[Panasonic Serie Px8xxE]

Comprato!

Ciao,

Sabato ho comprato finalmente il 37px80 e devo dire che sono rimasto soddisfatto (almeno fino ora) :) . Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti del Forum che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato sull'acquisto. :cool: E' più di un anno che mi diverto a leggere il forum. :D


Le mie impressioni:
Guardo il 37'' da 2/2,30 mt di distanza e sia l'analogico, il Digitale terreste e i DVD si vedono bene. Ho eliminato tutti i filtri che a mio avviso tolgono dettaglio. Certo, su un CRT l'immagine è più dettagliata, ma in compenso la maggior dimensione e stabilità dell'immagine del px80 lo rendono più accativante.
Per me il 37'', da una distanza di 2/2,5 mt., è' un buon compromesso per i segnali SD. Un 32" sarebbe troppo piccolo; un 42" accentuerebbe troppo i difetti della bassa risoluzione.


Adesso devo solo comprare dei cavi component per il DVD, che, a quanto ho capito, dovrebbero essere meglio rispetto alla scart.

Confermate anche voi? :)
 
bartsys ha detto:
Ciao,

Sabato ho comprato finalmente il 37px80 e devo dire che sono rimasto soddisfatto (almeno fino ora) :) . Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti del Forum che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato sull'acquisto. :cool: E' più di un anno che mi diverto a leggere il forum. :D


Le mie impressioni:
Certo, su un CRT l'immagine è più dettagliata, ma in compenso la maggior dimensione e stabilità dell'immagine del px80 lo rendono più accativante.
Per me il 37'', da una distanza di 2/2,5 mt., è' un buon compromesso per i segnali SD. Un 32" sarebbe troppo piccolo; un 42" accentuerebbe troppo i difetti della bassa risoluzione.


Adesso devo solo comprare dei cavi component per il DVD, che, a quanto ho capito, dovrebbero essere meglio rispetto alla scart.

Confermate anche voi? :)
Mah,guarda,ho il 37 px 80 collegato a volte in scart e a volte in component,e sinceramente ho grossissime difficoltà a capire cosa cambi in qualità d'immagine.Parliamo di due segnali in rgb,e se hai una buona scart credo davvero si equivalgano.A me sembrano identici,tranne per il fatto che la scart ha anche l'uscita audio per la tv,la component no.
Riguardo la qualità con i crt (32"" buoni...),è vero che hanno molto dettaglio,ma non direi più di questo plasma.
Intanto uno schermo più piccolo è più nitido a parità di risoluzione e ti fà notare meno i difetti,poi se sul Pana tieni la nitidezza abbastanza alta(io un grado sotto il max) riesci a vedere bene tutti i dettagli del film,con delle sfumature di colori sicuramente migliori di un crt,in particolar modo i blu e i rossi di questo Pana sono fantastici!
Confermo i filtri tutti in off,Immagine Normale( ma molti preferiscono "cinema",che è buona ma secondo me ha meno dettaglio...de gustibus!) luminosità e colore a metà circa e contrasto altino(altro che metà...) ,sul 75% (attento al "rodaggio"...),avrai una visione ottima,sempre che sia ottimo il dvd che stai visionando!;)
Temp. colore su normale (il bianco sembra meglio bilanciato),anche se mettendo su calda,con immagini molto chiare riesci a scorgere più particolari...ci vorrebbe una via di mezzo!:p
Inoltre non disdegno neanche tenere su "on" il risparmio energetico:stessi colori e qualità d'immagine,ma bianchi meno "sparati" sulle scene particolarmente luminose!:cool:
Buona visione!:)
 
Ultima modifica:
Fra73kl, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
Fra73kl ha detto:
A me sembrano identici,tranne per il fatto che la scart ha anche l'uscita audio per la tv,la component no.

in che senso non ha l'uscita audio? ogni apparecchio che ha il component in uscita ha anche l'audio out...

cmq tra scart e component, la diff + concreta è che la prima non esce ad alta risoluzione ed in progressivo, la seconda si...
ovviamente le differenze nn si notano tanto con un dvd
 
Fra73kl ha detto:
Intanto uno schermo più piccolo è più nitido a parità di risoluzione e ti fà notare meno i difetti,poi se sul Pana tieni la nitidezza abbastanza alta(io un grado sotto il max) riesci a vedere bene tutti i dettagli del film,

Si in effetti è vero, in questo caso è solo una questione di dimensione, e non di bontà della TV (che è molto valida sotto questo aspetto):) , però ai fini della visione è un parametro da tenere in conto: più la TV è grossa e/o si vede da vicino e più inevitabilmente si vedono i "Difetti" del segnale. E il passaggio da CRT (che sono al max 32") a plasma (che partono da 37") introducono questo aspetto. Chiaramente parlo dei segnali SD, DVD esclusi.


