PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")

Buonasera a tutti,

Vi leggo ormai da parecchio tempo e grazie alle Vostre entusiastiche recensioni mi sono convinto ad acquistare un tx l55wt50t, che mi e' stato consegnato questo pomeriggio dal corriere.
Ora vi chiedo di darmi una mano a sfruttare a pieno le potenzialità del mio Pana, essendo io un neofita e non capendo quasi nulla di setting e regolazioni. Parlatemi come se parlaste ad un bimbo alle prime armi.
Leggendo tutte le pagine precedenti mi pare di capire che dovrò fare un rodaggio di 50 ore circa, lasciando le regolazioni out of the box, corretto?
Vi confesso che in queste prime ore di visione ho notato anche io delle luci bianche nel pannello soprattutto negli angoli, mi devo preoccupare?
Una volta uscito dal rodaggio, evitando sonde ed alambicchi vari, devo andare nelle impostazioni del tv ed inserire i valori da voi indicati nella prima pagina?
Scusate ancora per le tante domande, comunque al netto delle preoccupazioni per eventuali difetti, me gusta assai si esteticamente che per i contenuti.
 
Per le partite posso affermare con certezza che non c'é vertical banding. Ho visto su sky qualche partita per prova e posso dire che è un bel vedere, un bel verde.
 
Ciao mailman e complimenti per l acquisto! !
Confermi anche tu che la tv è fissa sul suo supporto e non si può girare?
Grazie 1000!!!
 
Buonasera a tutti,

Vi leggo ormai da parecchio tempo e grazie alle Vostre entusiastiche recensioni mi sono convinto ad acquistare un tx l55wt50t, che mi e' stato consegnato questo pomeriggio dal corriere.
Ora vi chiedo di darmi una mano a sfruttare a pieno le potenzialità del mio Pana, essendo io un neofita e non capendo quasi nulla di setting e r..........[CUT]

Ciao,
Che dire? Ottimo acquisto.
Cominciamo col dire che quelle piccole luci scompariranno via via con l'uso. Le 50 ore sono indicative, può volerci meno tempo oppure una settimana. Per il momento non preoccuparti, a meno che non vedi macchie piuttosto grandi in tutto lo schermo.

Per i settaggi, per il momento consiglio di lasciare quelli preimpostati. I settaggi in prima pagina sono il risultato di una calibrazione che ho eseguito, posso dire in maniera eccellente,qquesto il termine usato da un calibratore isf professionale.
Tieni presente che una calibrazione non può essere uguale per tutti, ma può essere un esempio, poi magari va bene.
In ogni caso il mio parere è sempre quello di non aumentare il contrasto più del necessario, perché si tende a perdere le sfumature del bianco, un esempio possono essere le nuvole nel cielo.
Lo stesso dicasi per la luminosità che se troppo bassa tende a nascondere i dettagli sulle basse luci, cioè verso il nero.
Spero di essere stato chiaro.
 
Gigioz io l'ho messa sul supporto boomerang ed effettivamente si può orientare, di poco ma si può !
Grazie per la risposta tempestiva d. Francesco, ma senza andare troppo nel difficile, smanettando nel menù quali voci devo modificare per migliorare la qualità dell'immagine?
Grazie ancora dei suggerimenti
 
Le voci sulle quali di solito si agisce sono
Contrasto, luminosità, colore, nitidezza.
Per la tv consiglio gi mettere a Off il parametro Colore Intenso.
Aiutati anche col manuale.
Ciao
 
Benvenuto tra noi Mailman e complimenti per l'acquisto, per le luci che vedi agli angoli, fai la prova con un bluray dove c'è prevalenza di scene buie, tipo "Batman begins" e verifica.

Aggiungo anche te in prima pagina.

Gigioz, il supporto da tavolo della serie WT50 ruota (in entrambe i sensi), di pochi gradi ma ruota.


P.s.: ricordo ancora una volta che non è questa la sezione per chiedere consigli sull'acquisto ne tanto meno quella per tirare in ballo altri prodotti concorrenti. Cerchiamo di rimanere specificamente nel tecnico. Grazie.
 
