[Panasonic Serie Px8xxE]

PX80: 42 o 37? Non solo questione di distanza....

Sto acquisando on line il 37" PANA ma ho visto che il 42" si prende allo stesso prezzo.

Le mie domande sono:

1 - Da una distanza di 2 metri e qualche cm., con un sengale analogico pessimo, con un DDT scarso e un SD di SKY non eccelso (barra qualità segnale al 50/60% max) col 42" rischio di amplificare la cattiva visione?

2 - La risoluzione del 37" (1024 x 720) rispetto a quella del 42" (1024 x 768) nel mio caso può essere considerata solo un vantaggio?
 
koshien ha detto:
Mi interessava sapere un' ulteriore cosa...e cioè se problemi quali green-ghosting e burn-in fossero attribuibili all' elettronica del tv o al pannello utilizzato.

Purtroppo tecnicamente non sono ingrado di risponderti, quindi prendi il mio parere con le molle
1 il green-ghosting io l'ho conosciuto frequentando questo forum (prima non sapevo dell'esistenza di tale fenomeno), ho provato a guardare dei film in B/N ma sinceramente io non riesco a percepirlo, che sia un pò cecato? :D
2 Personalmente non ho fatto rodaggi, tengo sempre il contrasto oltre metà, e guardo qualsiasi cosa con bande nere, loghi ect. (calcola però che il tv lo accendo solo qualche ora la sera e durante il w.e. e non ci sono ne pc o console attacati), comunque io di problemi non ne ho mai avuti anche se quando spengo vedo qualcosa la mattina dopo è tuttto sparito, se il px80 da questo punto di vista sia migliore, beh mi dispiace ma non so prorpio risponderti.
ciao
 
Ultima modifica:
jeko71 ha detto:
1 - Da una distanza di 2 metri e qualche cm., con un sengale analogico pessimo, con un DDT scarso e un SD di SKY non eccelso (barra qualità segnale al 50/60% max) col 42" rischio di amplificare la cattiva visione?
QUOTE]

Per me si.
Io ho il 37px80 e lo vedo da 2 - 2,5 mt. Con i DVD si vede benissimo, un 42" andrebbe comunque bene; con le trasmissioni Analogiche e DVB dipende dalla qualità della trasmissione. Trasmissione vecchie sono inadeguate anche per un 37": Ci vorrebbe un 32". Io ho scelto il 37 proprio come compromesso. Però è molto soggettivo. Conosco persone che con un 42 lcd sono entusiaste e lo vedono da vicino, altre che neanche un 26 li soddisfa...
 
Ciao,
qualcuno sa se si può modificare il comportamento della funzione "auto" dell'aspetto? In particolare vorrei utilizzare in Auto, anzichè l'nzoom, il 16:9. Stesso discorso per gli altri formati, è possibile modificarli? Per esempio elimnare le barre nel 14:9 ingrandendo l'immagine?

Grazie, ciao :)
 
Scusate l'intromissione..
Ho un 42PX80E (SPETTACOLO! :D ) collegato in HDMI a un HT Panasonic PT460 e con SCART a sky HD.
Fino qualche tempo fa, premendo il pulsante "VIERA LinK" sul telecomando del TV mi compariva il menu VIERA per "comandare" l'audio dell'HT, poi più nulla.. Premendolo ora mi dice "Funzione non disponibile".
il Cavo HDMI funziona, perchè se setto manualmente le uscite l'audio del TV funziona tutto, ma il Viera Link nisba.

Ho RESETTATO i settaggi di TV e lettore HT.. Nulla...
Avete idee? :confused:
 
jeko71 ha detto:
Sto acquisando on line il 37" PANA ma ho visto che il 42" si prende allo stesso prezzo.

sai quanto ci ho messo a pentirmi di non aver preso un 50"!!!???
una settimana..........
se allo stesso prezzo non ci pensare neanche e vai direttamente sul 42"...anch'io ho le stesse tue distanze....ti offro una pizza se dopo 10gg. non ti sarai abituato alle dimensioni del 42" e ti sara' venuta voglia del 50":D
 
ironchris ha detto:
ti offro una pizza se dopo 10gg. non ti sarai abituato alle dimensioni del 42" e ti sara' venuta voglia del 50":D

La mia ragazza aveva l ostesso dubbio. Ora vorrebbe il dottor House ancora più grande.. :D

@ ironchris:
Riguardo al mio problema, sai dirmi nulla?
:(
 
mi spiace ma non ho il viera-link disponibile quindi non conosco eventuali impostazioni dello stesso, pero' spesso il problema è li sotto gli occhi e non te ne accorgi, mi verrebbe d consigliarti:
- prova con le altre prese hdmi del tv;
- dopo averle resettate, reimposta o controlla le impostazioni del viera sui due apparati;
- vedi se l'h.t. ha un reset meccanico, tipo bottoncino o simile, se il problema dovesse perdurare una telefonata al centro di assistenza non costa nulla!
Ciao
 
io ho il 42px80....praticamente è lo stesso ma con pannello piu' grande, cosa vuoi che ti dica di diverso dal commento stringato di prima, poche seghe mentali piu' fatti!
vai e prendilo, a casa spariranno tutti i dubbi!:D
poi non vorrei dire...ma la mia firma l'hai letta????
 
