• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Per quanto mi riguarda trovo la visione dei canali SD buona. Considerate che provengo da un Hitachi 42" che si vedeva magnificamente e temevo che sarei rimasto deluso. Invece non solo non è successo, ma ad un mese di distanza dall'acquisto la visione è ulteriormente migliorata. Sono più che soddisfatto!

richiesta info da parte di un VIP

Per soli esperti del settore:

Avrei bisogno con urgenza del migliore settaggio del plasma 42' V10 con la console PS3 in ambito di videogiochi. lascio la mia e-mail per dettagli più precisi a riguardo: tizy83@inwind.it

In generale sono molto soddisfatto di questo pannello..l'unica cosa che non mi piace, anzi mi fa schifo, è l'audio..non so voi come facciate a sentire i dialoghi a bassa voce nei BD, io faccio fatica anche mettendo il volume del tv a 60 e usando un sistema 2+1..non si può migliorare qualcosa cambiando qualche settaggio o magari, anche se saremmo off topic, consigliatemi un sistema 2+1 economico che funzioni bene con questa tv..

Per l'audio non credo ci sia settaggio che tenga, d'altra parte la coperta é corta e se si fanno pannelli spessi pochi cm da qualche parte si paga...anche gli altri modelli recenti soffrono del medesimo problema

Mi fa piacere che molti stiano iniziando a dire che in sd non é così male come si legge in rete, tutt'altro;)

Chapter24 ha detto:
Complimenti per l'acquisto Mackly, se posso, voglio chiederti una cosa. Qual è la distanza di visione?

Ho previsto di installare la TV a parete tarmite il ghost 430 della Meliconi.
Dato che la TV si trova incassata in una grande nicchia posso quindi averla da 15cm a circa 60cm dal muro.

Fatta questa premessa la mia distanza di visione varia da 1,7 a 2,4 metri.

Ciao e Buon Anno

io siccome in SD non l'ho ancora visto...vorrei capire se , premettendo che ho un impianto SD con antenna rifatto a nuovo e quindi discreto, prendnedo il 42v10, il segnale SD lo vedrei ancora discreta,ente come lo vedo ora sul mio 32 hd-ready aquos sharp, oppure peggiorerei la visione...
Vi chiedo, perche il mio uso e' SD, visto che per ora in dtt ricevo solo premium , poi avrei sat free e wii console.
siccome posso vendere il mio 32 sharp hd-ready, dite di completare la vendita e passare a questo panasonic 42v10?
altrimenti, premettendo che io il sat l'ho gia con rotore, e sapendo anche che il v10 non ha realmente lo schermo antiriflesso, se trovassi il 42G15 panasonic a un ottimo prezzo, sui 900e, lo prendereste? ma quest'ultimo ha davvero lo schermo antiriflesso? e come pannello merita?visione SD,sat,wii e' ok??

infine, e mi scuso se sono un po' OT, se dovessi optare per altri modelli, in corsa come decisione avrei: 40le705 sharp led - toshiba led 46?. cosa ne dite?
ciao e grazie

Se non hai intenzione di passare all'HD nel medio periodo (2/3 anni) con SkyHD e Blu-Ray, io andrei su un pannello hd-ready o mi terrei il mio

il discorso e' che magari piu' avanti mi buttero' nell hd, magari verso settembre 2010......
pero' ora avrei la possibilita' di vendere il mio 32 aquos hd-ready, che vedo benissimo con pochi artefatti in sd, poiche mi danno un po di $ e potrei optare ad un cambio...., ma ecco non vorrei peggiorare la visione......
sono proprio indeciso su cosa buttarmi....visto il mio utilizzo elencatovi precedentemente...
i bl ray penso di no..per ora, diciamo sd, premium, sat free, dvx e poi magari nel 2010 sky hd...todos li....
e rimango sempre in dubbio su cosa prendere, visto che posso vanedere il mio......, siccome a 3,8 mt dal divano, volevo osare qualcosa di + come polliciaggio, ma max 42 xche' oltre la moglie non vuole....:)
ciaooo

Io ribadisco il mio consiglio, vai su un hd-ready tanto con quel polliciaggio a quella distanza la differenza con riusciresti a coglierla

mha....non impazzisco di gioia all'idea di dare via il mio 32 aquos per andare ancora su un hd rady, sapendo che poi terro' il tv alemno per i prossimi 3 anni e che ci sono gia i full hd e i led in giro..., nel senso che mi sembrerebbe di accontentarmi...no?
poi io lo cambiavo per passare a qcosa di piu' grande, ma senza esagerare, visto che per me che ho tutt'ora un 32, l'idea di un 42 era ottimo, e poi se lo trovavo che non mi faccia rimpiangere nemmeno in SD, tanto di guadagnato....
mh...sono proprio confuso ed indeciso...

Scusate ma sono l'unico che trova il contrasto a 37 troppo basso?
Mi sembra di vedere scuro in quel modo... io lo metto a 47.
Per la temperatura del colore, sono daccordo con Dadoo, uso anch'io la fredda. Il colore lo imposto a 27-28 ma non sono ancora sicuro.

gio1977 ha detto:
mha....non impazzisco di gioia all'idea di dare via il mio 32 aquos per andare ancora su un hd rady, sapendo che poi terro' il tv alemno per i prossimi 3 anni e che ci sono gia i full hd e i led in giro..., nel senso che mi sembrerebbe di accontentarmi...no?

