[Panasonic] serie V10-G10-G15

emanuele74 ha detto:
nn sono uguali gli schermi il v10 si differienzia oltre per il nero che è molto piu profondo anche per il decoder satellitare integrato.

Ma una cosa mi domando:

Leggo di questo processore del V10 che non e' granchè e di conseguenza di uno schermo non eccellente.
Data per scontata la superiorità dei Kuro, il secondo miglior televisore in circolazione e' o non e' questo benedetto V10 e sopratutto, oltre che decoder thx e usb, quanto inferiore e' il G15?

Grazie a tutti

E sopratutto per riprendere la domanda di prima

Meglio un 46G15 o un 42V10 , probabilmente non mi entra il 50 in sala, altrimenti avrei gia' scelto quello

mi accodo alla domanda di flaterik.
anche io volevo un 46"(il 50" non ci sta fisicamente dove andrei a metterlo), ma il v10 purtroppo non è disponibile in questo taglio, quindi sono costretto a ripiegare sul g15;
dite che c'è una differenza che si nota a occhio tra i due o no?? io non pensavo cambiassero di molto perchè hanno gli stessi pannelli(credo)

Segnalo che sul numero in edicola di Digital Video HT è recensito il 42V10.
Stranamente (rispetto ad altre recensioni) se ne parla molto bene anche rispetto ai segnali SD (con superiorità netta rispetto agli LCD LG e Samsung in comparazione).
Ma la cosa più interessante è che pare che il pannello sia diverso (in meglio)rispetto al quello della serie G10: testualmente "meno luminoso (circa il 20% rispetto alla serie G10) ma anche il nero è proporzionalmente più basso, e già quello del G10 era molto contenuto".
In generale ne esce benissimo sotto tutti i profili "tecnici".
Unico difetto: il telecomando non è retroilluminato;) .

gnlp ha detto:
ieri ho installato il mio nuovo 42g10.

Vi chiedo se esistono cavi, scart antenna e hdmi, che abbiano i connettori meno profondi diciamo il più possible piatti.

Si sono quelli detti a 90 gradi per antenna, per scart e HDMI. Per questi ultimi ci sono anche solo gli adattatori .Prova ad esempio a fare una ricerca in rete , scrivendo HDMI 90 gradi.Ciao

Roberto

himpero ha detto:
Ho il 46g15, ma non posso attraverso una porta usb vedere i film?:(

Come posso fare allora? Ho una miriade di film su una memoria esterna!

Ho il MySky HD, questo ha una porta usb...ma posso sfruttarla?

Nessuno può aiutarmi?

himpero ha detto:
Ho il 46g15, ma non posso attraverso una porta usb vedere i film?:(

Come posso fare allora? Ho una miriade di film su una memoria esterna!

Ho il MySky HD, questo ha una porta usb...ma posso sfruttarla?

nessuno mi aiuta?

robygiovi ha detto:
Si sono quelli detti a 90 gradi per antenna, per scart e HDMI. Per questi ultimi ci sono anche solo gli adattatori .Prova ad esempio a fare una ricerca in rete , scrivendo HDMI 90 gradi.Ciao
Roberto

Grazie ora provo.
In effetti ho trovato in un negozio il cavo antenna suggerito ma nessuno sa dirmi nulla di quello HDMI.
Cerco online.

So di essere ot ma vi chiedo se qualcuno ha configurato questo tv con un telecomando universale Harmony. Ho un problema, segnalato nell'apposita sezione, per il quale mi sto tirando matto senza trovare la soluzione.:cry: :cry: :cry:

gnlp ha detto:
ma nessuno sa dirmi nulla di quello HDMI.
Cerco online
Ecco bravo, a volte basta cercare un pochino...:D
Sony: cavi HDMI 1.3 con testa "rotante"
Sabatino Pizzano
“Il produttore giapponese annuncia 4 nuovi cavi HDMI 1.3 con possibilità di roteare il connettore sia verticalmente che orizzontalmente di 90 gradi a seconda del modello. Due le lunghezze previste: 1 e 2 metri”: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/sony-cavi-hdmi-13-con-testa-rotante_4279.html

Sì, è la base, anche se nei plasama Pana le basi sono molto solide, non quelle palsticose dei Smasung di qualche hanno fa.
Il mio LCD Sammy in firma del 2005 aveva lo stesso problema, ho piazzato un po' di feltrini nella parte inferiore anteriore della base e via.

dr.scarabeo ha detto:
scusa la mia ignoranza.... ma cos'è sto aggeggio?! cosa permette di fare?!:confused:

Ti spiego:

io ho una miriade di film salvati su una memoria esterna di 500gb, dato che il pana non ha la porta usb, questo articolo ti permette di vedere i film collegando via usb la mia memoria a quest'ultimo, che è collegato al televisore.

3lux ha detto:
Sì, è la base, anche se nei plasama Pana le basi sono molto solide, non quelle palsticose dei Smasung di qualche hanno fa.

Bè, a essere sincero la base non mi ha dato un'idea di grossa solidità. Sì, le staffe sono in acciaio, ma la base è di plastica. Ad ogni modo, io la base sono sicuro di averla montata bene, non entrava in maniera "fluida" ma alla fine è andata. Cosa posso fare? Me la faccio sostituire? Qualcuno con lo stesso problema con questa serie?