[Panasonic Serie Px8xxE]

NumberOne ha detto:
se imposto 1360x720, il desktop non è assolutamente a tutto schermo. A 1024x768 si vede in modo pessimo tutto.

Scusate mi spiegate una cosa del 42PX80, sul manuale c'è scritto risoluzione 1024 x 768, ma nella sezione VGA dice 1366x768.

Ma quindi qual'è la risoluzione vera di questo TV? Non dovrebbe essere 1366x768 per avere rapporto 16:9?

Grazie
Ciao

E' 1024x768. Come risoluzione è quindi un 4:3, ma avendo i pixel rettangolari hai uno schermo 16:9.
Cosa intendi con "nella sezione VGA"?

nico67 ha detto:
ciao..dopo il tuo consiglio ho fatto un pò di prove..pensavo di aver risolto ma purtroppo non è così.

Fai una ultima prova:
accendi il tv attiva i 100hz e metti una schermata tutta nera, quindi rileva il disturbo.
poi rifai la stessa prova con una schermata bianca e vedi come va.

In ogni caso scrivi a Panasonic o meglio ancora telefona descrivendo il problema e tutti i test che hai fatto.
Non dovresti avere problemi di garanzia.

In ogni caso questo è un problema assoluytamente tipico dei plasma per via del consumo / tecnologia del pannello.
Direi che la sostituzione è la cosa migliore se ti è possibile.

Ciao

Ultima modifica:
Stigmata ha detto:
Cosa intendi con "nella sezione VGA"?

Intendo nella sezione del manuale, dove parla di connessione del PC tramite VGA, viene elencata la risoluzione WXGA 1366x768. Come fa a visualizzare tale risoluzione se quella nativa è inferiore? Si vedrà peggio sicuramente...

Lo stesso lo si può dire di chi ci attacca un lettore dvd upscalato a 720, oppure un lettore bluray a 1080, no? Eppure i dvd e i bluray non si vedono male (anzi!).

Pokoto ha detto:
Fai una ultima prova:
accendi il tv e metti una schermata tutta nera, quindi rileva il disturbo.
poi rifai la stessa prova con una schermata bianca e vedi come va.

Ciao
ok..faccio anche questa prova che mi hai detto e poi se non va..telefono e vedo cosa dicono..
grazie..ciao..

Sandokan71 ha detto:
Come fa a visualizzare tale risoluzione se quella nativa è inferiore?

Infatti non la visualizza, la accetta soltanto come risoluzione video in ingresso...dopodichè l'elettronica provvederà a riportare il segnale video alla risoluzione nativa del pannello...

ma il desktop nn sarà mai come quello di un monitor...però a me si vede male solo in relazione alal definizione, colori e nero sono perfetti...
l'unica cosa è che quando si aprono pagine bianche ti IE, il contrasto si ababssa

Ciao a tutti. Alla fine ho comprato il 42Px80EA. NOn l'ho ancora montato perchè aspetto un amico che mi dia una mano, ma volevo chiedervi una cosa. Aprendo la scatola (l'ho preso con Unieuro web) oltre al plasma ho trovato le 2 buste, con gli assi e la base. Nele istruzioni negli accessori presenti nell'imballaggio parla anche del panno di pulizia e soprattuto del morsetto. Io non li vedo ma come dicevo non ho sollevato il plasma dall'imballaggio e devo aspettare per farlo. Dite che dovrei dare già per scontata la mancanza di questi componenti e arabbiarmi? Del panno mi frega poco ma il morsetto da quel capisco è fondamentale per il montaggio

Forse ti riferisci alla fascetta in plastica per cablare i cavi? Se è quella, non penso sia fondamentale.... :D
Mi inc...@@@rei più per il panno. Comunque se non sbaglio, io ho trovato tutto nel chellopane del telecomando...