• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

panasonic

Buongiorno a tutti, chiedo un'informazione a voi (visto che siete già felici possessori di 37px80).

ieri ero in un negozio e stavo guardando questo plasma...facevano vedere immagini di partite di calcio (è un dvd dei mondiali)...le immagini da lontano erano un pò "squadrettate"....è normale che sia così?da vicino i giocatori e il campo erano perfetti...mentre da lontano i giocatori in movimento, no!!!...

grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
broky ha detto:
Scusa CAUTERY cosa intendi per usare la testa e qualche accorgimento

per farsi passare di mente il problema ritenzione?
Tipo far partire il Pionwas dopo una sessione di 3 ore a GranTurismo: questo è un accorgimento che ormai mi viene in automatico. 10 minuti e poi posso spegnere il TV sereno e senza il minimo timore di trovarmi il giorno dopo la scritta "Miglior Tempo" in alto a destra! O anche far cambi di canale ogni tanto, durante le pubblicità... bho, sinceramente io alla ritenzione manco ci penso più!
 
scusate ma come mai dopo che gioco alla ps3 ( un 3 orette circa ), e poi spengo , il giorno dopo a schermo buio ,e solo a schermo buio, vedo leggermente le scritte del gioco del giorno prima.
Ma durante la viosione normale film ,partite,giochi non si vede nulla.

Questo accade solo a schermo buio ( quando vado in AV ad esempio ).
Devo fare qualcosa o è normale .
Ditemi grazie.
 
broky ha detto:
Ditemi grazie.
Che si vedano il giorno dopo è sintomo di un pannello "stressato eccessivamente". Se lo hai da poco, direi di andarci cauto nello spegnere di netto il tv dopo una sessione prolungata di gioco. Io, come ho già scritto, mi sono caricato nell HD della PS3 il filmato del Pionwas e dopo ogni sessione di gioco, lo faccio partire a schermo intero per almeno 10 minuti, dopo di che spengo il TV. O comunque ogni tanto accendo TV e PS3 solo per far andare il pionwas, così intanto da far lavorare in modo corretto per un pò il pannello, almeno ora che è ancora "nuovo".

Prova pure te invece che spegnere il tv subito!
 
@eraclius
Fatti prestare il telecomando, imposta come modo "Normale" aumenta il contrasto e la luminosita'.
Metti nitidezza a zero e tutti i filtri a off:
Vedrai che cambia come il giorno e la notte.

DIGITALE:
Ribadisco che Digitale terrestre si vede bene, anche Sportitalia (un po' meno bene ma soddisfacente)

ANALOGICO:
Non ci siamo: ieri sera ho provato tutti i settaggi possibili e con il formato 4:3 ottengo questi risultari

Rai1 CRT: perfetto - 37PX80 inguardabile
Rai2 idem
Rai3 CRT: leggero effetto neve - 37PX80 leggero effetto neve
RETE4 CRT: quasi perfetto - 37PX80 accettabile
CAN5 CRT: perfetto - 37PX80 accettabile
ITA1 CRT: leggero effetto neve - 37PX80 leggero effetto neve

Lo Zoom non centra sto parlando di 4:3

RIBADISCO che per i segnali SD il modello 37 pollici LCD di Panasonic (FULL HD) , ma solo lui non altri LCD, e' superlativo. Ma ho preferito il plasma per i circa 300 Euro in meno e perche' comunque il Digitale terrestre si vede bene, oltre che per la naturalezza dei colori, il nero profondo etc etc.

Se avessi tempo vi posterei le foto dell'analogico cosi' la chiuderemmo qui.
 
grazie mille....allora vado tranquillo con l'acquisto???
(visto che adoro lo sport...mi sembrava troppo brutto per essere vero)!!!
 
broky ha detto:
Ormai le console sono alla poratata di tutti e questo il Panasonic dovrebbe saperlo.
MI riferisco al discorso ritenzione

Si lui lo sa:rolleyes: (il panasonic)
Ma non puo farci niente perchè il discorso ritenzione è tipico di questa tecnologia, come è stato detto centinaia se non migliaia di volte.
 
Cautery ha detto:
Sinceramente, adesso che ho sia il televisore in questione che la ps3 sotto mano, mi vien da ridere a sentire cose come "se devi giocare prenditi un lcd"!

Ci sono persone che passano due terzi della loro vita con un joystick in mano: a codesti appassionati personalmente non mi sentirei di consigliare un televisore al plasma.
 
esatto Sectral era quello che dicevo io ;) va bene qualche ora al giorno, ma quando cominciano ad essere più di sei direi che è meglio virare altrove ;)
 
Bhe, ma a quelli che stanno troppo col joystick in mano, invece consiglio vivamente un plasma, cosi' magari ogni tanto "staccano" ed evitano di bruciarsi il cervello oltre al plasma ;) .
 
ma nn serve usare video per cancellare...basta mettere la tv analogica su un canale "vuoto" per 2 minuti...è anche + comodo e veloce...

ho giocato a forza motorsport per 5 ore e passa con una pausa....ho usato il segnale bianco alla fine e durante la pausa...nessun problema...
poi vabbè si vedrà alla lunga

@doubt
sinceramente trovo strano che raiuno tu lo veda male, mentre la mediaset no...raiuno sul mio plasma è senza dubbio il canale che si vede meglio...
poi a me italia1 nn da l'effetto neve per esempio...vabbè come si è già detto, dipende molto da come arriva il segnale
 
Il discorso ritenzione non vulo dire che non si possa giocare 2 o 3 ore al giorno o no?

Quello che mi è successo :

" dopo che gioco alla ps3 ( un 3 orette circa ), e poi spengo , il giorno dopo a schermo buio ,e solo a schermo buio, vedo leggermente le scritte del gioco del giorno prima.
Ma durante la viosione normale film ,partite,giochi non si vede nulla."

penso che sia normale.

questo vuol dire che non posso piu giocare con la ps3?
 
