[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Chi mi cerca nel menu di configurazione del ricevitore sat interno, le opzioni disponibili per il tipo di LNB ?
Mi piacerebbe se il sat-deco interno fosse compatibile con SCR-Unicable, un solo cavo che viene splittato al MySKY HD e al deco interno per TivùSAT.

PS: Grazie a biker63 per il size, più tardi vado a controllare....
 
arrivato il 42" venerdì. :D
Le mie considerazioni si basano necessariamente sul confronto con il 42pz70ea che c'era prima di lui. :rolleyes:
Primo shock! :eek: La cornice è molto + piccola e il televisore ancora adesso mi sembra un nano rispetto a quello che c'era prima. Mi continuo a chiedere se, davvero, non ci potesse andare anche un 50"... (visione da 2,2 mt)

Accendo il tv, imposto i canali, lo metto in comunicazione wifi con il Mac (tutto ok!), aggiorno il firmware, poi comincio le prove con DDT, Sky SD e HD, xbox game e HD DVD.

I settaggi ovviamente non aiutano. Il meno peggio di quelli disponibili per me è THX e quindi per ora (rodaggio) tengo quello.
I risultati migliori naturalmente con il film 300 in HD DVD in cui scorgo le reali differenze con il suo predecessore!!! :) :) :)
Livello del nero incredibile e lo stesso dicasi per colori e contrasto. Purtroppo al momento non me lo riesco a godere a pieno proprio perché vorrei cambiare i settaggi, ma qui sul forum ho sentito tutti consigliare di farlo dopo un centinaio di ore almeno.

Un problema pratico l'ho avuto con le connessioni. Messo al muro con la staffa, gli ingressi HDMI purtroppo sono mal gestiti i cavi fanno "spessore" in orizzontale. Sul tv precedente nessuna traccia di questo problema. :confused:

Cmq Sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Sono sicuro che sul lungo periodo, una volta "plasmato", anche questo bambino saprà darmi enormi soddisfazioni.
 
Il mio "intuito" mi dice che al momento il V20 detiene il titolo di migliore tv 2D in commercio! Approfitto per chiedere una cosa ai primi possessori: ma è vero (come dice un commesso) che in modo cinema non si può settare, ma che c'è la possibilità di farlo in modalità personalizzata? Inoltre sosteneva che lui ha un plasma Pana a casa (non mi ha detto il modello) dove in modo cinema non si può guardare perchè troppo scuro. Anch'io avevo lo stesso problema col mio lcd Toshiba (vedi sotto) che ho risolto migliorando e cambiando i settaggi di default del modo Film.
 
Ultima modifica:
Pandax ha detto:
ciao a tutti, vorrei sapere da chi lo possiede come si comporta con dvd e digitale terrestre (dovrebbe essere segnale sd)

Possiedo un 42'' che vedo da 2,1 - 2,4 metri di distanza. Non ho ancora avuto modo di provarlo con i dvd. Per quanto riguarda la visione sd da digitale terrestre, io la trovo abbastanza buona nonostante tutti i limiti. Chiaramente dipende dal canale; è chiaro che dopo aver visto contenuti in hd lo stacco si sente :), ma non si può avere tutto. La visione di canali in sd da Sky è risultata migliore di quanto pensassi; canali come Sky sport 24 o Sky tg 24 risultano godibili e non noto nessun problema anche sulle scritte che scorrono in basso.

Riguardo al buzzing, devo dire che sembra diminuire leggermente con il tempo, o almeno così mi è parso guardando il tv ieri sera. Forse per un discorso di abitudine... comunque è davvero poca roba, alla mia distanza di visione non dà per nulla fastidio.
 
Cappella ha detto:
Approfitto per chiedere una cosa ai primi possessori: ma è vero (come dice un commesso) che in modo cinema non si può settare, ma che c'è la possibilità di farlo in modalità personalizzata?

Ci sono regolazioni che si possono fare solo su determinate modalità. Ad esempio contrasto, colore, luminosità e nitidezza puoi regolarle su tutte le modalità, mentre temperatura colore non è modificabile con la modalità THX e con quelle professionali. In modalità professionale però c'è tutto un menu di impostazioni avanzate per la regolazione fine del colore che le altre modalità non hanno...
Questo comunque vale anche per l'audio; se si sceglie musica o parlato si possono regolare acuti e bassi, mentre in modalità utente si può agire solo a livello di equalizzatore.
 
Cappella ha detto:
Il mio "intuito" mi dice che al momento il V20 detiene il titolo di migliore tv 2D in commercio!.....

