[Panasonic Serie Px8xxE]

Allora ragazzi, tra un po dovrei acquistare qualcosa per poter utilizzare la tessera mediaset premium!
Ho 2 possibilita':
1. CAM PANASONIC
2. DDT STAND ALONE (Qualsiasi).
Ora vi chiedo, indipendentemente dal discorso "SPAZIO", e "PREZZO", quali vantaggi/svantaggi potrei avere se prendessi la CAM della PANASONIC rispetto al BOX e viceversa?
Grazie.

Giusto per chiudere l'argomento e dare una risposta.

Chiariamo che ho impostato il mio lettore come 16:9, il DivX è un letter box/16:9 ed il problema è quello descritto dello schiacciamento risolvibile con lo ZOOM 1, che NON allarga l'immagine che è già della grandezza della TV 16:9 MA la alza per riempire, come dovrebbe essere, la TV, mantenendo le vere proporzioni.

Nessun problema con i DVD che dicono alla TV di commutare in 16:9

Tutto questo per dirvi che non è che sono scemo, c'è qualche cosa con il mio lettore (limitazione), continuerò ad investigare... comunque, tornando in topic, anche sui 37PX80 lo ZOOM 1 taglia qualche centimetro sopra e sotto nelle trasmissioni 4:3 letterbox?

@ bigas72
la CAM Panasonic non è compatibile con l'interattività della tecnologia DTT (non DDT come hai detto :D), poi il ricevitore integrato sui nostri Panasonic non sono compatibili con l'HD, potresti quindi valutare un dispositivo esterno che fa bene quel lavoro perché nato come ricevitore dedicato (compatibile con l'interattivita e anche con le trasmissioni HD).

Certo è che la CAM è molto più pratica ed evita di collegare alla TV un altro dispositivo e se non ti interessa ne l'interattività e né l'HD, allora è la scelta che fa per te.

A te la scelata...

Ultima modifica:
Roger 60 ha detto:
ma non stiamo dicendo la stessa cosa?

particamente si, nn vedevo però dove dicesse come aveva impostato il lettore....credo però che nn parlasse delle bande nere proprie del film, ma di quelle generate dal lettore per i motivi che abbiamo detto

Chiariamo che ho impostato il mio lettore come 16:9, il DivX è un letter box/16:9 ed il problema è quello descritto dello schiacciamento risolvibile con lo ZOOM 1

ripeto, questo perchè invece di uscire in 16:9, esce in 4:3 letterbox (ma quali sono le opzioni del tuo lettore?)...scusa prova a settare il ratio della tv a 4:3, e vedi se le proporzioni sono giuste (lo saranno sicuramente)...se è così allora è il tuo lettore che è "stupido" :D

tornando in topic, credo che su tutte le tv pana lo zoom1 taglia l'immagine...
il punto è che lo zoom1 ha senso solo con la tv...e di certo la usa qualità non migliorerebbe di molto se non si tagliasse quel cm...

Harry ha detto:
@ bigas72
la CAM Panasonic non è compatibile con l'interattività della tecnologia DTT (non DDT come hai detto :D), poi il ricevitore integrato sui nostri Panasonic non sono compatibili con l'HD, potresti quindi valutare un dispositivo esterno che fa bene quel lavoro perché nato come ricevitore dedicato (compatibile con l'interattivita e anche con le trasmissioni HD).

Certo è che la CAM è molto più pratica ed evita di collegare alla TV un altro dispositivo e se non ti interessa ne l'interattività e né l'HD, allora è la scelta che fa per te.

A te la scelata...

Caspita non lo sapevo, grazie;)
Ora quale scelgo?
Mi butto su quello che costa meno o c'e' qualcosa di buono?
Ho visto un i-can a buon prezzo in giro.

37 px80 Overscan adjustment...

Ragazzi,ho letto che anche alcuni di voi hanno problemi con l'estensione dell'overscan in 16/9,perchè si "mangia un po' d'immagine,ed ancor di più settandolo ad "off",perchè invece compaiono delle linee di disturbo ai margini...

