• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Dietro al pannello c'è la presa sat; devi prendere uno switch per duplicare il segnale della parabola ed inviarlo così sia al decoder di sky, sia al televisore. Scusate se il linguaggio è improprio ma sono di fretta.

matteoallais ha detto:
Dietro al pannello c'è la presa sat; devi prendere uno switch per duplicare il segnale della parabola ed inviarlo così sia al decoder di sky, sia al televisore. Scusate se il linguaggio è improprio ma sono di fretta.

Ok, grazie!
ma lo splitter sat lo collego al cavo in calata dalla parabola e da lì riparto sia per il decoder sky che per la TV?

shooter ha detto:
Mi aspettavo di non sentire il ronzio,ma 2,5metri con l'audio basso si sente.

Beh insomma... anche io lo guardo da 2,8m.
Se metto il muto,
- sento qualcosina, e sono le ventole, ma è proprio impercettibile.
- Il Ronzio (Buzz) lo sento pochissimo solo con schermate completamente bianche, altrimenti niente. Era più rumoroso il CRT da 28"

Ultima modifica:
nuovo possessore di p42v20e... tomo primo...

ciao a tutti, vi leggo con interesse da mesi e dato che ho acquistato il v20, grazie anche a quanto letto in questo forum, volevo contribuire anch'io nel dare qualche info::p

l'acquisto:
la perfezione: il p42v20e, l'ho acquistato online da m..cl..k, trasporto tramite corriere a.s, bonifico online lunedì, martedì mi mandano una mail di conferma ricezione pagamento, mercoledì vedo sul loro sito che è stato consegnato al corriere, giovedì mattina vengo contattato dal corriere per accordarci sulla consegna (era per le 15 di venerdì) e ricordo loro di
trattarlo con cura in quanto è un tv al plasma, il venerdì alle 15.15 (che ritardatari però...:D ) ho il tv dentro casa! il cartone non aveva un graffio neanche a cercarlo con la lente d'ingrandimento:eekk: ed il corriere mi ha anche aiutato a tirarlo fuori dal cartone ed a controllare che c'era tutto (telecomando, pile, pennetta wi-fi, ecc.). Ho comunque apposto sulla bolla, la quale tra l'altro riportava "di trattarlo con particolare cura" proprio come mi ero raccomandato al telefono, dicevo ho apposto la scritta "imballo integro, con riserva" caso mai una volta acceso non avesse funzionato o evidenziato altri gravi problemi... sgrat sgrat.....

la garanzia:
rassicurante: all'interno c'era la "garanzia pan-europea", ho telefonato a 2 diversi centri di assistenza e la risposta per entrambi è stata: "la garanzia europea è uguale a quella italiana, 2 anni con assistenza gratuita onsite (cioè loro stessi, sempre in garanzia, vengono a ritirarlo e lo riportano a casa con i loro imballaggi, quindi il cartone si può buttare dopo averlo tenuto per i primi 7 giorni di prova, utile per rispedirlo al mittente in caso di malfunzionamento del tv)".

l'accensione:
semplicità: ho selezionato lingua: italiana e paese: germania, come consigliato in alcuni messaggi, ha fatto la scansione in automatico sia del sat (ho la parabola con doppio illuminatore, quindi ricevo 2 satelliti), poi ha fatto la normale scansione del digitale terrestre (tra l'altro in hd c'è rai1, i 3 mediaset, la7, mtv), poi ho connesso il wi-fi e aggiornato il software, tutto ok.

i settaggi:
canonici: quelli classici consigliati nel forum per il rodaggio, compreso lo zoom 2-3 per spedire il logo dei canali fuori dal pannello.

le prove:
1. digitale terrestre, c'è una bella differenza tra un segnale hd e non.... seppur con i settaggi da rodaggio, l'hd (anche su alcuni canali via sat) è già uno spettacolo, figurarsi dopo con i settaggi di Stellevelletri.....
2. prova dvd, il lettore è un phil..s hdmi con scaler a 1080p, lo scaler è immediato (no sò se lo fa il lettore oppure interviene il tv? qui chiedo un aiuto per sapere se devo settare e dove qualcosa che faccia fare lo scaler solo al lettore, in quanto ho letto che il panny non lo farebbe proprio "benissimo").

