[Panasonic Serie Px8xxE]

peggio per lui che lo ha tenuto su OFF per 6 mesi...
ma sicuramente con qualche ora/giorno di pionwas la cosa si risolverà...

un 37 da un metro è altamente sconsigliabile, a meno che nn è un full hd e si usano solo segnali ottimi

bisogna vederlo da 2 m quindi per gli usi su citati QUINDI?
E' solo una mia impRessione realizzata nel megastore dove ho visto il 37'', o un plasma/lcd 37'' non da una senzazione netta di essere piu' grande di un tv CRT 25''?

Ultima modifica:
Tornando alle bande nere (quelle del plasma..)

Ma l'opzione del side panel non è fatta x rendere
omogeneo il "consumo" del pannello?
Ossia, se le lascio nere, ossia lascio i pixel + o - spenti,
come è possibile che si crei ritenzione o addirittura stampaggio definitivo,
come citato da davestas?

Personalmente le trasmissioni in 4/3 le vedo sempre con le bande nere:
quelle grigie del pana le trovo insopportabili.
Ovviamente non x 6 mesi di seguito.
E, dopo qualche ora così, se passo in 16/9,
x qualche secondo con immagine luminosa vedo ancora una differenza
di luminosità.
Ma solo x qualche secondo.
Idem x le bande orizzontali dei dvd.

Come è possibile che una cosa spenta, e non un logo luminoso e fisso,
rovini il pannello?

in effetti hai ragione, io leggendo di fretta ho presunto che la parte + luminosa fosse quella in cui c'era l'immagine 4:3, anche se il tizio parla di "righe bianche dove era prima 4:3"...frase che nn ha nessun senso...

presumo che la parte + accesa sia appunto quella centrale

Davestas si riferiva al "bordo" dell'immagine in 4:3,ovvero alle 2 righe verticali sinistra e destra che "delimitano",e rappresentano l'inizio dell'immagine in 4:3.
Ovvio quindi che su laterali neri(cioè con panel su off) la prima fila di pixel verticale lasci un segno visibile quando la si lascia per tanto tempo e poi si passa a tutto schermo...Lo stesso avviene guardando un film 16/9 in 2:35:1...finita la visione,passando ad un'immagine piena,si intravedono per qualche secondo le due righe orizzontali che delimitavano l'immagine del film dalle due bande nere (sopra e sotto).

Blashyrkh ha detto:
peggio per lui che lo ha tenuto su OFF per 6 mesi...
ma sicuramente con qualche ora/giorno di pionwas la cosa si risolverà...

un 37 da un metro è altamente sconsigliabile, a meno che nn è un full hd e si usano solo segnali ottimi

e quindi?

e quindi niente...da troppo vicino un hdready con materiale sd non è affatto consigliabile, almeno 1,5/2 metri...prenditi un monitor lcd da 26

davestas
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.

Blashyrkh ha detto:
e quindi niente...da troppo vicino un hdready con materiale sd non è affatto consigliabile, almeno 1,5/2 metri...
la posso ottenere quella distanza ma vale sia per un 37'' che 42'' con materiale tipo:
Bitrate: 1013 kb/s
Risoluzione: 624x352

??????

davestas
Non l'avresti fatta? E l'intervento numero 2569 cosa sarebbe?
Oltretutto, non si contestano pubblicamente gli interventi dei moderatori, come da regolamento
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore
Cinque giorni di sospensione.

th-42px81fv compatibilità italia e smarcam samsung

ragazzi qualcuno a già provato il panasonic 42px81fv ?
se si, sapete se è pienamente compatibile con il mercato italiano e pricipalmente con la smarcam samsung per metterci dentro la scheda mediaset?
ero intenzionato a prendere il 42px80e ma visto che si trovano a buon prezzo i px81fv con in piu' decoder hd ed uscita audio (ottica o digitale ora non ricordo di preciso) sarei intenzionato a prendere quest'ultimo a patto della compatibilità con la smartcam...
fatemi sapere, non riesco piu' ad attendere per farmi questo regalino :cry:

Radagast82 ha detto:
il px80 ha in più rispetto al px8 numero 1 ingressi HDMI (3 vs. 2) e ingresso PC (1 vs. 0).
Di diverso ha il rapporto di contrasto 15.000:1 vs. 10.000:1, livello di colore più ampio e processore Vreal III se non ricordo male. Sulla carta queste differenze rendono il px80 superiore al px8.

Visto che sono indeciso proprio tra questi 2 modelli.. per il 37"
questa superiorità del px80 vale la differenza di 150€ ca che trovo in giro??
per una visione da 2,5/3m di fonti dvd, divx e digitale terrestre..

ps
è il mio primo post.. ne approfitto per salutare tutti

@L40A
Li vale certamente. Anzi, per una visione da 2,5/3 Mt, fossi in te mi orienterei sul 42 pollici.
Ciao e benvenuto!
;)

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema con il decoder skybox normale (non HD/MYSKY) sul mio PX80E, in pratica settandoli entrambi sulla modalita' 16/9, mi lascia una riga blu/viola su tutto il lato inferiore dello schermo, subito sopra la cornice di sotto.
E' capitato a qualcuno?
Non vorrei attivare la funzione N-ZOOM per eliminarla, mi date qualche consiglio?
Grazie.