[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

kazamajin ha detto:
Ciao Vincent, di dove 6?
io ti consiglio T***y se ce l'hai nella tua citta', da me, io l'ho fermato domenica perchè era l'ultimo giorno per averlo al -15% di sconto..lo vado a ritirare fra il 12 e il 13...
ciao

Palermo....T...Y c'è...provo.Grazie

kazamajin ha detto:
Ti chiedo troppo di fare una prova con GoW3 o un altro gioco normale per vedere come si comporta?
grz 1000
G.

Eh....... GoW3 è qualcosa di incredibile... se abitassimo vicino ti inviterei a casa mia per farti vedere come rende sul V20... Credo che la smetteresti di farti problemi :) Quindi sì, mi chiedi troppo perchè è già PERFETTO.

Io non uso mai l'ifc, nè con i giochi, nè con i film, ma soltanto con la tv normale.

Mi chiedo francamente come si possa preferire un LCD a un plasma come il V20 per giocare, personalmente trovo l'input lag degli LCD assolutamente fastidioso (forse giocando quasi solo su PC sono abituato troppo bene).

Cla.

Seph|rotH ha detto:
Mi chiedo francamente come si possa preferire un LCD a un plasma come il V20 per giocare, personalmente trovo l'input lag degli LCD assolutamente fastidioso (forse giocando quasi solo su PC sono abituato troppo bene).

Cla.

Ma infatti io non è che preferisco l'lcd al plasma, solo che ho paura che dopo il periodo di prova dove nn posso piu' cambiare il tv mi accorgo dei green ghosting e dello stampaggio...non vorrei che mi deludesse tutto qui..
l'lcd ha dei pregi che il plasma non ha e viceversa, bisogna solo vedere l'esigenze d ognuono...
son spaventato della diminuzione dell effetto "100hz" dell'IFC con gli aggiornamenti che ha fatto un utente del forum e da questo fastidiosissimo GG e dal floating blacks...se non avesse sti difetti non c penserei minimamente...
è strano solo che alcuni lo notane ed altri no...boh..staremo a vedere..

grazie a tutti
G

kazamajin ha detto:
Ma infatti io non è che preferisco l'lcd al plasma, solo che ho paura che dopo il periodo di prova dove nn posso piu' cambiare il tv mi accorgo dei green ghosting e dello stampaggio...non vorrei che mi deludesse tutto qui..
l'lcd ha dei pregi che il plasma non ha e viceversa, bisogna solo vedere l'esigenze d ognuono...
son spaventato della diminuzione dell effetto "100hz" dell'IFC con gli aggiornamenti che ha fatto un utente del forum e da questo fastidiosissimo GG e dal floating blacks...se non avesse sti difetti non c penserei minimamente...
è strano solo che alcuni lo notane ed altri no...boh..staremo a vedere..

grazie a tutti
G
Il floating black mi pare appurato si noti solo in determinate condizioni (tipicamente guardando la TV al buio). Io che non la guardo mai o quasi al buio, finora non l'ho mai notato (ma i giochi console non sono 16:9 nativi? Perchè il FB si nota - credo - solo nelle bande nere orizzontali/verticali, non credo si noti se l'immagine è a schermo intero).

Sul gg mi ripeto, io non l'ho ancora visto, nemmeno nei film in bianco e nero, ma sembra sia una cosa molto soggettiva (e comunque non ho ancora provato ad attaccare una console al pannello per cui non saprei dire).

Cla.

FB

Guardo la TV la sera solo ed esclusivamente al buio, solo una lievissima luce posta dietro la TV.
Mai, e dico MAI visto FB. Forse ho problemi alla vista nel non vederli, ma sono contentissimo così. :D
Per quanto riguarda l'IFC sono disposto ad accettare qualche artefatto da esso creato in quanto il risultato (fluidità) è stupefacente! Sembra di guardare da una finestra...

DonnieBrasco ha detto:
Guardo la TV la sera solo ed esclusivamente al buio, solo una lievissima luce posta dietro la TV.
Mai, e dico MAI visto FB. Forse ho problemi alla vista nel non vederli, ma sono contentissimo così. :D
Per quanto riguarda l'IFC sono disposto ad accettare qualche artefatto da esso creato in quanto il risultato (fluidità) è stupefacente! Sembra di guardare da una finestra...

benissimo, in effetti io son molto tentato di acquistarlo, ma domattina vado al negozio, e riprovo la 360 sia sul V20 sia sul nuovo Sony NX700 da 46" per vedere le reali differenze a caldo, e poi li decidero' cosa fare, in ogni caso casco in piedi...
Pr quanto riguarda la fluidita' quando ho provato Resident 5 sul v20 anche se per soli 2 minuti non so se era attivato l'IFC, spero di no, senno' si mette male..ehehhe

graziea tutti.
G.

Mi sembra strano, gli LCD soffrono il panning molto più dei plasma.

Io comunque per ora non uso IFC: sui programmi del digitale terrestre SD non credo serva più di tanto e per i DVD uso l'upscaler del lettore BR quindi è inutile.

Cla.

