Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
NumberOne ha detto:Poi pare che le prestazioni velocistiche calino se non si mappa 1:1 il pannello, ma dico "pare" perchè non l'ho potuto verificare.
nico67 ha detto:...sento un ronzio elettrico proveniente dalla parte destra del pannello posteriore (guardando il TV da dietro). per intenderci zona sopra l'ingresso del cavo alimentazione....qualcuno mi sa dire se è normale (non credo) o cosa può essere?
è capitato anche a qualcun altro di avere questo problema?...
Pokoto ha detto:Prova anche ad attivare la modalità eco nel menu opzioni che riduce il consumo e quindi il pasagio di corrente, senza compromettere in nessun modo la qualità generale del tv.
Blashyrkh ha detto:...la modalità eco non è proprio il massimo
Pokoto ha detto:Perchè dici questo? Io la tengo da sempre e non mi dà alcun problema, cosa cambia in effetti? E cmq se per nico67 dovesse risolvere sarebbe la conferma di un problema elettrico, no?
Blashyrkh ha detto:1) normalissima 720p sta per 1280x720, ovvero la hdready standard.
il fatto che tu abbia problemi con la 1360x768, è una cosa esclusivamente tua, forse di driver non aggiornati, o di televisore scassato...perchè io con 3 schede video diverse, in hdmi, ho almeno una decina di risoluzioni selezionabili, tutte perfettamente funzionanti (compresa quella nativa 1024x768 e la 1360x768 (che sinceramente nn ricordo se fosse 1366 o 1360, ma la cosa è assolutamente identica)).
altre persone hanno avuto gli stessi risultati, quindi credo che il problema sia tuo
Non mi ricordo a che risoluzione vedevo perfettamente il desktop... riproverò.Blashyrkh ha detto:2) il samsung da te citato, a meno che non sono sbagliati i dati sul sito, ha la stessa e identica risoluzione del panasonic, ovvero ha le stesse e identiche caratteristiche di mapping.
che vuol dire che sei riuscito a mappare 1:1 col samsung? intendi a 1024x768? se è così si può benissimo fare anche sul pana.
Si, ma mi dici a che risoluzione vedi perfettamente tutto chiaro?Blashyrkh ha detto:3)la differenza che si vede mappando 1:1 il pannello in hdmi è tangibile, rispetto a quella non mappata, il punto è che 1-non si vedono assolutamente bordi neri, e l'immagine è perfettaemtne centrata 2-c'è una lieve imprecisione nella visualizzazione di caratteri piccoli (anche immagini piccole) ma assolutamente nessun tipo di sfocatura.
diversa è la situazione usando la vga, che risulta molto + sfocata e imprecisa rispetto alla hdmi.
sinceramente io nn ho provato schede video integrate, visto che non ne ho perchè nn mi servono a niente, ma una x1900xt, una 9600gt e una 9800gt, oltre ad un pavillon con uscita hdmi integrata (scheda video 8600m)
NumberOne ha detto:Si, ma mi dici a che risoluzione vedi perfettamente tutto chiaro?
Pokoto ha detto:Sembra un problema di disturbo elettrico, il fatto che quando si scalda il rumore non cessa confermerebbe la mia opinione.
Hai già provato a mettere un altro cavo di alimentazione e usare una presa filtrata per la corrente?
Cosa c'è intorno al tv? Lo fa anche quando tutto è spento e scollegato a parte la tv? Hai provato ad isolarla?
Stacca tutto e vedi come va, se non ci sono rumori attacca una sorgente alla volta (chessò, l'ampli, poi la ps3, ecc...).
intanto grazie mille per la risposta.
ti vorrei chiedere:
cosa intendi per "mettere un altro cavo di alimentazione"?
dovrei acquistare (se lo trovo) un altro cavo uguale al mio e fare questa prova?
ti vorrei dire come ho collegato tutto quanto così penso che riesci a darmi qualche consiglio in più..
ho collegato tutto su un'unica ciabatta di quelle con l'interruttore ON/OFF che poi va alla presa a muro con una normale spina piccola.
per tutto intendo...: TV, lettore DVD, decoder SKY, vecchio VHS e mini impianto stereo DOLBY.
premetto che con il vecchio TV a tubo catodico avevo collegato tutto così e non ho mai avuto problemi..
comunque le prime prove che farò sono quelle che hai consigliato..cioè staccare tutto e lasciare solo il TV.
grazie..ti aggiornerò..
ciao a tutti.
Forse sbaglio qualcosa io oppure non ci capiamo... vabbò, appena mi arriva la soluzione nvidia, posterà le foto e mi dirai...Blashyrkh ha detto:a qualunque risoluzione...
nico67 ha detto:...ti vorrei chiedere:
cosa intendi per "mettere un altro cavo di alimentazione"?
dovrei acquistare (se lo trovo) un altro cavo uguale al mio e fare questa prova?
ti vorrei dire come ho collegato tutto quanto così penso che riesci a darmi qualche consiglio in più..
ho collegato tutto su un'unica ciabatta di quelle con l'interruttore ON/OFF che poi va alla presa a muro con una normale spina piccola...
Pokoto ha detto:Ok.
Per il resto vale quanto ti ho scritto prima, usa prese filtrate e possibilmente a prova di fulmine (sono quelle col fusibile, chiedi nel nel negozio di elettronica).
Prova anche l'eco mode del tv per vedere se cambia qualcosa.
Fai le prove una alla volta con calma e facci sapere.
Ciao.
NumberOne ha detto:Forse sbaglio qualcosa io oppure non ci capiamo...
Blashyrkh ha detto:la risoluzione è 1360x768...non 720...
Blashyrkh ha detto:oppure che ti taglia dei cm sui bordi dell'immagine?
poi a 1024 che vuol dire che vedi pessimo?
Pokoto ha detto:Ok.
Fai le prove una alla volta con calma e facci sapere.
Ciao.