, che so, 20 tipi di setttaggi. Poi che si fa si provano tutti? E perché mai?billy54 ha detto:Ma perchè non viene praticamente postato nessun settaggio per il V20???
E' vero, lo noto anch'io. Rossi e arancioni sono più evidenti ma mai invadenti. Finito il rodaggio, dovrò sistemare la cosa col mio bluray di test.Personalmente ritengo che il V20 abbia una certa tendenza all'enfatizzazione delle tonalità rosse, avete dei settaggi che possano ovviare a questa tendenza?
Diciamo che chi più chi meno, quasi tutti i plasma tendono al "caldo" con possibili ripercussioni proprio sui rossi e sugli incarnati maggiormente.billy54 ha detto:Per smorzare la coloritura tendente al rosso su quali parametri è meglio agire?
miklovj, guarda che in realtà i plasma, generalmente, hanno una prevalenza del verde, che risulta sempre più spinto rispetto al gamut di riferimento. Questo se si vuole fare un discorso generico in base al tipo di tecnologia.miklovj ha detto:Diciamo che chi più chi meno, quasi tutti i plasma tendono al "caldo"
E' vero che non ho una grande esperienza di plasma, ma quelli che mi ricordo io, forse di qualche anno fa, erano un po' pompati e caricati sulla gamma calda. In effetti anni orsono feci comprare ai miei genitori un lcd per via di questa tendenza del plasma. Probabilmente avevo visionato dei plasma commerciali. Il Panasonic è il mio primo tv "serio".Tacco ha detto:miklovjguarda che in realtà i plasma, generalmente, hanno una prevalenza del verde, che risulta sempre più spinto rispetto al gamut di riferimento. Questo se si vuole fare un discorso generico in base al tipo di tecnologia.
Certo le tue osservazioni sono molto puntuali. Dovrei esser più preciso quando scrivo: in modalità THX senza toccar nulla, la predominante dei rossi è piuttosto evidente.Se poi parliamo dei plasma Panasonic in particolare, quindi non solo del V20 ma di tutti plasma di questo produttore, hanno proprio il problema opposta, nel senso che di default il pannello ha una temperatura colore troppo frdeda, tanto che per avvicinarsi il più possibile allo standard si deve impostare il settaggio WARM nell'apposito menu.
Stellevelletri ha detto:Ragazzi, se volete dei settaggi potete provare quelli che ho postato io dopo la calibrazione con l'apposito bluray. A detta degli utenti del forum sono buoni. Li trovate in prima pagina.
olbietto ha detto:Ciao Stellevetri, io non capisco una cosa ( scusa l'ignoranza) ma il tuo settaggio è adatto per vedere cosa? Tutto in generale, i film su sky, i blu ray..? E per farlo bisogna aspettare di finire il rodaggio?
Grazie se vorrai spiegarmi.
Stellevelletri ha detto:Ragazzi, se volete dei settaggi potete provare quelli che ho postato io dopo la calibrazione con l'apposito bluray. A detta degli utenti del forum sono buoni. Li trovate in prima pagina.
Non è col Panasonic V20 che gli eventi trasmessi da SKY HD hanno problemi. Sono le trasmissioni stesse di SKY ad avere problemi con se stesse...ihateinter ha detto:poi nel forum leggo che secondo qualcuno le partite su skyHD hanno qualche problema col pana.
No noolbietto ha detto:In prima pagina trovo i settaggi di Matteoallais, ma i tuoi dove sono?
matteoallais ha detto:No nonon sono i miei, sono di Stellevelletri
no_smog ha detto:magari riformattalo con un PC con file system FAT32