[Panasonic Serie Px8xxE]

e allora mi sa che il problema di Avenoc deve essere da qualche altra parte....
forse nel videorecorder (che però ancora non sappiamo cosa sia)...

ciao,
Lorenzo

Radagast82 ha detto:
anche se io non capisco l'utilità di far uscire dal decoder sky sia l'hdmi che la scarte ed entrambi farli entrare nel tv...:confused:

sono d'accordo ed è quello che dicevo: probabilmente nel manuale del decoder c'è la linea tratteggiata per indicare che può essere un collegamento alternativo qualora non ci fossero prese HDMI.

rimane un mistero....:confused:

io anche ho il collegamento HDMI dal decoder alla TV e dal dvd-recorder alla TV e scart da decoder a dvd-recorder; non ho alcun problema.

lorenzo ha detto:
ho ridato un'occhiata allo schema sul manuale di Sky (ho il MySkyHD ma credo sia uguale per le connessioni posteriori); ho visto che i 2 collegamenti scart sono tratteggiati, non vorrei che questo indicasse il fatto che sono alternativi qualora non fosse possibile fare il collegamento HDMI.

una domanda: il videorecorder di cui parli che cosa è ?
vhs?
dvd?

ciao,
Lorenzo

Ho provato anche scollegando tutte le scard e lasciando solo in hdmi ma dopo 4 ore schermo nero e nessun canale visibile,come videorecorder ho un Panasonic dvd recorder dmr eh55 ma penso che non sia la cusa visto che ho scollegato le 2 scard

Come hai settato in configurazione ricevitore-televisore -standard e altadefinizione?

Il mio problema può essere causato anche della scheda smartcard non inserita?

Ultima modifica:
Siamo in un Forum tecnico, in una discussione tecnica, pertanto sarebbe giusto usare i termini tecnici esatti.

Ho visto scritto SCART in tutti i modi, questo è quello giusto.

Ciao

Blashyrkh ha detto:
...tv accesa su canale analogico...
ok, sono entrato e ho visto il timer. Una curiosità, l'unità di misura sono le ore? perchè ieri sera ho visto un bel 17.30 e il tv ce l'ho da sabato pomeriggio... se sono ore vuol dire che mediamente ho acceso la tv per 6 ore circa al giorno, mi sambra tantino considerando che la mattina lavoro e da lunedì al venerdì la tv la accendo dalle 19.30 circa alle 23.00...

avenoc ha detto:
...Come hai settato in configurazione ricevitore-televisore -standard e altadefinizione?

Il mio problema può essere causato anche della scheda smartcard non inserita?
allora io personalmente nei settaggi del decoder hd sky nella voce alta definizione ho messo come formato "originale"... non mi ricordo cosa c'è altro da settare.
Scusa, ma senza la tessera di sky inserita, sei conscio che puoi guardare solo i canali free to air tipo rai e mediaset? hai provato a cambiare ingresso hdmi nel tv?

Radagast82 ha detto:
allora io personalmente nei settaggi del decoder hd sky nella voce alta definizione ho messo come formato "originale"...

Ho risolto :) nei settaggi alta definizione avevo messo "1080i" cambiando in "originale" il problema è sparito,la tessera sky purtroppo mi è arrivata tutta storta e rovinata e non funziona sto aspettando la nuova,grazie mille Radagast82 per l'aiuto che mi hai dato ;)

Ho appena ordinato il modello TH-37PX8

Prezzo 599 euro.

Chiedo ai massimi esperti del forum cosa ne pensano di questo modello in particolare.
Principale utilizzo: TV analogico, Digitale terrestre tramite SCART RGB e DVD magari collegato in component.

Grazie

Blashyrkh ha detto:
di certo sul panasonic non è affatto così... a parità di risoluzione, la qualità della hdmi è ottima, e la vga non regge il confronto...pur vedendosi piuttosto bene

ma il vga non è il miglior collegamento da cui poi poter vedere video di tutti i tipi pilotando tutto da pc?
A consumi il 37PX80E rispetto ad un tv crt 25'' sony trinitron come sta messo?

granen ha detto:
Prezzo 599 euro.

Chiedo ai massimi esperti del forum cosa ne pensano di questo modello in particolare.
Principale utilizzo: TV analogico, Digitale terrestre tramite SCART RGB e DVD magari collegato in component.

Grazie

ma tu non avevi il 32 PW9551?
Il px8 è inferiore al PX80E.

davestas ha detto:
ma tu non avevi il 32 PW9551?

Ho ancora il 32PW9551 e credo che l'avrò ancora per molti anni. Al momento non ho ancora visto un prodotto degno sostituto del mio amato philippone!

Il panasonic l'ho preso per i miei genitori.

Dalle prime prove effettuate mi ha soddisfatto molto. Devo fare qualche prova collegando la PS3 per vedere come si comporta con l'alta definizione.

Perchè affermi che il PX80 è superiore al PX8?

Ciao

granen ha detto:
CUT
Perchè affermi che il PX80 è superiore al PX8?

Ciao
il px80 ha in più rispetto al px8 numero 1 ingressi HDMI (3 vs. 2) e ingresso PC (1 vs. 0).
Di diverso ha il rapporto di contrasto 15.000:1 vs. 10.000:1, livello di colore più ampio e processore Vreal III se non ricordo male. Sulla carta queste differenze rendono il px80 superiore al px8.

Vorrei anche approfittarne per chiedervi una cosa: guardando i film con l'xbox360 collegata in vga, non riesco a impostare lo zoom, in quanto con questo ingresso posso selezionare unicamente i 16:9 o i 4:3. Mi ritrovo così a vedere parecchi film in formato panoramico con le due bande nere sopra e sotto. Contando che la durata di un film è mediamente 120 minuti, potrei incorrere nel problema della diversa usura dei pixel a causa della bande nere? Immagino che se attivo la funzione delle bande verticali grigie non risolva il problema, visto appunto che si tratta di verticali e non orizzontali...

ironchris ha detto:
da considerare anche la distanza di visione.
Con segnale analogico buono un 42" da 3 mt secondo me è equivalente ad un crt, ovviamente piu' ti avvicini e piu' aumentano le differenze, ma questo vale anche per il 32" e il 37". televisivi!
un 37PX80E da 1m quindi si vede peggio di un crt per la visione di DIVX e similari?