:confused: le bande nere sopra e sotto le ho spedite fuori con lo zoom, ma volevo chiedere, ho letto da qualche parte che sarebbe meglio per evitare/attenuare la ritenzione che siano grigie, qualcuno sà se conviene davvero e se è possibile fare questa impostazione (eventualmente come si fa?)

3. prova usb, ho visto avatar (bddrip e alcuni filmati in fhd), tutto ampiamente appagante, sempre in attesa della fine del rodaggio....
4. non ho un lettore br
5. non ho provato la lettura da card sd (penso equivalga a quella da pennetta usb).

problemi (?) evidenziati:
provengo da un vecchio 29" crt e mi devo ancora riprendere dallo shock procurato alla mia "retina" da tanta bontà e nuove moderne implementazioni (come il Viera cast ad esempio...) quindi è prematuro per me, dopo una settimana di utilizzo ed in modalità rodaggio, potermi essere accorto di eventuali problemi, rischierei comunque di dire cose non attendibili ed utili al forum. Al momento è tutto ok, per quello che però può valere un mio momentaneo giudizio.

ringraziamenti:
ringrazio tutti quelli che più o meno scrivono sul forum, aiutando loro ed altri, ma voglio fare (certo e mi scuso di dimenticarmene qualcuno) anche dei nomi, anzi dei nick...name......
- Stellevelletri
- Oktober
- Miklovj
- Tacco
- Gix65
- Matteoallais
- Helipilot
- Scudiero
p.s.: sono in ordine casuale e non di merito, altrimenti ci sarebbere molti ex equo....:D

ciao, ancora grazie a tutti e quindi se potete per favore chiaritemi:
:rolleyes: - il fatto delle bande nere (se si possono settare anche grigie per evitare/attenuare la ritenzione);
:rolleyes: - nello scaler a 1080p di un normale disco dvd, che viene fatto in immediato, interviene in automatico prima il lettore (ph..i.s hdmi abilitato allo scaler 1080p) oppure interviene prima il tv (deinterlacing? si setta e dove?) che esclude lo scaler del lettore dvd? qui chiedo un aiuto per sapere se devo settare e dove qualcosa, cosa dare ok e cosa escludere; sarebbe meglio assicurarsi forse che faccia fare lo scaler al lettore, in quanto ho letto che il panny non lo farebbe proprio "benissimo"?
:rolleyes: - quando metto (succede solo li) su un canale analogico ad effetto nebbia, il tv dopo circa 30 minuti si spegne e va in stand-by.. perchè?
p.s.: timer è su OFF.

Ultima modifica:
scudiero ha detto:
... buon segnale digitale ovviamente SD, ma come si fa a dire che questo tv è deficitario su questo tipo di segnali e che brilla solo col blu ray HD? L'ho già detto più volte in altri forum o thread e lo ripeto, se il segnale è buono la visione è una goduria.

Concordo in pieno.
Non noto F.B. così fastidiosi.
Non sento ronzii strani in condizioni di normale utilizzo.
Trovo sia un prodotto davvero eccellente.

Chiedo , se ne avete parlato, sono in procinto di prendere il 50v20. pero volevo chiedere come mai avete optato a parte il prezzo inferiore alla controparte VT20.
A me il 3d non mi ispira monto anzi mi sa di c....a.
Pero visto che ormai c'e e l'ho propinano in tutte le salse :D , visto che dopo la tele mi deve durare diversi anni, ha senso prendere il il V20? Non si perde il treno ;)

Insomma e come dire 2D vs 3D :D

Oh grazie, compaio anche io tra i ringraziamenti :) sono contento per il tuo nuovo acquisto, e continua a postare le tue impressioni :)
pincop ha detto:
... il fatto delle bande nere (se si possono settare anche grigie per evitare/attenuare la ritenzione)
Per quanto riguarda la ritenzione (e le bande grigie), l'unico suggerimento è quello relativo all'attivazione dell'impostazione "Pannello laterale" che trovi nel menu di impostazioni.
(PS: Io non ho preso nessuna precauzione particolare e la ritenzione non l'ho mai vista...)
Riguardo allo scaler... per capire chi fa cosa, devi sempre seguire la "catena", quindi se metti un dvd nel ph...ps, prima interviene il lettore, poi la televisione. Quindi se di default il dvd ti butta fuori un'immagine a 1080p, la tv "non fa nulla". Correggetemi se sbaglio.

