[Panasonic Serie Px8xxE]

ANALOGICO OK

@Harry e tutti gli altri

Devo ritrattare le mie opinioni sull' analogico.
Come promesso ieri sera mi apprestavo a rifare la sintonizzazione, ma...... incredibilmente si vedeva tutto bene.
Sono rimasto di m***a, ma credo di aver capito la causa, anche se non sono sicuro al 100% :
Ieri sera prima di accendere ho scollegato il dvd recorder (modello da 4 soldi) per attaccarlo all'altro televisore .
L'antenna prima di arrivare al PX80 passava del dvd recorder che a quanto pare influiva negativamente sulla ricezione (anche se su CRT questo non avviene).

Inoltre, smanettando sulla sintonia fine e sui filtri ho ottenuto risultati insperati :read:

Riscrivo quindi la mia mini review per le sorgenti SD:

DVD : ottimo
Settaggi : modo Normale - Filtri OFF - NITIDEZZA un paio di tacche a destra dallo zero - Contrasto e colore tutti al 50% - Luminosita' qualche tacca piu' del 50%

DT: piu' che sufficiente/buono
Settaggi: modo normale - filtri OFF - NITIDEZZA OFF - idem altre cose

Analogico: piu' che sufficiente (per alcuni canali usare la sintonia fine)
Settaggi: uguali al DT

NITIDEZZA e' essenziale azzerarla quando l'input e' TV se la visione non ha una distanza sufficiente in quanto introduce leggeri aloni

Ora vi chiedo un consiglio: devo editare i post precedenti e rimuovere i giudizi negativi sull' analogico?

X DOUBT...non c'è bisogno....le prove si fanno anche cosi:D

XTonyvenezia, magari chi lo vuol sapere ti contatta in PVT oppure lo posti in maniera non esplicita tipo T***Y o MED******D...capito?

Un saluto a tutti quanti.
Nuovo nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Una quindicina di giorni fà, quando mi hanno portato il mobile del salotto nuovo, ahimè :D il mio CRT sony da 32" non ci stava.... e così ho convinto mia moglie :D che bisognava sostituirlo con uno a schermo piatto, esteticamente più carino da vedere.
Prima dell'acquisto, ho girato un pò su internet e chiedendo ai miei amici avevo optato per un lcd della sam**** da 40".
Portato a casa montato acceso, regolato, ecc.. ecc...
Dalla distanza di 2,5 - 3 metri era inguardabile.
Avendo lo stesso problema su tutte le fonti, avevo pensato fosse un prolema d'impostazioni, cercando in rete sono giunto su questo forum, dove c'è un thread specifico che parla del modello.
Tre giorni dopo d'impostazioni e fortunatamente passato alla lettura di questo Thread, sono tornato al negozio dove lo avevo acquistato e me lo sono fatto sostituire con un bel 37PX80.
Dopo una settimana di visione e di regolazioni varie fatte con i suggerimenti di tutti voi, devo dirmi molto soddisfatto e sicuramente non sto rimpiangendo il CRT sony che aveva solo 4 anni di vita ( ehehe naturalmente me lo sono portato in camera da letto al posto di quello da 20").

Devo dirvi grazie per i suggerimenti e se qualcuno è ancora indeciso, consiglio l'acquisto, sicuramente non se nè pentirà.

A proposito, sono d'accordo con iron, che la visione oggettivamente dipende dalla potenza e qualità del segnale ricevuto, ma sopratutto dalla qualità delle fonti. Diventa soggettivo il giudizio, c'è chi si accontenta e chi no!

P.S
Provando varie impostazioni, ho notato che sui segnali deboli o fonti scadenti, mettendo la nitidezza molto bassa o a zero, si riesce a togliere un pò di effetto grana.

@[zoltan]soprattutto durante la pubblicità, la TV adatta molto spesso il formato dello schermo, saltellando tra le varie modalità di zoom.
E' normale?