Insomma,per me l'ideale sarebbe di metterlo ad "off",dato che fornisce la qualità maggiore,soprattutto sui canali di sky hd e sui dvd.:cool:

Il problema però è che l'immagine così è leggermente troppo ristretta rispetto allo schermo e ci sono i difetti ai margini di cui sopra.

Bisognerebbe allargare proporzionalmente l'immagine verticalmente ed orizzontalmente,in modo tale da portare la mappatura dell'immagine 1:1 rispetto allo schermo,o quanto meno da portare i margini "fuori visuale" dello schermo,senza i 3 cm abbondanti per lato che taglia l'overscan messo ad "on".

Nessuno ha provato o sà se si può fare tramite il menù di servizio?:rolleyes:

Thanks!:)

sky hd nn ce l'ho...ma di sicuro con i dvd e i videogiochi l'overscan nn serve proprio a niente...visto che ad avere i margini "disturbati" sono esclusivamente le reti tv

Blashyrkh ha detto:
...visto che ad avere i margini "disturbati" sono esclusivamente le reti tv
Non è così,perlomeno sul mio tv è indipendente dalla sorgente,difatti qualunque essa sia,il margine dell'immagine rientra comunque sempre nello schermo,lasciando scoperto il disturbo delle linee ai lati.

davestas ha detto:
scusate potete rispondermi ai miei questiti su qualità e collegamenti con pc(per vedere divx e dvd) e qualità con consolle x360 e dvd ?

Ragazzi allora si puo' usare questo diplay 37 PX80 per uso intenso con consolle ps3 e x360 e divx?
Inoltre sempre SUI DIVX, come vedrei a 1,5 m di distanza un divx simile a questo?

Tipo di contenitore: AVI OpenDML
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
IAS1: ???
JUNK: VirtualDubMod build 2540/release

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 720 x 544
Larghezza: multipla di 16
Altezza: multipla di 32
DRF medio: 4.678045
Deviazione standard: 1.437582
Media pesata dev. std.: 0.721360

[ Traccia video ]

FourCC: xvid/XVID
Risoluzione: 720 x 544
Frame aspect ratio: 45:34 = 1.323529 (~4:3)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 45:34 = 1.323529 (~4:3)
Framerate: 25 fps
Frames totali: 63512
Stream size: 372,562,521 bytes
Bitrate: 1173.203555 kbps
Qf: 0.119812
Key frames: 907 (0; 224; 330; 580; 740; ... 63505)
Null frames: 0
Min key int: 1
Max key int: 250
Key int medio: 70.024255
Ritardo: 0 ms

Ultima modifica:
@ Blashyrkh

No, non parlo di bande nere del film, ma di quelle messe dal lettore.

Concludo al momento dicendo che è colpa del lettore, si vede che riesce ad upscalare, ma solo in larghezza e non in altezza, quindi si va a perdere la proporzione, proporzione che torna utilizzando ZOOM 1 del nostro amato Panasonic.

Le impostazioni del mio lettore sono molto semplici, mi chiede se ho una TV 16:9 oppure 4:3, nel caso di 4:3 mi dice se deve fare pan scan o letterbox, non vi devo certo dire che ho provato già prima di scrivere tutte le opzioni possibili (in definitiva ho lasciato su 16:9), ma da quanto vedo, queste impostazioni non influiscono minimamente nella riproduzione DivX ma solo dei DVD.

Fortunatamente con ZOOM 1 risolvo ugualmente, prossimo acquisto... nuovo recorder!

Ma come :eek: :eek: :eek: ?!?!?!?!?!
Cioè il digitale terrestre integrato nel Panasonic non è abilitato a ricevere segnali in HD ????
Che fregatura però :cry: .... meno male che era uno dei più nuovi televisori sul mercato..........

Rippi ha detto:
Scusa ma non avevi letto le caratteristiche tecniche del tv?

