• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ciao a tutti... qulacuno utilizza il V10 per giocare?

Sono orientato questo bellissimo plasma ma ho paura di stamparlo con i videogiochi... :(

Qualcuno lo sta utilizzando con xbox 360 o ps3 e puo' dirmi?

Ci sono stampaggi? Sono permanenti o basta stare qualche minuto su un canale "vuoto" per pulire il pannello?

In alternativa mi sto muovendo su un "classico " LCD ma mi dispiacerebbe visto che l'utilizzo che ne faro' sarà 30% Videogiochi, 40% sky hd e 30% film in blu ray e sicuramente per i film il plasma non ha eguali...

per spillus

un metodo sicuro per mettere in rete il v10..
il ho collegato la tv via cavo lan al router e sul computer (collegato anch'esso al router via cavo) ho installato il programma in dotazione con la tv (si chiama twonkymedia) per far sì che il computer venga visto come server..poi con il programma sopra indicato si possono scegliere le cartelle da visualizzare poi sulla tv.. ho provato a vedere video in mpeg2 e anche fotografie. unico problema per le foto è che vengono visualizzate con due bande nere laterali e quindi meglio evitare per problemi di eventuali stampaggi

spillus ha detto:
Il mio modem/router/switch/Firewall è un Netgear DG834GT (54 kbit/sec).

Anche io ho il router in questione, per collegare il tv io seguirei la strada
di collegarlo ad un router wireless che faccia da Client (dai un'occhiata al
Netgear WG602 v.4) e poi lo colleghi via cavo ad uno switch e a sua volta via cavo al tv o ad altri dispositivi...
spero di non essere andato OT.... se fosse chiedo ai moderatori di cancellare il post...
Ciao.

Salve ragazzi! sono un neo iscritto! ho letto tutti i post di questa discussione *** devo aquistare un televisore 46" o 50"! dopo aver "studiato" nei 3 mesi prec lcd led etc.. mi ritrovo da capo pensando al PLASMA! Ho già occhiato il 50v10 e dopo tutto quello che avete scritto mi sono quasi convinto! una sola cosa... esiste o no il problema dell'immagine che rimane impressa sul PLASMA?? grazie a tutti.:p

Brix ha detto:
Ho settato come suggerito da catalambano.
Forse perchè vengo da un prodotto molto + scarso..ma questo plasma ha una qualità veramente eccezionale a priscindere dalla risoluzione nativa del supporto..intendo dire dvd, sky sd, sky hd, .mkv.

Ciao Brix, sono nuovo ma ho seguito "tutta la tua istallazione quando hai comprato il v10", io mi sto decidendo x comprarlo, te, dopo alcuni mesi... che mi dici?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Matrix.... dopo mesi di visione ti dico che sono pienamente soddisfatto.
Ci sono piccoli problemi tipo la lastra di vetro che sdoppia e riflette l'immagine ma se nn ti metti di fianco la tv e tieni l'ambiente con poca luce ...:D .
Per il resto, come dissi altre volte, nn condivido la recensione di af digitale.

Brix ha detto:
........come dissi altre volte, nn condivido la recensione di af digitale.

Penso che la recensione di AF Digitale sia abbastanza condivisibile,
ed ha evidenziato i punti dolenti del pannello, in particolar modo sdoppiamento delle immagini in caso di visione angolata e processore video un pò pigro,
secondo me ne esce abbastanza bene,
ciao Luca;)

Ciao digitalluke...bhè..la rece di cui sopra non è assolutamente in linea con quella di af digitale..anzi..:)
In effetti mette in evidenza i 2 difetti + "grossi" del v10, il riflesso con una finestra alle spalle e lo sdoppiamento dell'immagine di lato(come dicevo nell'altro intervento).

Tagliamo la testa al toro..:D
Se si vuole predendere un 50v10,stare a 2 mt , guardare canale 5 confermo che il processore video non riesce a "pulire" l'immagine e lasciate perdere questo tv, ma a questo punto mi chiedo..chi compra un 50 pollici full hd per guardare i
programmi tv(che tra l'altro in italia hanno anche una qualità di mexxa)?.
Secondo mè qualunque full hd di grosse dimensioni ha grosse difficoltà a restituire immagini di qualità in queste condizioni.
Per quello che mi riguarda lo uso in accoppiata a un htpc che gestisce tutto(anche segnali tv),come ho già detto sono pienamente soddisfatto e oggi visto il prezzo lo vedo ancora di +best buy per la categoria plasma fascia medio-alta.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, chiedo cortesemente se il v10 è dotato di funzione picture in picture o picture out picture, visto che è dotato di ben 3 tuner

Grazie 1000

@pierlu1

hai l'opzione multifinestra , ti permette di suddividere lo schermo in 2 parti e visulaizzare quindi 2 immagini diverse

@tutti

da 2 giorni sto smanettando sui settaggi del 42V10 , ma non riesco a trovare da nessuna parte dei menu' sull' OSD le opzioni

- digital cinema colour
- 24p smooth film

ci deve essere qulache prerequisito per poterli visualizzare sul menu ?

la versione del firmware e' la 2013

grazie a chi mi rispondera' ;)

risolto , trovato sul manuale la spiegazione del perche' non li trovo :D

Ultima modifica:
Ho chiesto a Panasonic info riguardo alla possibile compatibilita' della prossima nuova CAM + con la serie V , brutte notizie purtroppo :eek:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato direttamente i nostri uffici e La informiamo che i moduli cam CI +
( necessari per la visione delle prepagate HD) non sono ancora stati commercializzati.
La informiamo inoltre che i modelli che supporteranno tali moduli cam saranno certificati DGTVI con bollino oro.
Il prodotto in Suo possesso è certificato con bollino bianco e per questo motivo non è garantito il Suo funzionamento con i moduli CI +.

Cordialmente
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

Mi sono lamentato pesantemente , speriamo che un aggiornamento del firmware si possa eventualmente risolvere la questione

Boicottaggio

Mi scuso in anticipo per lo sfogo OT ma con un bel boicottaggio di massa contro il digitale terrestre a pagamento la smetterebbero di rompere con 'sti bollini e di far comprare uno scatolotto nuovo ogni 6 mesi.... mi piacerebbe proprio sapere ad esempio chi sta dietro a telesystem... uno a caso?

Ciao

qualcuno potrebbe gentilmente riferire se conviene aggiornare il g10 46 pollicia al firmware 1213 invece del 1206 scaricandolo da un sito qui messo?
che vantaggi si ottengono?

Finalmente anche io entro a far parte dei possessori del 42v10,
mi dovrebbe arrivare a fine settimana...
Ho letto tutte le impostazioni che sono state messe in prima pagina..
ma mi viene un dubbio, posso già impostarlo così o è meglio fare un minimo di rodaggio?
Rodaggio = contrasto - luminosità - colore sotto la metà
zoom x evitare i loghi
non visualizzare immagini fisse per molto tempo
usare solo mode cinema

mi confermate quello che ho scritto?

Grazie e ciao.