Ciao mailman e complimenti per l acquisto! !
Confermi anche tu che la tv è fissa sul suo supporto e non si può girare?
Grazie 1000!!!

ciao gigioz,
benvenuto nel club!!!!
La tv si pùo orientare di 15°...io la sposto sempre in quanto la guardo sia di fronte che dal lato....ed il pannello non fa una piega;)
 
@ gigioz 78, io ho sky, e ti posso assicurare che in hd le partite si vedeno uno spettacolo, zero vertical banding e i primi piani ti dà l'impressione di vederla in 3d per la profondità delle immagini. ;)
Anchio ho la base, ho il tv da fine novembre e non me ne ero mai accorto visto che diritto la tv non perde nulla anche in visione laterale, ho provato ed effettivamente gira di almeno 15 cm se non piu. grazie per la dritta. :D
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per la disponibilità nelle risposte! Sto cercando il tv per l acquisto ma in questo momento da mw è terminato...devo cercarlo altrove!! Spero di aggiungermi a voi felici possessori al più presto!!!
A leggervi sembrate davvero soddisfatti e che nessuuno abbia particolari problemi!!
Altra curiosità. .qualcuno di voi gioca online con la ps3?? Come vi trovate (sia per qualita visiva che per input lag)?
 
Io per ora ho collegato PS3 e Wii U e devo dire che la qualità è eccezionale (ho usato le impostazioni per blu-ray del nostro guru :D). Input lag assente, almeno il mio occhio umano non lo nota! :P

Grazie a tutti per la disponibilità nelle risposte! Sto cercando il tv per l acquisto ma in questo momento da mw è terminato...devo cercarlo altrove!! Spero di aggiungermi a voi felici possessori al più presto!!!
A leggervi sembrate davvero soddisfatti e che nessuuno abbia particolari problemi!!
Altra curiosità. .qualcuno di voi gioca online con la..........[CUT]
 
Ieri mi è arrivato anche il bluray panasonic con il film titanic in 3d in regalo, oggi vorrei vederlo, ma nel frattempo ho già visto Troy bluray, è davvero fantastica la resa, un immagine spettacolare. Come avevo già detto le immagini in hd (sky) sono eccellenti, ma il bluray è la perfezione.
@ d.francesco, ho disattivato la luminosità colore ed effettivamente sui canali sd è migliorata la visione, anche perchè piu li guardi e piu ti ci abitui, fermo restando che in hd è un altro pianeta.
 
Sono contento Amalfi e mitsuagi. Poco fa ho visto il BD di Batman Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno e alla fine m'è venuto da applaudire e per il film bellissimo e per la resa col nostro Pana.
E sono contento che diventiamo sempre di più qui, siamo coloro che hanno SAPUTO SCEGLIERE uno dei migliori TV fino ad oggi creato nel mondo degli LCD.
 
Ciao,
vi do un consiglio per godere bene col 3D: come frequenza è impostato "Auto", cambiate in 120 Hz. In questo modo non si noterà lo sfarfallio con gli occhiali.
 
Allora, anche se in inglese ed anche se poco comprensibile a i non addetti voglio postarvi alcune interessanti immagini del manuale tecnico di riparazione della serie WT50 (ovviamente).

Ho acquistato il manuale dell'intera produzione 2012 dei tv panasonic e questa è la parte relativa al wt50

Spero di farvi cosa gradita

FLUSSO DEI SEGNALI:



wt501.png



ALIMENTAZIONE:

wt502.png





..


wt503.png


CIRCUITO DI PROTEZIONE:

wt504.png




..


wt505.png




DIAGRAMMA A BLOCCHI:

wt506.png



:D
 

Allegati

  • wt50 1.png
    wt50 1.png
    71.6 KB · Visualizzazioni: 4
Ragazzi a me invece ogni tanto capita che, all'accensione, mi dica trovati nuovi canali! Eseguire ricerca? Se do l'ok, fa la ricerca e non mi trova nessun canale. Se invece non do l'ok per la ricerca, su tutti i canali che prima vedevo mi da lo schermo nero con la scritta " no segnale". Poi lo lascio un pò spento ed alla successiva riaccensione ho di nuovo tutti i canali.
Qualche idea?
 
disabilità la ricerca automatica nuovi canali dal meni Impostazioni, è inutile e, spesso, rompe le scatole anzichenò :D.
Di tanto in tanto esegui la ricerca manualmente ;)
 
Top