PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")

Rosmarc ;)
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, però uno scambio di informazioni a volte può essere d'aiuto oppure una semplice indicazione. non me la sono presa.
Ed io spero di essere d'aiuto.

Desert se imposti la modalità Parlato succede la stessa cosa? Hai attivato qualche modalità Surround? Io proverei a disabilitare tutto e andare per esclusione.

Si lo fa con tutte le modalità.
Se, l'equalizzazione dei toni acuti supera la metà ed alzo il volume già da 30/40 inizia a farlo.

Per fare un esempio è' come quando un altoparlante non è fissato bene (o e rotto) e a determinate frequenze genera una vibrazione o distorsione.

Ma è una cosa che gli altri non avvertono se non glielo fai notare, quindi è minima-

Desert passami, se vuoi in PM, i tuoi settings che li provo.
Ho capito quello che vuoi dire e probabilmente questa vibrazione non è costante.
Così su due piedi potrei immaginare che è "normale", vista anche la profondità del tv, immagino come siano sottili le casse all'interno. Probabilmente dirò una cavolata, ma più di tanto non si può pretendere.......
Però voglio provare con le tue impostazioni così da capire se è un problema il tuo oppure è un comportamento normale con un volume alto.
Personalmente, considerata l'acustica del mio soggiorno e la rumorosità ambientale, non porto mai il volume sopra i 25 che, con le mie impostazioni, non mostra il problema da te segnalato. Ho provato ad aumentare e non ho riscontrato problemi considerato pure che c'era silenzio assoluto.

Ultima modifica:
Francè i settaggi audio sono:

modalità........musica
bassi............+3
acuti............-1>>>>>>>>>>>>>>>>+7
balance........0
surround.......V-surround
AGC.............off
Cor.Volume...+2>>>>>>>>>>>>>>>>+4
Dist. speak....fino a 30cm

In rosso trovi i valori che usavo fino a pochi giorni fa.

Quindi per eliminare quel fastidio ho dovuto abbassare "acuti" e diminuire la "correzione volume"

Ho creato l'account con Acetrax ma non riesco a vedere nulla. Dopo due minuti di film inizia ad andare a scatti, ho fatto il test di velocità e mi dice che è buona! Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Da cosa potrebbe dipendere?

E' molto strano, io ho alice 7 mega è sinora ho visto molti film (tutti in HD) con acetrax e nessun problema.

Quiali film stai vedendo quelli in HD o SD?

Se hai provato con quelli in HD prova a vederne uno in SD, se non si blocca allora è la connessione il problema.

Sono un felice possessore del 47 pollici, e sono più che soddisfatto, gran tv!. Provenivo da un loewe del 2006 plasma che aveva in più di questa tv l'audio più corposo dagli speaker (per fortuna solo quello). Noto però che con monitor totalmente nero o comunque colori scuri ci sono delle luci spurie nel pannello. Con immagini normali ovviamente spariscono... è una cosa normale?

Ma porca miseria!!! Ora, dopo vari impallamenti, ho spento e riavviato il TV e sembra vada tutto bene anche in HD. Forse un mio momentaneo problema di connessione.

Sono un felice possessore del 47 pollici, e sono più che soddisfatto, gran tv!.
Noto però che con monitor totalmente nero o comunque colori scuri ci sono delle luci spurie nel pannello. Con immagini normali ovviamente spa..........[CUT]

Ciao
con un pò di ore di funzionamento quelle luci spurie tendono ad attenuarsi per poi scomparire, tieni acceso il tv per un pò di ore, personalmente aumenterei il contrasto (provvisoriamente).
Considera che con modalità immagine True Cinema, Professionale 1 e Professionale 2 non è attivo il local dimming che, nel nostro tv, si chiama Area Reg. Luminosità che trovi su On, quindi attivo, nelle modalità Cinema, Normale e Dinamica (non ricordo se anche su Game).

Tienici informati sui risultati ottenuti.

A presto e complimenti anche a te per l'acquisto.

@ Chaparral

Quoto francesco, inoltre se fai caso in prima pagina anche indurain aveva il tuo stesso problemino, ma che poi è completamente scomparso dopo un po di ore di rodaggio. Facci sapere tra qualche giorno come sta procedendo. Intanto di segno in prima pagina.