Lo faceva anche a me quando avevo l'impostazione su auto, perchè il tv cerca di adattare l'immagine togliendo le bande nere.
Io ho risolto impostando su 16/9 oppure sul formato preferito.

Ciao!

Grazie ironchris, comunque sono a conoscenza della diversa visione con sorgenti appunto diverse, però io mi riferivo solo all'analogico "in condizioni buone, con segnale buono", esiste sempre una media tra chi vede un pò più bene, un pò bene bene, io volevo capire invece se analogico+plasma diventa male/malissimo.

Non sarebbe fantastico vedere "tutti i canali" in Full HD 16/9?

@ Doubt
Grazie delle tue info, mi rinquarano, unica cosa, a che distanza hai fatto le prove?

marcocivox ha detto:
Guardate che non è vietato menzionare Mediaworld o Trony!

bene... il negozio è GM Elettronica di Roma. Qualcuno ci ha mai acquistato qualcosa?

Ha il 42PX80 a 969,00.. mi sembra ottimo no?

Ultima modifica:
Harry ha detto:
Grazie ironchris, comunque sono a conoscenza della diversa visione con sorgenti appunto diverse, però io mi riferivo solo all'analogico "in condizioni buone, con segnale buono", esiste sempre una media tra chi vede un pò più bene, un pò bene bene, io volevo capire invece se analogico+plasma diventa male/malissimo....

Be....generalizzando, e molto, nella scala dei valori è ovvio che l'analogico sia al primo gradino, poi se il segnale è basso o scarso le scale manco le vedi.....allontanandoti gradualmente dal plasma poi potresti ricominciare a vederle le scale, ma non è detto che si riesca anche a salirle....piaciuto l'esempio?:D

Questo vale comunque di massima anche per i crt e gli lcd,,,magari il crt e poi l'lcd, in condizioni di basso o scarso segnale analogico riescono a "mitigare", "nascondere" un po tutto questo.

Il plasma su fonti analogiche è quello che più si avvicina ai crt. Con gli LCD la visione dei canali analogici è un disastro.
:)

Ho detto infatti "vedere tutti i canali in Full HD 16/9, ergo trasmessi in Full HD 16/9.

Lo sò che in Italia è utopia!

@ironchris
perché non pubblichi qualche altra foto nelle tue FAQ della tua bestia in azione, menu, visione sorgenti sorgenti differenti, zoom, ecc.?

Ultima modifica:
Ho capito, ho capito, non c'è bisogno di dirlo neanche, si sa che oggi la tecnologia viene superata più rapidamente di un tempo, una TV prima poteva andare avanti per una decina di anni, ora penso che siamo scesi almeno a 5/6 anni, poi ci sono sempre i dipende... dipende quanto la utilizzi, dipende se vai dietro alle ultime tecnologie e vuoi sempre l'ultima tecnologia oppure ti accontenti.

Torniamo in topic comunque... l'audio come va senza collegare H.T.? Ho letto le FAQ di ironchris, volevo sapere, poichè le casse sono in basso e orizzontali rispetto al mio CRT che le ha verticali ai lati, come è l'effetto stereo, e in generale come si sente? Soprattutto con trasmissioni TV normali, telegiornali e programmi vari.

FAQs aggiornate....alla prox settimana x altri aggiornamenti....ovviamente sempre a disposizioni x consigli, critiche ecc.....

Harry ha detto:
...
Certo che visto dietro questo plasma è proprio brutto!

Aspetta che te lo copro, di che colore preferisci il pannello?

Comunque, mi sa che le FAQs le hai viste ma non lette;)
Si sente bene, non come un H.T. ma si sente bene, ho sentito di peggio, il suono o il parlato non è di quelli striduli e gracchianti, è abbastanza corposo con i dialoghi chiari, poi perche le casse le abbiano messe li....bo che ne so, penso abbiano prediletto l'effetto estetico, comunque si sente bene in generale!