@Aruze

Secondo te con un segnale buono la TV analogica come si vede sul 42PX80 da 3/4 mt.? E' accettabile? I difetti sono evidenti o sono impercettibili?

Poiché non ho la copertura totale del DTT mi assale questo dubbio. Non cerco certo la perfezione di un buon CRT ma almeno non dover rimpiangere la spesa per vedere "male" in alcune situazioni.
 
no! vuol dire semplicemente che dopo 3 ore di ps3 restano delle ritenzioni temporanee, che spariscono cambiando canale o dando una passata di pionwas o mettendo una schermata bianca ;)
 
Ciao ragazzi,
in questo periodo sto cercando di cambiare la mia gloriosa sony super trinitron 100hz 29" con qualcosa di più tecnologico :D
Ho letto di questi nuovi plasma della panasonic e ne parlano un gran bene, tanto che mi ispira in particolare il VIERATH46PZ85.
Secondo voi visto che da quello che ho capito stanno uscendo in questo periodo, mi conviene aspettare per vedere 1 po di concorrenza tra i prezzi oppure prenderlo subito? Al momento ho visto che è in vendita in soli 2 negozi e lo danno prossimamente disponibile a 1950 euro... non so, secondo voi è un prezzo onesto?
 
Marcellus ha detto:
Non ci sono prezzi onesti,per lo meno in questo campo. Quello che conta è quanto sei disposto a spendere.
sono anche disposto a spendere 2000 euro, il punto è non è che se aspetto 2 mesi per la questione concorrenza lo trovo benissimo a 1600?? :D (so che il mercato tecnologico si svaluta subito ma non penso che nel giro di qualche mese panasonic lanci già una 12esima serie)
 
@Harry
aspetta, stasera provo a risintonizzare i canali analogici, magari e' andata male la sintonizzazione automatica.
Comunque (solo per l'analogico) il crt lo ripiangerai.

Io no perche' il DT si vede bene ed ha un mucchio di canali in piu'.

Domani ti diro' se e' cambiato qualcosa.

@r3dd3vil
per un 46 full HD non mi sembra disonesto, ma se vuoi risparmiare vai sulla serie PZ70 che mi pare abbia vinto il premio come miglior TV al plasma dell'anno scorso (EISA mi pare)
 
buongiorno a tutti

allora ho letto tutte le pagine,e da quanto ho capito il panasonic è un buon plasma

ho letto anche persone che vi hanno fatto domande tipo quelle che vi farò io ora,però vorrei una conferma nel mio caso specifico.

io sono un possesore del crt sony 32 super triniton

Il televisore mi va ancora bene,però dopo 8-9 anni vorrei passare ad un televisore piu grande

questo ormai lo vedo troppo piccolo

la distanza da tv a divano sono 4 metri,poco piu poco meno

quindi leggendomi il tutto ho capito che la misura adatta al mio appartamento è il 50 pollici

Io sono orientato a comprare il Tv a settembre,ora viene l'estate e tra lavoro e uscite varie in casa ci sto troppo poco per godermelo.Quindi lo prendo a settembre per godermi un inverno con il nuovo televisore.

La decisione era ricaduta sul panasonic 50 px 80

ma alcuni giorni fa, ho letto stesso in questa discussione che in italia non uscirà,questo mi ha mandato completamente in tilt.

Ora sta uscendo la nuova generazione di questi pannelli con la serie 8xx...non mi va di ricadere sulla serie 7xx per prendere il 50 pollici.(anche se è buona)

Io utilizzo il tv solo per SKY...dvd....divx..e canali analogici....al momento l'alta definizione la utilizzerei ancora poco,anche se non la tralascerei.

per il tipo di visone che ne faccio,ho capto che dovrei orientarmi sul hd ready,perchè si adatta meglio alla bassa definizione

Ma non volendo comprare il panasonic 50 px8(se esiste non ricordo),non volendo comprare il panasonic 50 px700 o 70,arrivo finalmente alle domande:

il full hd 50 di nuova generazione si comporta in maniera piu scadente dell'hd ready per il tipo di uso che ne farei io?

ricordo(sky,dvd,tv normale,divx sopratutto(niente console o pc)

oppure non conviene solo perchè spenderei piu soldi per un utilizzo che al momeno non farei?

Nella serie nuova,si notano i miglioramenti in generale? a tal punto di dire preferisco passare alla nuova serie prendendo un full piu che prendere la vecchia serie?

Sono andato a vedere i tv in questione,ma purtroppo o li fanno girare con dvd in alta definizione,dove il mio occhio li rende tutti perfetti.Oppure sono collegati tutti tra di loro,perdendo qualità e li rendono a mia vista eccessivamente piu scadenti del mio CRT(per non dire scandalosi)

Io vorrei passare ad un televisore piu grande,ma se il gioco non vale la candela,preferirei tenermi il mio crt sony

Sembro molto indeciso,ma da come avete capito è la prima volta che metterei un plasma in casa.

quindi chiedo a voi piu esperti di darmi delucidazioni in merito

io non faccio questione sull'aspettare che escano nuovi modelli,altrimenti qui non si compra mai nulla...si sa che dopo un po esce sempre di meglio.A me interessa che il 50 attuale non mi faccia rimpiangere il crt come qualità,oppure perde un pochino in qualità(e non come li ho visti io nei vari centri), ma a confronto del beneficio di passare a schermo piu grande,è trascurabile.


spero di essere stato chiaro e non troppo ripetitivo.Scusatemi se le domande gia vi sono state fatte,ma devo cercare di capire la mia situazione, per poter partecipare alla discussione.

grazie in anticipo
 
Top