[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

p50v10 e versione firmware

un saluto tutti i frequentatori.
sono un nuovo iscritto e ho appena ricevuto il mio p50v10 acquistato anche grazie ai vostri consigli.
Ma veniamo al dunque: ho controllato la versione del firmware e mi dice che è aggiornata alla versione 2013, sapete per caso se questa è l'ultima versione rilasciata da panasonic per questo modello? Ringrazio chiunque possa darmi una risposta. A presto

P50v10 ritenzione/stampaggio

Ciao a tutti

Premetto che ho fatto un "search" sul tread in relazione all'oggetto e non è stato trovato nulla;essendo interessato anch'io a questo TV vorrei chiedere ai possessori se su questo modello si siano verificati problemi di ritenzione/stampaggio sul pannello.

Vorrei altresì sapere qualcosa in relazione ai consumi se qualcuno ha avuto la possibilità di rilevare qualcosa.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Alfredo

paride.fuma ha detto:
ho appena ricevuto il mio p50v10 acquistato anche grazie ai vostri consigli.
Intanto Benvenuto tra noi possessori, felici, del v10......, ho appena cercato l'aggiornamento del firmware ma non trova nulla di più recente della versione 2011.

Salve, ieri pomeriggio mi è arrivato il nuovo 42V10. Non ho avuto molto tempo di approfondire i settaggi. Si sa se esiste qualche menu nascosto per questo modello ?

ciao Kramer

ho guardato in menu di sistema e poi in informazioni di sistema, mi dice che la versione software è la: 2013-10000. E' possibile che sia un nuovo firmware che hanno solo gli ultimi modelli consegnati? Per la cronaca il mio Tv l'ho installato mercoledì scorso quindi suppongo che non abbia necessità di eseguire alcuna ricerca di aggiornamenti, almeno per ora.
cosa ne pensi?
ciao

paride.fuma ha detto:
quindi suppongo che non abbia necessità di eseguire alcuna ricerca di aggiornamenti, almeno per ora.
cosa ne pensi?
ciao
Ciao, penso che il tuo sia l'ultimo aggiornamento e per ora non è fruibile via rete.....almeno il mio Pana non lo trova ancora. Chi ha notizie di firmware aggiornato è pregato di postarle..........Grazie

alfrimpa ha detto:
si siano verificati problemi di ritenzione/stampaggio sul pannello.
Fra 4 giorni è un mese che il mio Pana fa mostra di se nel mezzo della libreria......nessun problema di ritenzione/stampaggio si è finora evidenziato.....

Ultima modifica:
alfrimpa ha detto:
Vorrei altresì sapere qualcosa in relazione ai consumi se qualcuno ha avuto la possibilità di rilevare qualcosa.
Io mi domando una cosa.... i consumi???
Avevo letto un articolo su afdigitale che mostrava che un televisore che consuma 71W con un consumo per pollice di 0,16 all'anno costava euro 14,84, mentre uno che consuma 488W con un consumo per pollice di 0,46 costa all'anno euro 94,91.
La differenza è circa 80 euro /12 mesi = 6,66 euro in più al mese :eekk:
Non aggiungo altro.

Ultima modifica:
Staffa a muro...

Dato che sono in attesa di riceverlo e vorrei appenderlo al muro appena arriva chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire le distanze tra i fori della predisposizione per l'aggancio e quante e quali viti servono (nel manuale non se ne parla)

Grazie

marzy ha detto:
mi sa dire le distanze tra i fori della predisposizione per l'aggancio e quante e quali viti servono (nel manuale non se ne parla)
Grazie
mi dispiace ma io lo ho già appeso nello spazio apposito della libreria, non so se hai visto la foto allegata al mio ultimo post. per le viti, sono quelle in dotazione ai supporti , io ne ho preso uno meliconi il modello swipflat10, considera che per non fare andare le staffe verticali del supporto sopra i cavi hdmi lo ho dovuto accorciare di almeno 10 cm, operazione assolutamente semplice. Per le distanze adesso mi viene difficile misurarle visto che è già appeso. Spero di esserti stato utile. A tua disposizione.

KRAMER ha detto:
considera che per non fare andare le staffe verticali del supporto sopra i cavi hdmi lo ho dovuto accorciare di almeno 10 cm, operazione assolutamente semplice.

dal disegno nel manuale non sembrerebbe che le connessioni possano interferire con le staffe verticali, non capisco perchè tu abbia dovuto accorciarle... boh, aspetto che mi arrivi ...

grazie

marzy ha detto:
le staffe verticali, non capisco perchè tu abbia dovuto accorciarle... boh, aspetto che mi arrivi ...
Scusa ma non mi sono spiegato bene, ho dovuto accorciare il tubolare che fa da supporto orizzontale che, nel modello di supporto che ho preso, si posizionava proprio sopra la connessione del satellite.......comunque se prendi questo modello di supporto te ne accorgerai da solo......Ciao

papons ha detto:
...poi ancora nessuno mi ha risposto a questa domanda: per fare l'aggiornamento sarebbe sufficiente attaccare il cavo ethernet al pc portatile che si collega wi-fi con il router che sta in un'altra stanza, irragiungibile per il tv?

Dovresti condividere la connessione, ma non l'ho mai fatto...
Con questo dovresti poter connettere periferiche con presa di rete alla rete wifi esistente. Linksys WET610N
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WET610N

Qualcuno può confermare dato che serve anche a me, e non vorrei comprarlo per poi scoprire che non fa al caso mio?

;)

Si,il prodotto da te indicato va bene per lo scopo prefissato e pertanto puoi acquistarlo.
Volendo puoi trovarne di altre marche anche a meno, ma ti consiglio il linksys che hai indicato.
Ti consiglio di prendere in considerazione anche questo con antenna esterna : http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WET54G.
Non draft N, ma tanto se non hai ap e apparato draft N, non lo potrai sfruttare, in più con l'antenna esterna, potrai, un domani, sostituirla con una con un maggior guadagno.

Ultima modifica:
Ancora una domanda (ho fatto ricerche senza successo).
Volevo testare il TV con il Merighi DVD test 1.08.
Ho seguito le istruzioni trovate in rete:
1) ho estratto i files in una cartella del PC
2) Ho fatto una ISO solo dei files contenuti nella cartella VIDEO
3) Ho montato la ISO sul lettore "virtuale" di Alchool 120%
4) Ho masterizzato la ISO su un DVD
5) Ho messo in DVD appena creato nel lettore DVD di un DVD recorder SONY
6) Il 42V10 cerca di leggere il disco, ma alla fine mi dà errore

Dove ho sbagliato ?

Ciao a tutti , :) ho acquistato ieri on line il 42V10 :D , tra qualche giorno ne saro' un felice possessore , vi volevo chiedere lumi sul " rodaggio " ,
voi l'avete fatto ? in caso affermativo , come ?
Vorrei evitare , se possibile , problemi di " stampaggio !

Grazie