• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Per chi usa gli Harmony Logitech: non esiste la TV TH-P50V20, se inserite solo P50V20 il loro database propone un "fantomatico" TX-P50V20, che sia quello?

-Bicio- ha detto:
La console si è settata da sola a 1080 :) Logicamente mi sono comprato un full hd per giocare a 1080, non a 720 :D Da quello che ho visto mi sembra andare bene così :)
I giochi non girano a 1080p nativo, a volte non arrivano neanche a 720p. Quindi ci sono due soluzioni: lasciar fare il lavoro di scaling alla console, settandola a 1080p, oppure lasciando fare il lavoro di scaling al televisore, settando la console a 720p. La resa cambia davvero poco, prova e guarda con i tuoi stessi occhi, per questo è davvero difficile scegliere. Unica miglioria che ho notato a 1080p è nel tempo di risposta del pannello, per il resto cambia poco

scubi ha detto:
A cosa servono?
OT che staffa hai preso per il montaggio a parete?

I nuclei servono quando colleghi il cavo di rete di un modem/router alla TV. Troverai tutte le spiegazioni nei manuali (pag 87)

Staffa: Omnimount XL per schermi sino a 65" :eek: Importante è che regga anche il peso (27Kg senza staffa). Comunque va bene una qualsiasi che segua gli standard delle staffe (Il Pana ha i fori per le viti in un rettangolo 400x300mm)

Pare sia meglio a 720p. L'imput lag è leggermente superiore, ma visto che la console non scala i giochi guadagnano molti punti. Ad esempio la fluidità è sicuramente superiore, inoltre i giochi presentano meno artefatti (ad esempio tearing). Per un televisore con uno scaler eccellente come il 50v20 è difficile scegliere, aspetto il parere di un esperto.
Devo ricredermi sulla resa del materiale sd come il digitale terrestre, all'inizio si vedeva malissimo (complice anche del materiale di scarsa qualità e probabilmente una ricezione pessima) adesso molti canali già da 3 metri di distanza si vedono abbastanza bene, sotto certi punti di vista paradossalmente meglio del mio vecchio 32" hd ready, che offre sicuramente un immagine più nitida (complice anche la risoluzione) ma presenta molti più artefatti.

MyFrac ha detto:
Nella sezione della configurazione rete del TV posso assegnare un indirizzo IP fisso al TV, cosa che ho fatto.
Solo che poi nel router (Sitecom WL-347) non so come fare a specificare quello specifico indirizzo IP.

Eh no non funziona così ...
Nella tv devi lasciare l'indirizzo automatico (generato da un DHCP server, in questo caso il router).
E' nel router che devi mettere il MAC address della tv in una tabella e fare in modo che quando si collega la tv (il MAX address è unico per ogni istanza di apparecchio, o dovrebbe, ma questo è un altro discorso... per semplicità diciamo che è un numero di serie unico al mondo che identifica il tuo apparecchio, tipo l'IMEI dei cellulari) il tuo router dia sempre quell'indirizzo specifico.
Quindi sulla TV non devi cambiare nulla.
Però se hai già messo 2 giorni nel tempo di lease (ovvero il tempo entro il quale se il DHCP server riceve una richiesta di nuovo indirizzo dallo stesso apparecchio ridà sempre lo stesso) il problema non credo che sia quello.
Se hai problemi mandami un MP che proviamo a configurarlo, ma credo che la grana sia un baco del firmware del tv che potrai magari aggirare in qualche modo (vedi ip statico) ma sarà corretto da un aggiornamento Pana.
Saluti.

@ oktober
Interessante quanto esposto nel messaggio n°346. ;) Purtroppo è ancora presto per diventare "colleghi Panasonic"; io il 50" lo guarderò da 3mt. Questo fenomeno del floating blacks ovviamente speriamo che sia risolvibile con un aggiornamento. :rolleyes: Comunque anche se questo fosse un difetto che rimane, non sarà un buon motivo per scartare dalla mia scelta questa splendida tv che ha tanti preggi. :)

Ieri sera ho provato a fare la connessione manuale a internet e funziona alla grande, anche oggi sono entrato e uscito da viera cast varie volte senza problemi, consiglio di impostare un ip statico e poi di fare una ricerca manuale del router una volta trovato, basta inserire la propria password di protezione (se la usate) al router per permettere la connessione, salvate le impostazioni e la tv e sempre conessa.