si, ma forse nom hai letto bene, io parlo del px8e, no del px80 e a quanto ne so c'è molta differenza, come contrasto processor e ecc.ecc.

se mi sbaglio dimmi tu, dimmi anche s elo hai visto dal vivo comè.


non vorrei cambiare il mio vecchio crt per mettere questo enorme tv per poi vedere molto peggio :( tipo un lcd per intenderci, anche se so che i plasma sono molto molto meglio di questultimi.


usi msn per caso?
 
nel mio profilo c'è il contatto...e comunque ho letto bene...il px8 è praticamente il px80 castrato di alcune connessioni e con un contrasto leggermente inferiore, ma i valori dichiarati di contrasto lasciano il tempo che trovano! Piuttosto io evidenzierei la necessita' del 50" in funzione della distanza occhio/pannello, molto piu' importante! Che distanza hai tu?
 
Ultima modifica:
Senza togliere nulla ad esperienze che ultimamente altri hanno descritto diversamente, vorrei descrivere la mia con il decore Pace sky HD ed il 37px80 collegati sia in hdmi, sia tramite scart (settata su RGB) passante da un Hd recorder Panasonic prima di arrivare al plasma. A differenza di quanto riscontrato da alcuni nel forum, non ho mai avuto i problemi che hanno segnalato: immagini verdi o deciso peggioramento della qualità con trasmissioni sd.
E' vero che i canali in bassa qualità si godono meglio tramite scart; smorza il microcontrasto sull'immagine e il tutto risulta più pastoso, ammorbidendo i difetti.
Non vedo sport, ma tutti i canali di cinema sono senz'altro migliori con l'hdmi! Non solo quello HD, ma anche gli altri hanno una quasi sempre ottima, a volte vicina ai dvd!
Insomma, se qualcuno avesse qualche dubbio a passare al decoder hd, elenco tre buoni motivi x farlo:
deciso miglioramento della resa sulle trasmissioni in 16/9.
possibilità di settare 2 diverse regolazioni sugli ingressi (sulla scart nitidezza e contrasto più basse ammorbidiscono piacevolmente l'immagine).
Ma forse il più importante è che tramite hdmi il formato dell'immagine si allinea in automatico con la trasmissione. I canali in 16/9 li vedi a schermo intero, ma se passi ad un canale in 4/3, automaticamente l'immagine si adatta al nuovo formato, e viceversa. Sono tra quelli che guardano solitamente i vari canali nel formato in cui trasmettono e non amo zoom o proporzioni deformate. E tramite scart se zappi il formato resta sempre quello impostato. Insomma, consiglio vivamente il passaggio ad un decoder con uscita hd. Io ho visto solo quello di Sky, ma penso ne esistano di più validi..
 
Il fatto che te non riscontri il problema è dovuto al fatto che il segnale della scart prima di giungere al plasma passa per l'hd recorder (hai provato a collegarlo direttamente?) ...il che però a volte comporta il fatto che poi esca da quest'ultimo trasformato in pal,e non più in rgb...

Forse non è il tuo caso,e quindi buon per te,ma sapresti dirmi comunque se,con la connessione scart rgb,aprendo il menù immagine del 37px80 ti compare la voce "Nr combo"?

Se sì,significherebbe che al tuo px80 giunge un segnale pal invece del buon rgb!
Let me know! :)
 
Bentrovati ragazzi,
sto tentando di ordinare un 37px80 on-line (per risparmiare qualcosa e stare sotto i 900 €) ma la disponibilità scarseggia e l'unico negozio virtuale che ce l'ha - sempre che non mi smentiscano in breve - è UniEuro.
C'è qualcuno che c'è già passato e può dirmi com'è il servizio?
A me interessa sopratutto che i prodotti non siano proveniente dalle loro esposizioni, quindi con ore e ore di funzionamento alle spalle, visto che più che negozio virtuale questa è una catena con tanti Punti Vendita.

Avevo letto di utenti che hanno chiesto il recesso e/o la sostituzione ma non ricordo se era con questo On-line Store.

Grazie AVForummisti!!!!
 
Fra73kl ha detto:
segnale pal invece del buon rgb!
Let me know! :)


Tra i menù immagine ho un "3d comb" ma non quello che riporti tu.
Può essere che l'Hdd faccia una separazione elettrica dei segnali, ed elimini il problema delle immagini verdi, ma non ho modo di sapere se il segnale resta rgb o diventa pal.
La resa visiva comunque è più che buona..
 
Top