Anch'io ho messo tutti i filtri su off ;) (nel digitale t.) ad eccezzione di nitidezza che l'ho messa al max per non eliminare nessun dettaglio. Io uso cinema anche per una questione di rodaggio: i colori mi sembrano più tenui. Sempre per il rodaggio vedo i dvd (quelli in formato cinematografico) con lo zoom 2 per eliminare le bande nere. Ha senso?:confused:


Mentre per il discorso scart/component, volevo orientarmi su quest'ultima per eliminare delle interferenze che ho quando guardo i dvd: nelle scene totalmente scure vedo sullo sfondo canale 5. Non so se è il cavo scart scadente o il lettore DVD. Lo stesso scherzo me lo faceva sul crt. Che ne pensate?
 
Non mi preoccuperei molto delle bande quando vedi un dvd,goditelo in formato originale.
Fai comunque bene a usare lo zoom o meglio "auto" per le immagini televisive,il rodaggio non è obbligatorio ma fa sicuramente bene,poichè avere accortezza nei primi tempi poi ti permette più in là di settare la tv al massimo della qualità video senza rischio alcuno.
Il difetto che riscontri con la scart è proprio da imputare a quest'ultima,comprane una buona (sui 30 €) e non avrai problemi,ma ovviamente anche in component è perfetto!:)
 
decoder sky HD

ciao da abbonato sky volevo passare a sky HD pagando solo l'attivazione..
Tempo leggevo problemi di alcuni di voi che lamentavano immagni VERDI con di alcuni decoder sky HD collegati al loro plasma 37px80... ho letto i post degli ultimi 2 mesi ma non ho trovato cio' che cercavo.... Qualcuno mi puo' dare il link esatto??? con il tasto cerca trovo MOLTISSIMI post che non trovo quello esatto!

grazie 1000, Milobg
 
Ultima modifica:
davestas ha detto:
si Blash vedo molte serie tv vorrei sapere come vedo divx/xvid di questo tipo?
Ne ho anche molti in 16/9 pero' avendo la tv crt a 4/3 sono in difficoltà a vederli sul mio Sony Triniton sul quale inooltre i colori li vedo un po' morti, con un nero un po' rossastro :( il tv ha ormai 8 anni alle spalle.


ragazzi mi potete spiegare per cortesia che cambia per vedere video scaricati da pc se il tv lo si collega in VGA ed HDMI quindi comprando un modello o l'altro?
 
milobg ha detto:
ciao da abbonato sky volevo passare a sky HD pagando solo l'attivazione..
...leggevo problemi di alcuni di voi che lamentavano immagni VERDI con di alcuni decoder sky HD collegati al loro plasma 37px80... ho letto i post degli ultimi 2 mesi ma non ho trovato cio' che cercavo....
grazie 1000, Milobg
Devi andare al 3ed "decoder hd sky",comunque anche qui poche pagine indietro se ne è parlato,ed io sono uno di quelli che si è lamentato maggiormente!:D
Il problema in sostanza,come riportato anche da altri possessori della serie px80, consiste nel fatto che se vuoi vedere col decoder Pace hd di sky i canali SD tramite scart Rgb invece della presa hdmi(dove la qualità è peggiore,canali hd a parte),praticamente non puoi,dato che vedrai l'immagine colorarsi tutta di verde..sei costretto perciò a mettere su Pal(che fà schifo) o utilizzare l'hdmi anche per i canali sd,che fà schifino lo stesso.

La pulizia e la differenza qualitativa dei canali sd rispetto al vecchio decoder non hd è lampante a favore di quest'ultimo purtroppo,e finchè non risolveranno il problema,niente scart con rgb...:(

Problema di protezione o compatibilità,non si è ancora ben capito...ho anche inviato una mail un mese fa al servizio clienti della Panasonic senza aver neanche ricevuto una risposta...l'assistenza della mia città ne sà meno del mio gatto,insomma una pena come sempre quando c'è un problema...ne capiamo e ne sappiamo più noi di loro che lavorano nel campo...tristezza infinita...:nono:
 
L'HO PRESO :)
BELLISSIMOOOOO... grazie a tutti raga. Il 37 pollici ci sta da dio dentro casetta!!!
Oggi viene il tecnico con il decoder HD. Ma siete sicuri che sia peggiore il risultato? Non c'ho capito molto.
Ora, un po' di incubi da Noob mi fanno credere di dover fare il "rodaggio".
Se lascio acceso un po' il televisore con un canale senza loghi particolarmente forti ha senso secondo voi?
La visione di dvd con le bande nere sopra e sotto, nei primi giorni di vita del tv, può creare problemi. Scusate le pippe... vado a fare colazione!! a dopo!
 
grazie 1000, Fra73kl !!!

sei stato chiarissimo..... siccome sarebbe tutto per i miei (sky HD e 37px80) che hanno 70 anni cosa mi consigli???? Mi sembra di fargli un torto omaggiandoli di qualche canale HD in piu' (sportHD, next e eurosport) ma facendogli vedere peggio quelli in SD (per via della resa inferiore del collegamento HDMI)....
è meglio che lascio perdere e non li omaggio della visione HD????

in alternativa come posso fare per la migliore visione di Sky HD e Sky SD???

