[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Ciao a tutti,anke io sono da due settimane possessore del v20 50' volevo porre una domanda ho collegato il cavo di rete alla tv e mi vede il pc, pero non capisco come mai mi vede solo il disco "C" pur avendo condiviso i dischi ringrazio in anticipo per le risp..
 
Domandina facile-facile:
nel menu'--> audio-->cor.volume, mi capita spesso di settare quest'ultima voce(la metto a 6)...come mai?
Credevo che settata una volta, non dovevo piu' regolarla.
 
Risposte multiple

@Cappella: nitidezza a 0? Non ho capito se mi prendi in giro o.... comunque provo....appena puoi spiegamela.

@matteoallis: venerdì ero in un centro commerciale e c'erano in bella mostra affiancati: V20,VT20,G20,V20 (LCD). Su tutti ho visto il difetto che vedo io attivando i menù. Quindi (come direbbe Panasonic) è una funzione "voluta".
Poi ho visto il Demo Panasonic, metteva in evidenza le differenze (soprattutto sulle scene dei grattacieli di notte e i fuochi artificiali): V20 e VT20 ugualissimi (anzi il V20 era più brillante sui bianchi con parità di neri (stupendi)). Il G20 era evidentemente più alto sui neri, così come altrettando evidente era più alto sui neri (ma anche chiaramente sui bianchi) il V20 LCD (che comunque non era male).
Ho fatto una foto (se riesco la posto).

@scubi: se non ho capito male, la correzione è specifica per il tipo di ingresso (o addirittura del canale specifico). Ovvero tiene a mente le impostazioni per lo specifico canale.
 
@ oktober
matteoallais ha detto:
Bene, cambiando la nitidezza da 5 a 0 il fenomeno praticamente sparisce.
Magari ho capito male io, ma si tratta dello stesso tuo problema ("problema del V20"), che avete notato entrambi, quindi ti dicevo di provare anche tu a variare questo parametro (che non so se di default era a 5 o a 0?).
 
Ultima modifica:
oktober ha detto:
@scubi: se non ho capito male, la correzione è specifica per il tipo di ingresso (o addirittura del canale specifico). Ovvero tiene a mente le impostazioni per lo specifico canale.

Dunque...se guardo, ad esempio canale5(e metto cor.volume 6), poi mi capita, magari dopo con programma diverso(sempre su canale5), di ri-correggere. E' normale?
 
Una cosa ho notato dopo tutti questi aggiornamenti del firmware e cioè "il soffocamento" dell'IFC. Cercando di spiegarmi meglio, prima degli aggiornamenti l'IFC (se attivato) si notava quasi dappertutto (cartoni animati, telefilm SD, videogiochi). Da quando l'ho aggiornato (pur lasciando l'opzione attiva) non lo noto più nelle situazioni si cui sopra, come se fosse "disabilitato" e anche con Avatar ho avuto la sensazione che fosse meno marcato della prima volta, quasi al limite che non me ne accorgevo..

Non so se ne hanno ridotto la visualizzazione, se hanno deciso che con certi formati video di non farlo vedere a prescindere o cose simili..

Personalmente a me così non piace tanto..Preferivo nettamente la presenza "ingombrante" che aveva prima..Al massimo faccio un reset del firmware :asd:
 
Ecco il confronto

Sotto il confronto che ho visto venerdì in un centro commerciale.
A parte la qualità della foto, rende comunque bene in merito alle differenze (erano proprio così anche dal vivo).

Il risultato del V20 era veramente il vincente (anche sul VT20 che era nero come il V20, ma leggermente meno brillante sui bianchi rispetto al V20.)

20100709800x600.jpg
 
scubi ha detto:
se guardo, ad esempio canale5(e metto cor.volume 6), poi mi capita, magari dopo con programma diverso(sempre su canale5), di ri-correggere. E' normale?

Non credo. Tieni presente che la correzione volume serve (ed è sinceramente un bel tool) per correggere quei canali che hanno vistosamente differenze di volume. Le piccole variazioni tra un programma e l'altro sullo stesso canale te le devi fare a mano con Vol+ e -

Per esempio, mi capitava sulla vecchia CRT, quando facevo zapping di incappare in un canale di televendite che aveva un volume esageratamente più alto rispetto agli altri, col risultato che quando arrivavo a questo canale, c'era un balzo di volume, che mi svegliava mezza famiglia. In questo caso era un canale del piffero e l'ho prontamente cancellato, ma se il problema ce l'hai su un canale interessante....
 
oktober ha detto:
Non credo.....

Forse ricordo male...:confused:
Cmq ieri mi e' capitato di corregere il volume, li dove lo avevo gia' fatto(lo so perche' in tv guardo i soliti canali ed avevo gia' corretto il volume)
 
Quindi non è solo questione di abitudine :uhm: Lo dico perchè per esempio avevo visto diverse settimane fa un'episodio in SD di Battlestar Galactica con l'IFC e lo avevo disabilitato perchè mi dava fastidio (forse appunto a causa della bassa qualità dell'immagine). Qualche giorno fa ho visto altri episodi con l'IFC attivato e non ho notato per niente l'effetto, ma neanche nei cartoni animati. Per me lo hanno disabilitato e funziona solo con video in HD (es. Avatar/Gi.Joe) ma anche in quel caso è meno accentuato..

Sinceramente non capisco perchè abbiano fatto così..Almeno mettere un'opzione di "invasività" come con il PN-R..
 
Chiavette USB e DVix - aggiornamento

- Ho provato una SD da 1GB con foto => tutto ok
- Ho provato una chiave da 2GB => tutto ok
- La chiave invece da 8GB nisba.

Mi dice periferica non riconosciuta. Non vorrei la scambi per un Hard Disk e vuole la formattazione.
 
oktober ha detto:
- Ho provato una SD da 1GB con foto => tutto ok
- Ho provato una chiave da 2GB => tutto ok
- La chiave invece da 8GB nisba.

Sono tutte della stessa marca le chiavette ?
Siccome a me e' capitato con la ps3, ho scoperto che c'e' incompatibilità tra ps3 e alcune "chievette".
 
Tutte diverse:
la prima (1GB) è una SD KingStone (e la vede)
la seconda (2GB) è una sconosciuta (pubblicitaria)(e la vede)
la terza SanDisk 8GB e non la vede. E' formattata Fat32, con sopra solo Divx (no XVid).
 
Io ho finito il rodaggio e mi sono procurato il bluray di calibrazione. Solo che non so come usare le impostazioni avanzate... Come si utilizzano il GAIN e il CUTOFF???
 
scubi ha detto:
Quale BR?
Lo hai comprato?

Si chiama "Digital Video Essentials HD Basics", è in inglese ed è il punto di riferimento in quanto a calibrazione di hdtv. All'interno oltre a i soliti pattern di calibrazione ci sono video che spiegano per filo e per segno tutti gli aspetti del televisore e delle sue prestazioni. L'autore è in pratica il piero angela dell'HDTV.

L'ho comprato su amazon.

PS. ho notato che impostando il gamma su "curva s" si ha un'immagine più contrastata e mi sembra che sia anche più profonda nei neri. Magari è solo un'impressione...
 
Ultima modifica:
Settaggi trovati su AVForum

Se interessa, questi i settaggi di un forumer inglese:


V20 (380 ore)

Contrast +30
Brightness +32
Colour +28

R-GAIN +19
G-GAIN 0
B-GAIN +1
R-CUT -3
G-CUT 0
B-CUT +1

R HUE -2
G HUE -6
B HUE +3
R SAT +4
G SAT -4
B SAT -1

Gamma 2.4
 
Top