No, ti sembrerebbe di risparmiare...
Probabilmente spenderesti meno a prendere oggi un 42X10 e tra tra anni il futuro prodotto della stessa gamma, piuttosto che oggi il V10...

ciao
quindi ayrtonoc se ho ben capito, mi consigli di fare il passaggio al 42 panasonic?ho ben capito la tua frase.....?:-):p
oggi l'ho visto acceso in SD e devo dire che non e' male...anzi....discreto anche in analogico...

poi se si passa al hd bhe...non c'e' paragone....dai...; sono indeciso ma vedendo il tv mi sembra proprio ottimo.

l'unico con cui sono in dubbio e' il 40LE705, sharp con pannello nuova generazione a led anche se non ne so ancora molto..... (scusate se sono OT..).
ciao gio

Ciao volevo chiedere agli esperti qualche consiglio dove si possa acquistare il plasma V10 in internet dato che sono vicino al grande salto dal mio crt Loewe Aconda al Plasma panasonic, grazie a tutti e se non potete postare i siti rispondete con un mp grazie ciao.

Plasmatico ha detto:
Scusate ma sono l'unico che trova il contrasto a 37 troppo basso?
Mi sembra di vedere scuro in quel modo... io lo metto a 47.
Per la temperatura del colore, sono daccordo con Dadoo, uso anch'io la fredda. Il colore lo imposto a 27-28 ma non sono ancora sicuro.

Ho provato e si vede meglio in effetti!
Temperatura colore calda ingiallisce,mentre fredda riporta i colori chiari al bianco reale!
Più contrasto c'è...e più si rimane a bocca aperta!!
Peccato per ogni film,trasmissione o canale si dovrebbe risettare tutto da capo!
Poi altra cosa fastidiosa d questi tempi è che le varie emittenti televisive fanno dei pastrocchi assurdi...una si vede bene,cambi canale non si guarda...poi torna pulito...booo!!!!!Questo è per ribadire ancora una volta che spesso non è colpa della Tv ma di chi e come trasmette il segnale!!!
Il massimo è guardando la sigla iniziale di Striscia...stasera fateci caso...NUN SE PO' GUARDA'!!!!!!Una sgranataura imbarazzante che notavo già col catodico...

PS:che Cam avete comprato?Ho visto che marchiata Panasonic mi sa che non esiste!Al max fatta per...Panaosonic!A quel punto prendo una compatibile che magari mi regala visione gratuita per qualche mese di Mediaset P. no?!La storia di eventuali problemi..Garanzia..ecc..mi sa che è na mezza bufala per farci comprare prodotti da loro convenzionati!:(

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un nuovo utente e vi ringrazio per tutte le info che avete dato sul V10, televisore che vorrei acquistare in versione 42 pollici. Essendo umano, non ho letto le 95 pagine della discussione, ma la maggior parte di queste ed ho alcune domande, in particolare sul decoder satellitare incorporato in questa tv:
- è HD oppure no?
- si può usare, come letto, solo impostando come paese la Germania o l'Austria oppure ho letto male?
- è in grado di essere utilizzato con una parabola motorizzata o multi-feed oppure con una semplice? È buono o conviene affidarsi ad uno esterno?
Ho anche una domanda sull'uso con la tv "normale" digitale terrestre. Certo, so che da il massimo con i blue-ray e con le alte risoluzioni e che con un segnale normale non da il massimo, però bene o male seguo anche la tv e vorrei sapere come si comporta con questa: è vero che il processore video è poco buono, tanto che è consigliabile utilizzarne uno esterno o ha una resa paragonabile almeno con gli LCD Sharp Aquos o semplici Lcd che ho? Grazie

Tiviplas ha detto:
Ho anche una domanda sull'uso con la tv "normale" digitale terrestre...

Per me le critiche sulla visione di materiale sd sono molto esagerate...certo, la differenza con l'HD é tutta lì da vedere, ma imho anche il DTT é ben più che guardabile...in ogni caso io una full-hd che mi faccia strabuzzare gli occhi con materiale sd la devo ancora vedere, credo che nemmeno il Kuro eccella da questo punto di vista

Daniel24 ha detto:
Per me le critiche sulla visione di materiale sd sono molto esagerate...certo, la differenza con l'HD é tutta lì da vedere, ma imho anche il DTT é ben più che guardabile...in ogni caso io una full-hd che mi faccia strabuzzare gli occhi con materiale sd la devo ancora vedere, credo che nemmeno il Kuro eccella da questo punto di vista
Infatti io cerco solo una dignitosa decenza, ma non un "pessimo a prescindere".
Attualmente vedo la tv "normale", in particolare Rai 4 e qualche telefilm su Canale 5, in modo decente, senza sfarfallii o pixec che sembrano muoversi sia su un Philips Lcd sia su uno Sharp Aquos. Non vorrei che da una distanza di 2m di visione, il plasma fosse inguardabile con il digitale terrestre.

Stavo guardando un pò di Viera Cast...
Ma non sarebbe ora che Panasonic arricchisse con qualche nuovo servizio?
Al momento restano solo delle promesse di nuovi servizi "prossimamente" ...ormai è parecchio che questi sistemi sono sul mercato e di novità non ce nè stata nessuna!!
Pubblicizzare tanto la multimedialità dei loro prodotti e poi non curare questi aspetti mi sembra un pò una presa per il sedere :rolleyes:
Anche per questo motivo non comprerò il lettore bluray panasonic ...

Non che sia vitale, però da consumatore di avere qualche servizio promesso in più, io ci speravo :(