[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

ciao a tutti prossimamente andrò a comprare un plasma 42 e sarei orientato sul v20.
leggo però molti lamentarsi del fb... della resa sd rispetto a samsung..
mi chiedevo, soprattutto sul fb, se è una cosa che si nota così tanto.

sarebbe il mio primo plasma e non vorrei comprare qualcosa che poi risulti deludente/fastidioso.

lo utilizzerò soprattutto per dvd, dtt, F1 e motogp.

nel caso, sono previste prossime uscire per i plasma panasonic?
 
Ho appena aggiornato il V20 e mi chiede di spengerlo solo che... con il telecomando pare non sia possibile, devo spegnerlo dal tasto laterale in fondo?
 
Si devi spegnerlo dal tasto generale, poi quando lo riaccendi il tv carica per qualche minuto il nuovo software, terminato il quale il tv torna a funzionare.
 
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno (ad es. oktober) aveva provato a regolare la nitidezza a 0, così come suggerito da matteoallais, per verificare se il problema dei floating blacks venivo risolto o quantomeno ridimensionato.
 
scubi ha detto:
@ oktober: gli hai usati quei settaggi?

Ancora no

matteoallis ha detto:
Credo ci sia un errore, visto che il fondoscala è +30 e già alzarlo sopra al 10 ci vuole parecchio coraggio.

Brightness dovrebbe essere "luminosità" e 30 è la situazione di default. Il fondo scala (non ho provato :eek: ) mi sembra sia 50 o 60.

ellebis ha detto:
regolare la nitidezza a 0, così come suggerito da matteoallais, per verificare se il problema dei floating blacks venivo risolto o quantomeno ridimensionato.

Provato, nulla di fatto. Identico a prima
 
E' normale che con un dvd test, nella scalla grigi, con settaggi THX di default io non riesca a vedere l'ultimo quadrato a sinistra? Se aumento di qualche tacca la luminosità si inizia a vedere, ma il nero sale e il rumore video nel nero pure (già a +1 si nota il cambiamento)
 
oktober ha detto:
Brightness dovrebbe essere "luminosità" e 30 è la situazione di default. Il fondo scala (non ho provato :eek: ) mi sembra sia 50 o 60.

No, brightness è sì luminosità ma di default è a 0 ed il fondoscala è a +30; contrasto è di default a 30 e il fondoscala più in su.

Anche io ho riprovato a lasciare nitidezza a 0 ma su altre fonti e il fb compare comunque. A questo punto non penso più sia questione di settaggi: c'è e basta.
 
scubi ha detto:
Di preciso, a cosa serve l'aggiornamneto?
Conviene farlo o non ne vale la pena?
Se vuoi usare il viera cast sei obbligato a farlo; di solito cambiano solo i contenuti a cui è possibile accedere da internet, però ho sentito di persone che si sono accorte di un IFC meno invasivo dopo l'ultimo aggiornamento.
Non ho verificato perchè non ho più visto molto sport e sui telefilm e film lo tengo spento.
 
Si, la luminosità và da -30 a +30, consigliabile lasciarla su 0. Oltre il rumore video sul nero aumenta a dismisura, sotto invece si affogano troppo i dettagli sulle basse luci. Il contrasto invece và da 0 a 60. Questo è consigliabile lasciarlo solitamente in un numero compreso fra 30 e 40, oltre è eccessivo e sotto quei valori si perde molto. Personalmente lo tengo di default a 36 e mi trovo benissimo. Dopo l'aggiornamento ho notato un piccolo cambiamento nell'inizializzazione delle celle dei fosfori. Ciò vuol dire che sono cambiato i primi step di accensione, quelli che partono da un nero molto alto e finiscono per fermarsi sul nero standard del v20.Almeno a me ad occhio è sembrato così ma potrei sbagliarmi. Comunque sia è assolutamente irrilevante, non cambia nulla, i floating black ci sono sempre per dirne una. Altri cambiamenti non li ho notati, forse sono sul lato multimediale che non uso molto. Sapete delucidarmi sulla scala grigi? Anche voi non riuscite quasi a vedere l'ultimo quadrato in fondo a sinistra? (ho detto quasi perchè l'unica cosa che si nota è un pò di rumore video). Il rumore video tra l'altro è visibilissimo sulla scala grigi. Se vi avvicinate non potete non vederlo
 
l'IFC sarebbe l'Intelligent Frame Creation. E' un impostazione che è possibile attivare tramite un menù del V20 e serve a visualizzare tutte e 1080 le linee (senza si arriva a circa 900). A quanto ho visto crea però strani artefatti che non mi piacciono molto, lo tengo disattivato. Viene sostituito dal 24p smooth film nel caso si stia visualizzando un film.
 
Naked Snake ha detto:
la luminosità và da -30 a +30
Avete ragione. Mi confondevo io. Comunque il forumer insiste, ha dato altri nuovi settaggi (calibrati con Eye1) e mette ancora "Brightness +32". A meno che intenda +2.

Contrast +30
Brightness +32
Colour +28

R-GAIN +19
G-GAIN 0
B-GAIN +1
R-CUT -3
G-CUT 0
B-CUT +1

R HUE -2
G HUE -6
B HUE +3
R SAT +4
G SAT -4
B SAT -1

Gamma 2.4


Naked Snake ha detto:
Dopo l'aggiornamento ho notato un piccolo cambiamento nell'inizializzazione delle celle dei fosfori.
Anche io ho notato la stessa cosa. All'inizio la TV parte con un istante di piccole nuvolette che scompaiono immediatamente. Succede da quando ho aggiornato il firmware.
 
La luminosità +32 dovrebbe essere un +2 per noi, semplicemente in altri paesi le impostazioni sono organizzate in modo diverso rispetto alle nostre tv. Ho risolto per i problemi, stavo in modalità normale... Semplicemente ho spostato il cavo da Hdmi4 a hdmi3 (prima non ci arrivava il vecchio cavo dietro la tv), e mi sono dimenticato che ogni entrata può registrare settaggi diversi, e di default è la normale (molto più scura delle altre). Con la modalità thx è tutto ok. Cosa intendi dire per nuvolette? semplicemente è cambiato il tempo di inizializzazione delle celle
 
Per nuvolette intendo semplicemente che, accendendo la tv, la prima cosa che noto (stando completamente al buio), che il pannello da spento, appena viene acceso dall'elettronica, noto per un attimo che il pannello si 'sveglia' con una serie di nuvolette grigio scuro, come se i fosfori si svegliassero in modo disordinato. Il tutto dura pochi millisecondi. Poi passa ai soliti step di livelli di nero e poi parte normale. Mi sembra (e sottolineo mi sembra) che prima non vedevo le nuvolette. Comunque non è un problema.
 
Pandax ha detto:
ciao a tutti prossimamente andrò a comprare un plasma 42 e sarei orientato sul v20.
leggo però molti lamentarsi del fb... della resa sd rispetto a samsung..
mi chiedevo, soprattutto sul fb, se è una cosa che si nota così tanto.

sarebbe il mio primo plasma e non vorrei comprare qualcosa che poi risulti deludente/fastidioso.

lo utilizzerò soprattutto per dvd, dtt, F1 e motogp.

nel caso, sono previste prossime uscire per i plasma panasonic?

Qualche possessore, mi potrebbe dare un'opinione in merito... vi ringrazio
 
Top