Bhè le ho lette ma vacci a capire tutto ..... ho fatto una faticaccia a studiarmi tutte le caratteristiche e qualcosa mi sarà sfuggito..
Cmq confermi il fatto che non sia abilitato a ricevere segnali HD ?

alla prima sintonizzazione avevo trovato dei canali DTT poi nello smanettare non so cosa sia successo. il risultato e' che ora quando scelgo DVB mi dice nessun canale trovato e mi invita a fare la sintonia automatica. risultato: non trova nemmeno 1 canale!

ps. ieri mi hanno consegnato il MySkyHD :eek: :sbav:

Cmq confermi il fatto che non sia abilitato a ricevere segnali HD ?[/QUOTE]

Si confermo, il decoder integrato non è abilitato a ricevere segnali in HD.
Solo con gli ultimi modelli di sony (e quindi a breve anche le altre si adegueranno) è uscito il DTT integrato con HD.

quando sarà diffuso il digitale hd saranno uscite le tv tridimensionali... :/
poi sicuramente nel tempo uscirebbero decoder decisamente mgliori di quelli sulla tv...
sinceramente nn vedo l'utilità per i prossimi 10 anni di un decoder hd integrato :D

@davestas
è inutile postare la scheda di un divx...che poi è un 4:3 da 370mb...cos'è la puntata di una serie tv?

sul mio 42, a 2,5metri, i divx s vedono abbastanza bene...ovviamente nn come un dvd, ma nemmeno come la tv analogica...

si Blash vedo molte serie tv vorrei sapere come vedo divx/xvid di questo tipo?
Ne ho anche molti in 16/9 pero' avendo la tv crt a 4/3 sono in difficoltà a vederli sul mio Sony Triniton sul quale inooltre i colori li vedo un po' morti, con un nero un po' rossastro :( il tv ha ormai 8 anni alle spalle.

kaZama86 ha detto:
.... meno male che era uno dei più nuovi televisori sul mercato..........
Per quello che ricordo l'unico che aveva il ricevitore DTT HD quando è uscito questa serie Pana era il Sony W3500 e W4000, lcd Full Hd ottimi in HD, decisamente inferiori al nostro con segnali in bassa qualità, con il difetto di costare 600 euri in più del plasma panasonic.
Questo x dire: non sentirti fregato della scelta che hai fatto..

SALVE A TUTTI.
Sto per comprare il 37 o il 42 px80e.
Ho 2 perplessità.
Vedo la tv esclusivamente con il Mysky, non hd, visto che sul mio vecchio crt 32" collegato con scart non avevo necessità di cablature migliori.
Sostituendo il televisore, è necessario passare al decoder MyskyHD per sfruttare al meglio il mio nuovo acquisto vero? Collegando il mySky al plasma con la scart avrei soltanto un peggioramento dell'immagine rispetto alla situazione precedente?
ancora una domanda... :)
sfrutto molto la visione di Divx. I 5 pollici di differenza tra il 37 e il 42 influiscono molto sulla qualità visiva dei divx?
Grazie a tutti!!! ...non vedo l'ora.... :)

il tuo mysky si comportera' egregiamente con il plasma, e il tuo futuro plasma si comporterà altrettanto con qualsiasi altro tipo di sorgente!
Il MyskyHD non è necessario per vedere meglio con il pannello in questione, ma se lo vuoi cambiare, male non fa! Certamente vedrai meglio se non altro xche permette la visione di contenuti in HD!
La scelta del formato di plasma da prendere, 37" o 42", non dev'essere assolutamente in base al tipo di sorgente o connessione che usi, bensi in base alla distanza occhio-pannello, che nella realta della situazione domestica avrai....indicativamente, se tale distanza è sui 2 mt ok x il 37", se è maggiore, certamente 42"....a meno di restrizioni dovute ad esempio al mobile dove metterlo che impone una dimensione piuttosto che un'altra.
Non conosco il mysky ma se permette un'uscita video component, allora è da preferirla alla scart, per il resto va benissimo cosi!