Black_Angel77 ha detto:
...ha senso prendere il il V20? Non si perde il treno ;)

Eh... guarda io la Ryder cup in 3D me la sarei gustata molto volentieri... ma sinceramente penso che il 3D, anche nei prossimi anni, rimarrà abbastanza di nicchia... per altro è pesantemente migliorabile, secondo la mia opinione... va bene non rimanere indietro, però la tecnologia è abbastanza acerba.
Quando ho dovuto scegliere, più che il 3D ero attirato verso il VT20 per il fatto che ha i fosfori più veloci (solo marketing...?), essendo abbastanza sensibile al green ghosting... cmq nel V20 il fenomeno è poco poco marcato, quindi direi... prendi un V20.

Per quanto riguarda la ritenzione (e le bande grigie), l'unico suggerimento è quello relativo all'attivazione dell'impostazione "Pannello laterale"
che trovi nel menu di impostazioni.
sto su pannello laterale alto e risoluzione massima su medio, va bene sempre per il rodaggio?:rolleyes:

per lo scaler ho capito che è il lettore ad entrare per primo, grazie!;)

:( ed invece per questa domanda chi mi sa rispondere? quando metto sull'unico canale analogico che ho(quindi ad effetto nebbia)-siamo allo spin off da tempo- mentre su dtt e sat è tutto ok, il tv dopo circa 30 minuti si spegne e va in stand-by.. perchè?:incazzed:

il 3D comb come va settato e cosa sarebbe?

ciao e grazie!:mano:

Ultima modifica:
pennetta usb formattata exfat, un vero player video fhd!

ciao a tutti, spero che facciate tesoro di questa info per il nostro v20:
se avete una pendrive e volete metterci una "copia backup" di un blu-ray con la sicurezza che il formato della formattazione della usb e del file del film siano compatibili con il v20, e che la capacità del file, anche se molto grande ci stia tutto in una pendrive senza doverlo dividere prima in più parti, fate così::p

- la "copia backup" per essere vista dall'entrata usb del v20, deve essere .avi oppure .divxHD e potrete usare qualsiasi
convertitore di file per tramutare ad esempio un file .mkw in .avi (sempre in hd o fhd),
googlando si trovano anche free.
- la pendrive, almeno 16 GB per stare tranquilli che i film anche enormi entrino, deve essere formattata tramite PC in
exfat, un formato che il v20 legge tranquillamente (vedasi manuale del v20 e come già segnalato da altri forumers) e
che supporta file di grosse dimensioni senza doverli dividere come accadrebbe per una fat32 (max 4 GB), ad esempio.
Anche qui googlando ci sono varie semplici info adatte allo scopo.
- ottenuta la conversione del file in .avi o .divxHD, mettete il film nel vostro nuovo "player video fhd", cioè la vostra umile
pendrive usb... e buona visione! :)
p.s.: sto vedendo avatar, 11.4 GB, una favola!
Ciao! ;)

Ultima modifica:
Sai, per caso, se è anche possibile registrarci su dal dts o dtt ed eventualmente a quante ore di registrazione corrispondono 16 gb?
Grazie!

pincop ha detto:
sto su pannello laterale alto e risoluzione massima su medio, va bene sempre per il rodaggio?:rolleyes:
Risoluzione massima tienila pure su "massimo", fai le prime cento - centocinquanta ore con contrasto e luminosità attorno alla metà dei loro valori e sei a posto.

the_real_redeagle ha detto:
Ragazzi mi confermate che ci sono 3 ventole da 80mm?

Qualcuno le ha già sostituite con modelli più silenziosi (non credo visto che avrebbe invalidato la garanzia)?
Non so che dimensione abbiano le ventole, c'è da aprire. Anch'io ci ho pensato alla sostituzione e ovviamente aspetterò la fine della garanzia. Certo che la invalida metterci le mani dentro e cambiare le cose. Se ti si rompe poi prova a controbattere che non è colpa tua!
Appena termina la garanzia vedrò se si possono facilemente cambiare con delle ventole super-mega-pro-silenziose (sempre che esistano).

pincop ha detto:
ringraziamenti:
ringrazio tutti quelli che più o meno scrivono sul forum, aiutando loro ed altri, ma voglio fare (certo e mi scuso di dimenticarmene qualcuno) anche dei nomi, anzi dei nick...name......
- Stellevelletri
- Oktober
- Miklovj
- Tacco
- Gix65
- Matteoallais
- Helipilot
- Scudiero
Come facente parte della lista, ringrazio io te per citarmi come persona "utile". Sei stato molto gentile.