Fatemi sapere, Grazie 1000, Milobg
 
Intendiamoci,non è che si vedono proprio male,non ti parlo di immagini squadrettate o simili,ma sono però più puliti e compatti nel vecchio decoder!
In questo invece,si vede che sono compressi,colori a volte troppo saturi e poco precisi,contorni idem,mentre i canali hd(ma dipende dal programma trasmesso) sono generalmente ottimi con alcune eccezioni pessime(vecchi documentari) ed alcune perle visive (documentari e concerti nuovi,baseball Usa "live" su tutti).
Ad ogni modo,visto che i canali hd sono trasmessi a 1080i,ho trovato come compromesso quello di settare il decoder appunto a 1080 i,in tal modo la qualità è sicuramente accettabile anche per i canali sd,e se come dicono Sky sta aumentando la larghezza di banda,si spera che la situazione andrà migliorando!
Vai pure quindi col nuovo hd,non penso che i tuoi genitori "anzianotti" come lo sono i miei,noteranno certo tale differenza di qualità...siamo noi quelli malati quà in cerca del pelo nell'uovo,anche se in questo caso si tratta di più di un pelo...:D :p
Ps: come alternativa estrema puoi sempre collegare entrambi i 2 decoder,facendogli arrivare due cavi di segnale,uno per quello hd,uno per il vecchio sd...SCHERZO!:p :D
 
Ragazzi, mi spiace se questa domanda è già stata fatta, ma avrei davvero bisogno del vostro aiuto :)
Allora, avendo bisogno di un 37 pollici, dopo numerose ricerche ero giunto a scegliere il 37PX80.
Unico problema è che mentre questo modello l' ho trovato online a 808€, sullo stesso sito c' è anche il 37PX8 a 615€!
Sono davvero indeciso e mi spiacerebbe far spendere ai miei 200€ in più se le differenze non fossero sostanziali.
Il problema è che mentre il PX80 è stato recensito e giudicato innumerevoli volte (ho letto che non dovrebbe avere eccessivi problemi di burn-in e green ghosting...), il PX8 purtroppo non se l' è filato quasi nessuno...quindi, a parte i dati del sito ufficiale, non ne so molto.
Qualcuno mi saprebbe dire come si comporta il PX8 col green ghosting (cosa che mi preme in particolar modo)? E col burn-in?
Voi cosa mi consigliereste?
Dell' entrata vga, della lettura di sd card e dell' hdmi in più non mi interessa molto. Mi interessa la durata del pannello (ma mi sembra sia per entrambi 100.000 ore), la qualità visiva (ma la differenza deve essere netta, altrimenti non mi importa) e la qualità dei componenti usati per fare il tv.
Ho comprato da qualche mese un home-theater "entry-level" (249€ in offerta, veniva 400€) yamaha, quindi il tv lo collegherei all' amplificatore... c' è differenza tra come il px8 e il px80 gestiscono l' audio?
Datemi una mano per favore, se possibile lo vorrei ordinare domani!
Grazie mille ;)
 
Ultima modifica:
ti dico la mia, io ho acquistato il px8 (42) e ne sono pienamente soddisfatto, non credo ci siano differenze a livello di burn-in o di durata pannello visto che è la solita serie, le differenze stanno tutte in quelle che hai elencato tu, credo inoltre che il contrasto più elevato lo notino solo veramente in pochi e che non faccia la differenza, quindi ( mio modestissimo parerere) prenditi pure il px8 che ne resterai soddisfatto.
ciao
 
Ultima modifica:
Bricco ha detto:
ti dico la mia, io ho acquistato il px8 (42) e ne sono pienamente soddisfatto, non credo ci siano differenze a livello di burn-in o di durata pannello visto che è la solita serie

Grazie mille per il consiglio ;)
Mi interessava sapere un' ulteriore cosa...e cioè se problemi quali green-ghosting e burn-in fossero attribuibili all' elettronica del tv o al pannello utilizzato.
Infatti, in caso fossero attribuibili al pannello, allora mi viene da pensare che il px8 avrebbe g.g. e burn in uguali al px80 dato che montano entrambi pannelli G11.... Se invece fossero difetti attribuibili all' elettronica, nel px8 potrebbero rivelarsi più marcati, dato che dovrebbe avere un' elettronica leggermente inferiore.
Tu hai notato per nulla il green ghosting o altri difetti?
Grazie mille per la disponibilità e la prontezza nella risposta...sono tutto orecchi che l' acquisto è davvero imminente ;)
 
Fra73kl ha detto:
Il difetto che riscontri con la scart è proprio da imputare a quest'ultima,comprane una buona (sui 30 €)

Ho comprato una scart seria come dicevi te :) (con tutti i cavi schermati) e oltre ad aver eliminato le interferenze, si vede molto meglio. Con gli ultimi DVD sembra di vedere in HD... Cavolo che salto di qualità! :cool:

Grazie Mille. Ciao ;)
 
Top