Mi dispiace deluderti ma il tuo "intuito" ti porta a sbagliare !! ;)
ancora oggi il miglior Brand in circolazione rimane sua Maestà Pioneer Kuro e in particolare il KRP.

Panasonic è molto vicina ma non ancora alla pari. Magari a breve vedremo il sorpasso. :p
 
Il mio 50v20, da 2.5 metri di distanza con fonte il digitale terrestre, rispetto al mio precedente 32" hd ready è pessimo,ma è naturale visto che ci sono 18" in più e sopratutto una risoluzione doppia. Tenendo in considerazione questo si vede benone, e sui 3.5/4 metri di distanza la visione inizia ad essere accettabile. Non ho ancora provato dvd.
Una cosa che mi ha sorpreso del 50v20 è la resa con fonti a 720p. Sia che si lasci fare il lavoro di scaling al televisore, sia che si settino console come xbox 360/ps3 a 1080p, la resa non cambia di molto, sono ancora indeciso su quale usare a dire il vero.
Sul nero mi aspettavo decisamente di più visto i dati sulla carta. Certo, c'è stato un miglioramento notevole dal mio precedente 32" hd ready del 2007, ma davvero, mi aspettavo ancora di più. Sia con luci soffuse, e sopratutto in stanza completamente buia, si può distunguere benissimo il pannello che emette non poca luce a dire il vero.
Non sò se è il mio pannello ad avere problemi...
Ho provato a fare una foto ma avendo una pessima digitale non si riesce a distinguere la cornice dal pannello, riproverò stasera sul tardi quando sarà completamente buio
Il ronzio non viene dalle ventole, bensì dall'alimentatore, si può sentire bene avvicinandosi in prossimità del cavo di alimentazione
Aletta, c'è un piccolo problema. Il pioneer è fuori commercio
Per il livello del nero, voglio dire, non sò che monitor avete,ma guardando questa foto, non è neanche lontanamente paragonabile. Qui appena si riesce a vedere la cornice e il resto dal pannello
http://www.flatpanelshd.com/pictures/panasonicvt20_large17.JPG
 
Ultima modifica:
@ Aletta01
Allora mi sono spiegato male; questo lo so, ma il KRP è ancora in commercio? :D Bisognerà vedere se effettuato o no il sorpasso....., non venga fuori un grande ritorno.....con novità mostruose in campo Oled!
 
Ultima modifica:
matteoallais ha detto:
.....colore, luminosità e nitidezza puoi regolarle su tutte le modalità... In modalità professionale però c'è tutto un menu di impostazioni avanzate per la regolazione fine del colore che le altre modalità non hanno...
Non mi è chiaro di preciso cosa si pùò fare con la modalità cinema; forse la Prof. ha una maggiore possibilità di personalizzazione dei colori rispetto alla cinema e poi per il resto è uguale. Ma con la Professionale si ha un filtro di base diverso dalla Cinema o è solo un fattore di settaggi? Inoltre ci sono 2 modalità Professessionali? Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Anche se il Pio è stata una meteora, secondo me questo V20 è veremante un gran bel televisore in grado di regalare notevoli soddisfazioni ad un prezzo accettabile e contenuto. :cool:
 
Naked Snake ha detto:
Il mio 50v20, da 2.5 metri di distanza con fonte il digitale terrestre, rispetto al mio precedente 32" hd ready è pessimo,ma è naturale visto che ci sono 18" in più e sopratutto una risoluzione doppia. Tenendo in considerazione questo si vede benone, e sui 3.5/4 metri di distanza la visione inizia ad essere accettabile. Non ho ancora provato dvd.
...

dici pessimo... e considerando il tutto benone... quindi da 2,5m mi sconsigli il 50"? o considerando che in un prossimo futuro ci sarà un digitale terrestre hd ne vale la pena? la cosa che capisco meno è se in sd da quella distanza c'è differenza di visione tra un 42 e un 50..:confused:
 
Nelle caratteristiche audio si legge 2.1. Quindi vuol dire che sono riusciti ad equipaggiarlo di un piccolo subwoofer? :eek: :) :D Tra le cose di cui ieri sono stato piacevolmente colpito, c'è la presenza sul posteriore delle ventole di raffreddamento. Certo la loro durata, efficienza e silenziosità sarà strettamente legata alla loro manutenzione e quindi rimozione periodica della polvere, così come per un case pc. Il problema è: si può fare senza aprire la tv???
 
