[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

ciao ragazzi,

sono finito in un MW giusto una settimana fa per vedere quale TV consigliare ad un'amico e ho scoperto l'esistenza di questa serie PX di Panasonic.
Io sono un entusiasta possessore del PV60 e volevo chiedervi quali sono le principali differenze fra il PX70 e il PV60 (è un restyling o una serie nuova?) perchè avevo la mezza idea di vendere il mio all'amico e comprare la nuova versione (decisamente più appagante come estetica e, presumo, non peggiore come resa visiva).

mi bastano dei brevi accenni perchè le prime trenta pagine del thread non mi hanno informato granchè in proposito..

grazie
 
Nemesis Divina ha detto:
volevo chiedervi quali sono le principali differenze fra il PX70 e il PV60 (è un restyling o una serie nuova?)

Le differenze fondamentali le puoi già vedere sul sito Panasonic dove sono presenti ambedue i modelli con relative caratteristiche
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha già provato Sky Hd sul Px70 o Px700? Consigliate l'acquisto o le differenze sono irrisorie? Visto che per un anno costa 99 euro pensavo di provarlo.

Grazie

Andrea
 
andreac_fe ha detto:
qualcuno ha già provato Sky Hd sul Px70 o Px700? Visto che per un anno costa 99 euro pensavo di provarlo.

Che aspetti ancora :D

Io ce l'ho da gennaio, chiaro la programmazione deve essere implementata ma 1 anno a 99 € vale si la pena

Ciao
 
buonasera ragazzi. Ieri ho comprato il panasonic px700e... e sul manuale al paragrafo del digitale terrestre si fa riferimento alla pay tv e ad uno slot per inserire una scheda dietro alla tv... ne sapete qualcosa? grazie ciao
 
plusema ha detto:
sul manuale al paragrafo del digitale terrestre si fa riferimento alla pay tv e ad uno slot per inserire una scheda dietro alla tv... ne sapete qualcosa?

Non serve a nulla in quanto il TV non ha sistemi di decodifica a bordo.
Se un giorno si metteranno d'accordo per rilasciare una cam :rolleyes:
 
Ciao
è da un po che vi seguo ma non ho capito bene quali siano i nuovi modelli, Ad esempio è più nuovo il th-37px70e oppure il th-42pv600e oppure th-42px700e.
Grazie
 
andreac_fe ha detto:
...qualcuno ha già provato Sky Hd sul Px70 o Px700?...
Andrea

ciao,
ho il 50px70e e ho provato sky hd.
devo dire che si nota un miglioramento rispetto ai canali sd, quindi le soddisfazioni non mancano.
l'unico appunto riguarda il canale sport-hd: se da un lato le immagini statiche sono molto definite (meglio del cinema hd), nelle riprese in movimento si nota un "tremolio" delle righe bianche che delimitano i campi da calcio, basket, etc.
forse qualche altro utente ha una spiegazione...
un saluto
rob
 
obiwankenobi ha detto:
(attento alle quotature, per favore)


Il modulo lo aveva il megastore Saturn dove sono stato a fare l'acquisto.


Ricordatevi di richiederlo al momento dell'acquisto altrimenti passa tutto in cavalleria, io sabato quando ho acquistato il 42px700 mi sono dimenticato di chiedere il modulo e ora devo tornare per farmi annullare lo scontrino fiscale e rifarne uno nuovo e compilare il modulo per la detrazione di legge.
 
Panasonic sarebbe la scelta migliore così registri direttamente col tastino apposito dal tele del tv. HDMI, ovviamente.

Ps: prima che Obi si ncz, via in palestra a provare le quotature....
 
Ps: prima che Obi si ncz, via in palestra a provare le quotature....[/QUOTE]


ok mi seve un po di palestra , anche se cio' capito poco pure là, penso che mi servirebbe un personal trainer.
 
rmancini ha detto:
l'unico appunto riguarda il canale sport-hd: se da un lato le immagini statiche sono molto definite (meglio del cinema hd), nelle riprese in movimento si nota un "tremolio" delle righe bianche che delimitano i campi da calcio, basket, etc.

sebbene trasmesso su SKYHD non è detto che le immagini siano realmente riprese in HD e comunque se anche sono riprese in HD comunque sono riprese in 1080i dove "i" sta per interlacciato. le telecamente infatti riprendono sempre in interlacciato (salvo rare ultime eccezioni) per questioni di capacità del cip di ripresa


nella ripresa intellaciata "i" per risparmiare banda o calcoli del processore di ripresa, la foto 1080 è fatta da due foto 540a + 540b (linee di pixel pari + dispari) che sono sfasate nel tempo: il soggetto (es la palla) o la camera (panning) si è spostato tra il semiquadro a e il semiquadro b.
per questo si hanno le righe obblique come segettate (effetto pettine) a causa della somma a+b.

nei film invece l'immagine è sempre unica (pellicola) e anche se trasmessa a 1080i i semiquadri (540a e 540b) derivano sempre da una immagine unica (ripresa in un unico momento) e quindi le linne obblique sono sempre dritte

per questo in un TV o decoder è importante non solo lo scaler ma anche il deintellacer che trasforma i segnali intellaciati (i) in Progressivo (p): intanto deve capire se si tratta di video (ripreso da telecamera) o film (ripreso da pellicola) dato che mentre nel secondo caso deve solo sommare a+b, nel primo caso deve "fondere" a e b usando vari accordimenti (es. blend) per evitare l'effetto pettine ...

esempio:
http://www.benis.it/dvd/pal/08.jpg
approfondimento molto tecnico:
http://www.benis.it/dvd/pal/pal.htm

insomma per farla breve quando la ripresa è da telecamera c'è sempre l'effetto pettine salvo che un buon deintellacer non lo sappia nascondere bene.

il deintellacer è sia nello skyboxHD (forzando l'uscita a 720p) sia nel nostro plasma (che è progressivo e quindi trasforma tutti i segnali "i" in "p") oltre che nei DVD player (dove normalmente esiste un apposito menù di regolazione già solo per forzare la modalità video o film e poi il grado di azione dei vari filtri nella modalità video).

ad oggi non so quale sia meglio tra lo skyboxhd e il panasonic tx70 ma in genere sento che il panasonic si comporta meglio, per cui conviene uscire sempre in "originale" per evitare qualsiasi intervento del cip di deintellacer e scaler dello skyboxhd

ciao BOH?
 
BOH? ha detto:
... le telecamente infatti riprendono sempre in interlacciato (salvo rare ultime eccezioni)...
...il deintellacer è sia nello skyboxHD (forzando l'uscita a 720p) sia nel nostro plasma...
...conviene uscire sempre in "originale" per evitare qualsiasi intervento del cip di deintellacer e scaler dello skyboxhd...
grazie per la spiegazione, boh?
al momento l'uscita dal mio sky box è "1080i", quindi sto usando il deintellacer dell'incandescente scatoletta?
appena torno a casa provo a cambiare su "originale"!
un saluto
rob
 
Top