Scusate, qualche possessore di V20 sa dirmi se ha avuto problemi a connetterlo al modem fastweb tramite wireless??? A me dice sempre "connessione fallita". . . e poi mi dice di premere il tasto WPS sul modem prima di connettere ma. . . il modem fastweb non ha il tasto WPS!!!

Grazie in anticipo

Salve a tutti...

oggi in un grosso centro commerciale di milano sono per la prima volta incappato in un thomson tx-p50vt20e, ne avevo sentito parlare ma da MW non ne avevo ancora visti.

l'offerta è a dir poco vantaggiosa, 2.400€ + un TV 20" LCD omaggio.

leggendo le caratteristiche si direbbe che questo plasma sia spettacolare per l'HD... ora però vorrei 2 chiarimenti che viste le 64 pagine non sono ben riuscito a chiarirmi causa troppo reply.

leggo di 2 principali problemi

1- le immaginin in SD (analogiche o DDT) pare siano "pessime", molti sollevano lamentele processore che gestisce tale formato, mentre in HD è uno spettacolo.
significa che vederci i soliti canali in DDT è una tv che rende la visione frustrante?
è tanto pessima la resa?

2- cos'è questa storia del "rodaggio"
se esiste... quanto dura? come misurarlo e come comportarsi per non rovinare la TV?
finito il rodaggio quale benefici dovrei notare, o quali rischi non corro più?

Sarei indeciso tra un Sony Bravia e i Philips... ma i LED ai costi che hanno un 42 non ci prendi un 50, e la resa stile "cinema" non sempre la trovo pari ai plasma.

3- quali formati riproduce da supporti usb o hhd? divx?

grazie delle risposte, attendo con impazienza che poi corro a fare l'acquisto.

thx.

Ultima modifica:
@abanjo
Perchè chiedi la stessa cosa in più 3AD ufficiali, andando OT e in più parlando pure di prezzi che qui è vietato? Ti consiglierei di postare nel forum generico, se non vuoi essere fulminato dai Mod! ;)
Qui nessun ti può/deve rispondere....

Comunque i FB ci sono indipendentemente da bande nere o simili, ma dipendono tantissimo dal tipo di sorgente visualizzata. Sui giochi penso sia quasi impossibile notarli, per la natura "luminosa" della gran parte di essi. Magari con Dead Space o altri giochi "meno luminosi" si riescono a notare meglio... ma la mia è solo un ipotesi. Cmq credo che se un utente non è "viziato" o "pignolo" o "esperto" allora è possibilissimo che non se ne accorga mai di questi FB.

Io ho giocato a silent hill homecoming (survival horror dalle locations molto scure) e anche se non aveva le bande nere sono comunque riuscito a notare il floating black.

ragazzi alla fine ho fatto la follia....tutti i distributori cui mi sono rivolto in assenza di pezzi mi hanno dato tempi di consegna molto dilatati nel tempo ed io per metà settembre questo benedetto v20 lo voglio già sistemato nel salone della mia nuova casa ;) ...quindi mi sono buttato su un ultimo esemplare esposto da m......d ma solo da qualche settimana barattando molto sul prezzo e dopo attente verifiche al pannello....insomma l'ho bloccato dopo adeguate rassicurazioni dei commessi in merito alle ore di vita della bestiola....morale della favola appena avrò casa pronta me lo consegnano!!!!Dopo questa doverosa e prolissa premessa veniamo alle domande.Ho fatto una cazzata?......spero di no:-)....Poi....quando me lo consegneranno e scatteranno i famosi 7 giorni di diritto al recesso su cosa mi consigliate di focalizzare la mia attenzione per scongiurare eventuali vizi o difetti legati magari all'emivita :D del pannello al centro commerciale (tracce di ritenzione, pixel difettosi graffi evidenti ecc...)????Mi consigliate qualche procedura particolare e dettagliata per scorgerne magari vizietti semiocculti :p ???Ditemi ditemi.Poi dovrò tenere per un pò il pannello nella sua posizione classica per dar modo ai fosfori di sistemarsi magari dopo il trasporto che non è detto che sia dei più accorti?Sono forse troppo paranoico oppure qualche accortezza non è di troppo????Ditemi...grazie sin da ora.....;)

Prima di tutto devi controllare le ore di accensione, tramite la procedura descritta in prima pagina. Dopodichè metti una schermata a tinta unita e controlla se ci sono segni di stampaggio di loghi o cose varie. Per il resto cerca di capire se il vetro frontale è stato danneggiato o graffiato.
Insomma, fa tutte le cose che hai elencato tu. :)

dopo un'estenuante attesa(quasi 2 mesi)mi è arrivato il 42V20 sostituendo il mio caro e ancora ottimo 42PX80.Allora,il TV a livello prestazionale è superbo,poco da dire,e anche il materiale SD(sky,dvd)si vede molto bene con una resa morbida,pacata,molto gradevole.Il floating black ancora non l'ho notato ma c'è una cosa che mi fa venire voglia di buttarlo via dal balcone...un buzz davvero fastidioso e insopportabile.Quando a video c'è il colore bianco poi non ne parliamo.Io spero,anche se ne dubito,che col tempo si attenui...o no?è un difetto di fabbrica coperto da garanzia?Voi cosa mi consigliate di fare?Datemi un consiglio per favore,non riesco a godermi il TV.Grazie