Ultima modifica:
Si il v20 ha un piccolo (neanche tanto) subwoofer sul retro (si vede guardando attraverso i forellini del coperchio).

Cmq chi parla dei ronzii deve avere davvero un orecchio bionico :D perchè se non si appoggia l'orecchio sul retro del tv e vicino alle ventole è impossibile sentirlo.
 
Allora un'altro punto a favore! Ma in che zona è posizionato il sub guardando da dietro? Qualcuno può confermare che sul 50" le ventole sono 4, come mi pare di aver visto ieri sul VT20? Scusate "l'euforia", ma ieri guardando questa tv in hd, è stata la pace dei senzi! Finalmente posso dire: se dovessi comprare oggi una tv da 50", senza dubbio Pana V20!

p.s.: e pensare che fino a poco tempo fà guardavo e consideravo solo gli lcd.
 
Ultima modifica:
Cappella ha detto:
Non mi è chiaro di preciso cosa si pùò fare con la modalità cinema...
Dunque, le modalità tra cui puoi scegliere sono: Dinamico/Normale/Cinema/THX/Game/Foto/Professionale1/Professionale2
(di modalità Professionale ce ne sono due, ma solo per permettere di salvare due settings diversi a quanto ho capito)

Le impostazioni che puoi regolare con tutte le modalità sono:
Luminosità, Contrasto, Colore, Nitidezza, Modalità Eco, P-NR, ed il blocco impostazioni.

Per quanto riguarda la gestione del colore, ci sono 3 impostazioni principali (Temperatura colora, Colore intenso, Digital Cinema Colour) più un menù avanzato.
Le modalità Dinamico/Normale/Cinema/Game possono regolare tutte e tre le impostazioni principali.
In modalità THX non si può modificare l'impostazione Temperatura colore e il Digital Cinema Colour.
In modalità Professionale non si può regolare l'impostazione Temperatura colore e Colore intenso.
In modalità Foto non si può modificare l'impostazione Digital Cinema Colour mentre compare un'impostazione chiamata "Pellicola invertibile".

Nel "Menu avanzato" di tutte le modalità tranne le Professionali puoi regolare R-G-B gain, R-G-B cutoff ed il Gamma.
In modalità Professionale invece il "Menu avanzato" permette di accedere a dei sottomenu sulla gestione del colore, che sono:
Bilanciamento del bianco, Gestione colore, Gamma.
 
Pandax ha detto:
La cosa che capisco meno è se in sd da quella distanza c'è differenza di visione tra un 42 e un 50..:confused:

Se hai eventualmente la possibilità di avvicinarti col divano, io sceglierei il 42''. Da 2,5 mt l'sd lo vedi bene, e se ti sembra lontano per l'hd ti avvicini.

kapooo ha detto:
Cmq chi parla dei ronzii deve avere davvero un orecchio bionico perchè se non si appoggia l'orecchio sul retro del tv e vicino alle ventole è impossibile sentirlo.

Anche io, come Naked Snake, penso che il brusio sia dovuto all'alimentazione più che alle ventole. Per me è udibile anche da davanti, ma è un sibilo leggero più che un suono. Anche con volume basso riesco a sentirlo, ma basta concentrarsi su ciò che si guarda e non dà noia.
 
Ultima modifica:
Pandax ha detto:
dici pessimo... e considerando il tutto benone... quindi da 2,5m mi sconsigli il 50"? o considerando che in un prossimo futuro ci sarà un digitale terrestre hd ne vale la pena? la cosa che capisco meno è se in sd da quella distanza c'è differenza di visione tra un 42 e un 50..:confused:
Non ho idea del tuo utilizzo oltre a dvd e sd, comunque sia, se hai la possibilità di prenderlo, punterei ugualmente sul 50", anche considerando che in futuro farai uso di fonti hd.
Non ho la possibilità di contare bene le vengole perchè dovrei spostare il televisore, ma direi che sono 3-4, sono davvero silenzione,l'alimentatore ronza di più per dire.
Il televisore anche con queste temperature ambientali alte scalda molto poco
Io ho disattivato praticamente tutte le impostazioni possibili, come l'overscan, l'IFC, il colore intenso (che ad occhio non cambia niente), la risoluzione massima, il sensore di luminosità ambientale, e stò tenendo la impostazioni di fabbrica in thx. Voi che modalità usate e con quali settaggi?
Mi interessano anche le impostazioni audio, stò usando quelle di default con volume 30. L'audio di questa tv è altalenante, per alcuni effetti è eccellente mentre sotto altri punti di vista scarseggia
 
Top