- il fatto delle bande nere (se si possono settare anche grigie per evitare/attenuare la ritenzione);
Si, certo. Lo imparato proprio su questo forum! C'è un opzione "pannello laterale" che risponde proprio a questo. Fai delle prove. Dove però il segnale nativo è ad es. anamorfico per i 4:3 le bande nere laterali non le puoi cambiare perché non è il pannello ma la trasmissione stessa (es. tg trasmessi su canali hd).
nello scaler a 1080p di un normale disco dvd, che viene fatto in immediato, interviene in automatico prima il lettore (ph..i.s hdmi abilitato allo scaler 1080p) oppure interviene prima il tv (deinterlacing? si setta e dove?) che esclude lo scaler del lettore dvd?
Il mio lettore in firma fa anche lui da scaler. Io però ti consiglio di usare il passaggio diretto da dvd a tv senza interpolazioni. E' vero che il deinterlacciatore del tv è uno dei suoi più grandi punti deboli, ma ho notato che, se non hai almeno un bel processore video separato di alta qualità, è meglio non far intervenire il lettore. Poi prova, alterna l'uno e l'altro e vedi quale ti aggrada.

quando metto (succede solo li) su un canale analogico ad effetto nebbia, il tv dopo circa 30 minuti si spegne e va in stand-by.. perchè?
Lo fa anche a me. Penso che in assenza di segnale viene bypassato il timer. Tra l'altro è anche logico. Con una trasmissione ti ci puoi addormentare e magari metti il timer, ma mezz'ora di non trasmissione perché uno dovrebbe vederla?
Probabilmente questo paramentro potrebbe essere cambiato nel menu si servizio, ma a che servirebbe?;)

pincop ha detto:
il 3D comb come va settato e cosa sarebbe?
E' spiegato sul manuale nelle impostazioni delle opzioni, in una di quelle tabelle. Se cerchi lo trovi. Mi pare essere una cosa solo dell'analogico, ma non ricordo bene.

miklovj ha detto:
Non so che dimensione abbiano le ventole, c'è da aprire. Anch'io ci ho pensato alla sostituzione e ovviamente aspetterò la fine della garanzia. Certo che la invalida metterci le mani dentro e cambiare le cose. Se ti si rompe poi prova a controbattere che non è colpa tua!
Appena termina la garanzia vedrò se si possono facilemente cambiare con delle ventole super-mega-pro-silenziose (sempre che esistano).

Sì sì sulla garanzia non c'è dubbio (intendevo dire "non credo che qualcuno le abbia già sostituite proprio per via della decadenza della garanzia" :) ).

Io ho un po' di esperienza nel campo del "silenzio" con i PC e dovrei sentire un V20 in ambiente quieto per giudicarne la migliorabilità... purtroppo gli infissi per casa nuova arriveranno non prima di fine novembre e di conseguenza è slittato anche l'acquisto della TV. :cry:

the_real_redeagle ha detto:
Sì sì sulla garanzia non c'è dubbio (intendevo dire "non credo che qualcuno le abbia già sostituite proprio per via della decadenza della garanzia" :) ).
Oops, capito male!

Io ho un po' di esperienza nel campo del "silenzio" con i PC e dovrei sentire un V20 in ambiente quieto per giudicarne la migliorabilità... purtroppo gli infissi per casa nuova arriveranno non prima di fine novembre e di conseguenza è slittato anche l'acquisto della TV
Ah, quindi non ce l'hai il tv! Come fai a sapre se sarà rumoroso o meno?
Il mio è silenzioso e solo una ventola in qualche modo entra in risonanza non so se con l'ambiente o solo nella mia testa;) ed è un pochino fastidiosa. Magari tu sarai uno dei fortunati con tutto silenzio!