@Napoji

Credo proprio che si tratti di un problema di connessioni. Non escludo che possa essersi "impallato" il software del tv, ma è un ipotesi alquanto remota.

Ciao
con un pò di ore di funzionamento quelle luci spurie tendono ad attenuarsi per poi scomparire, tieni acceso il tv per un pò di ore, personalmente aumenterei il contrasto (provvisoriamente).
Considera che con modalità immagine True Cinema, Professionale 1 e Professionale 2 non è attivo il local dimming che, nel nostro tv, si chiama Area Reg. Lu..........[CUT]

Si effettivamente rispetto al giorno in cui ho acceso la tv per la prima volta si sono già ridotte. Per il resto che dire grandissimo led e 3d superiore a tutta la concorrenza. Inizialmente ero più propenso per il sony hx855 ma avendo la tv su un mobiletto non troppo alto l'effetto lavagna del sony risultava troppo basso mentre il boomerang del pana lo alza un po' almeno.

Ciao ragazzi, veramente eccezionale questa tv. Dopo un paio di giorni posso dire che l'immagine in visione hd è semplicemente perfetta se non quasi, in sd purtroppo non sono molto soddisfatto, la differenza tra hd e sd è notevole, qualche consiglio per migliorarla? ( i parametri sono quelli di default ) L'audio si sente forte e corposo anche perchè ho il tv a circa 1 mt dal muro. Il 3d è perfetto nonostante guardo la tv da circa 4 mt di distanza. Devo ancora provare internet e un film in bluray.

Si effettivamente rispetto al giorno in cui ho acceso la tv per la prima volta si sono già ridotte. Per il resto che dire grandissimo led e 3d superiore a tutta la concorrenza. Inizialmente ero più propenso per il sony hx855 ma avendo la tv su un mobiletto non troppo alto l'effetto lavagna del sony risultava troppo basso mentre il boomerang del pan..........[CUT]

Ciao Chaparral
ero indeciso anch'io fra l'855 e il WT50. Il Pana è molto più bello e il suo pannello è migliore del Sony... IMHO.
Il Sony non mi piace perchè lo schermo riflette molto.
In prima pagina ci sono i miei settings, che ti invito a provare solo dopo aver tenuto acceso il tv per un pò di ore, penso che una 50ina di ore bastino, ma dopo una settimana è meglio.

Amalfi, un consiglio per l'SD: disattiva il colore intenso nelle varie modalità immagine, accentua troppo i colori modificandone il gamma.
Magari così cambia un pò, poi molto dipende dalla qualità del segnale se consideriamo il DTV.

Francè i settaggi audio sono:
modalità........musica
Cor.Volume...+2>>>>>>>>>>>>>>>>..........[CUT]

Ciao Desert
ho provato i settings in rosso con volume a 50. Distorsione non ne ho sentita, però non m'è piaciuta la resa, suoni con troppi alti.
Io avevo impostato
bassi +3
acuti +1
Surround Off
AGC Off
Corr Volume 0

Personalmente preferisco non spingere troppo nè nei bassi nè negli alti, consideriamo che non si otterrà mai più di tanto da un tv lcd per quanto riguarda la resa audio. E' preferibile usare un impianto HT.
Aumentare troppo il volume è un rischio e c'è distorsione, sempre IMHO.

Per il profilo Parlato ho scelto
Bassi -1
Acuti +1
Surrounf Off
AGC Off

Il Virtual surround è meglio attivarlo con sorgenti MultiChannel. Siete d'accordo?

Sono d'accordo sul non spingere troppo, il fatto è che avendola molto vicino al muro aumentare un po gli acuti mi è servito a "sonorizzare" meglio le frequenze alte ed in particolare modo quelle dei dialoghi (1000/2000Hz) rispetto all'ambiente.

Il Virtual l'ho sempre attivo.

Quando invece ci sono sorgenti multicanale (come ad esempio quella di ieri sera su Italia 1, Fast & Furios 2) metto in moto il mio yamaha collegato con cavo ottico.

E la musica cambia:D