La procedura per entrare nel menu di servizio del V20 è la seguente (attenzione entrare li dentro potrebbe danneggiare il pannello).

Mentre si tiene spinto -< sul televisore bisogna premere 3 volte il tasto 0

Dopo essere entrati nel menu di servizio premere il tasto 2

Premere il tasto OK

Raggiungere con le frecce il riquadro che si trova a DX di quello che riporta all'interno il testo: "PTCT:00.00.00.00.00."

Tenere premuto il tasto mute

Dovrebbe comparire una scritta rossa con il tempo di accensione "Time XXXXX.X ecc ecc"

Per uscire tenere spinto il tasto exit per 3 secondi

Visione della partita stasera su rai uno hd: magistrale. Per la prima volta non ho visto green ghosting, e l'IFC ha reso il tutto assolutamente piacevole con zero artefatti; forse un leggero tremolio della palla quando i portieri la rinviano (e sullo sfondo ci sono le tribune), come per altro già visto in altre partite, ma per il resto tutto perfetto. Mancava solo la vittoria e poi la visione sarebbe risultata assolutamente appagante...

Aggiornamento sui problemi di connessione con il Viera cast. Oggi neanche a me si voleva connettere, ma perchè diceva che "non trovava la rete". Ho tolto la chiavetta, l'ho reinserita e tutto è andato a posto.

Ritenzione e loghi

Decoder SkyHD arrivato stamattina e inaugurazione ufficiale con la partita dell'Italia...
Pur avendo girato parecchi canali durante l'intervallo, 45 minuti + 45 minuti di (maledetto) logo Sky Mondiale HD si notano, soprattutto perchè ho usato la modalità THX e non l'ho lasciato sui settaggi "soft" che uso per il rodaggio.
Volevo godermela... e onestamente l'ho fatto. :)
Morale: a quest'ora, più di un'ora dalla fine della partita, le parti bianche del logo sono ancora visibili (almeno a me...) sul pannello.
Grosso fastidio... altri lo hanno notato?
Speriamo che dopo le 100 ore 'sta odiosa ritenzione cali, anche perchè è dura trovare canali senza loghi mostruosi....

Fai un "lavaggio" sintonizzando il canale "0" in analogico (quello che fa la "neve"), imposta la modalità dinamica e vedrai che in 2 minuti sparisce tutto.;)

Ragazzi, ieri ho visto la prtita su rai1 (non rai1hd ma quello normale) ho impostato risoluzione massima nelle impostazioni del tv e ho messo ifc on, il risultato è stato sorprendente: anche se si trattava di una trasmissione in sd i dettagli erano molti di più rispetto al mio crt panasonic.

settaggi VT20?

scusate la domanda forse banale: ha senso seguire le 72 pagine della discussione sul fratello maggiore per ricavarne settaggi e info?!? :cool:
Ovvero: il monitor è effettivamente lo stesso senza 3D o cambia qualcosa e quindi meglio considerarlo a se stante?
Grazie :rolleyes:

Service Menù sul V20

ugru ha detto:
La procedura per entrare nel menu di servizio del V20 è la seguente .....

Argh... mi hai preceduto.
Ho provato ieri sera... e mi ha dato un bel 12 ore e 13 min di tempo di accensione con 8 accensioni... praticamente vergine :D :D

A chi interessa ecco come l'ho montato:

http://i880.photobucket.com/albums/ac6/oktober2929/12062010250.jpg

Edit del moderatore: Immagini di dimensione massima 800x600. Ho lasciato il link.

Rumore strano

Ciao, ma anche a voi, dopo che l'avete spento con il telecomando e lasciato in stand by, fa un strano clic-clic dopo circa un minuto.
E mi è sembrato che lo facesse anche da solo dopo qualche tempo.
Io per spegnerlo schiaccio il tasto rosso sul telecomando e basta. Non spengo l'interruttore a lato.
Non ho mai avuto plasma e non so se sia normale.
Grazie.